Frammenti d'Inverno
di Izumi V

11/12/11, ore 10:52

Era da molto, probabilmente troppo tempo, che non mi soffermavo a leggere una fiction cosi' speciale. E' di una dolcezza e vitalita' incredibile. Ho veramente adorato il tuo stile, come uno specchio rotto,dove in ogni piccolo frammento si puo' leggere un episodio della vita di Kei. Inutile dirti che la mia parte favorita e' stata quella con Yuri... quando suonano insieme mi sembra veramente di poter sentire la loro melodia scaturare da un violino inesistente. Hai veramente una fantasia spiccata ed insieme ad ottime conoscenze stilistiche hanno reso questa fiction un mix esplosivo. Complimenti!

09/12/11, ore 17:21

Veramente bella, davvero. Non sono particolarmente amante della coppia ma la storia, la sua struttura, lo sviluppo del rapporto fra i due personaggi mi ha affascinata e coinvolta tantissimo. Ti dirò, mentre leggevo mi veniva in mente Il fabbricante di sogni per via del violino... Ma anche Ninnananna è bella :) -eh sì, i Modena piacciono anche a me XD! Tornando alla storia, mi è piaciuta particolarmente l'ambientazione, un pò inusuale ma ben particolareggiata. Trovo che la realtà dei viaggiatori come Kei e Yuri sia interessante per le difficoltà che presenta e per ciò che può insegnare sulla vita. Dalla tua storia emerge il significato vero della vita, delle piccole cose da assaporare, dei sacrifici, della speranza, dei sentimenti. Il modo in cui Kei e Yuri arrivano ad amarsi e ad appartenersi è bello e dolce :). Vorrei dirti tante altre cose ma finirei per essere ripetitiva... Ti dico solo complimenti perché hai sfornato una storia completa in ogni suo aspetto :) Grazie per la bella lettura :)