Tutte pazze per Kuno
di Kuno84

08/07/12, ore 23:12

Complimenti vivissimi per questo capitolo!
Il ritorno di Nodoka non me lo aspettavo proprio, adesso Akane non ha proprio la possibilità di far riprendere Ranma trasformandolo nuovamente in ragazzo. Ripeto come sempre che sembra leggere il manga di Takahashi sensei piuttosto che una fan fiction, e ciò è una dote davvero fantastica!
Non mi perdo in sproloqui e continuo a leggere, che è meglio!
Al prossimo capitolo!
Un bacio da Vale Aki ^w^

08/07/12, ore 22:56

Rieccomi, a recensire il secondo capitolo di questa fantastica storia ^^
Che dire, c'è il grande ritorno delle perle dell'amore, chissà come andrà a finire...
Come ho detto prima e ripeto adesso, i tuoi scritti rispecchiano perfettamente le storie di Takahashi-sensei, complimenti ^^
Ovviamente, questa recensione non può che essere positiva!
Un bacio e alla prossima ^^

By Vale Aki

08/07/12, ore 22:43

Salve!
Ed eccomi qua, a recensire una fan fiction che tanto fan fiction non sembra. Davvero, sembra essere una normale tavola del manga anche se non tutto è veritiero (come la piccola aggiunta sulla festa). C'è sempre quel pizzico di ironia e comicità che caratterizzano appunto le storie della principessa del manga Rumiko Takahashi (che per inciso, è una dei miei mangaka preferiti!)
Che dire, ho appena intrapreso l'ardua impresa di leggere tutte le fan fiction di questo fandom, e iniziare dalla tua non mi ha dispiaciuto affatto. Sarò più che lieta di leggere e recensire ogni capitolo di questa fiction.
Beh, un bacio e alla prossima ^^

Vale Aki

23/06/10, ore 19:01

Ecco chi hanno pizzicato Mousse, Ryoga e Gosunkugi nel cap precedente! Nientemeno che Obaba, Nabiki e Asuka, il cui accompagnatore, stavolta, è decisamente molto meno affascinante del gran pezzo di gnocco che appare nel manga... XDDD A questo punto non so se sia andata peggio a lei, a Mousse che dovrà baciare Obaba o a Kodachi che non ha trovato di meglio di un granchio! XDDDDD No, frena, dimenticavo Happosai con Miss Octopus, sì, decisamente il più sfigato è lui! O forse è Miss Octopus, diventata improvvisamente il nuovo oggetto del desiderio di Azusa insieme alla povera Shampoo gatta, già inseguita da Mao Mao Ling? XDDDDDD Tutti inseguono tutti, ma nessuno bacia nessuno, nemmeno Ranma e Akane ci riescono, per una volta che erano a un passo dal farlo, perché come da tradizione vengono interrotti proprio sul più bello (ç_ç). Beh, non sarebbe una ff perfettamente aderente al manga, sennò! ^__^
Bravissimo, senpai, una ff veramente degna del manga, con trovate comiche assolutamente originali, esilaranti e, manco a dirlo, geniali. Hai tutta la mia incondizionata ammirazione, ragione per cui mi prostro in un inchino: tanto di cappello alla tua incredibile bravura, sei imbattibile! *___*

23/06/10, ore 14:09

Ora, immagina la scena. Cri legge tutta concentrata il capitolo sghignazzando a una parola sì e l'altra pure, quando a un certo punto arriva alla frase: Tecnica della Puzzetta del Cigno! e lì sono morta. XDDDDDD Penso mi abbiano sentita ridere sia al piano di sopra che a quello di sotto, senza considerare che tengo la finestra aperta sul cortile... XDDDD Una menzione speciale per gli immancabili voli pindarici di Genma su un improbabile matrimonio d'interesse (il suo, ovviamente XDDD) tra la figlia e un genero ricchissimo, nonché per il costante rimbecillimento del dottor Tofu: povero, ma non gli farà male restare esposto tanto a lungo alla vicinanza di Kasumi? XDDDD
Avrei dovuto aspettarmelo che alla fine sarebbero rimasti in gara solo Ranma-chan e Akane, la prima con l'intenzione seria di vincere, la seconda che da una parte dovrebbe impedirglielo per il suo bene, ma che dall'altra non vuole farlo per il proprio bene, altrimenti sarebbe lei a dover uscire con Kuno e baciarlo! XDDDDD Che situazione paradossale, per fortuna però si risolve tutto grazie all'entrata in scena - anzi, in pista - di amici e nemici, senza contare Miss Octopus e Mao Mao Ling! Tutti ce li hai fatti entrare! XDDDD E come da 'tradizione' la piscina si scongela diventando una specie di bacino termale, con tanto di Ranma tornato uomo che si crede ancora sotto l'effetto delle pillole dell'amore, per poi marmorizzarsi appena glielo fanno notare! XDDDDD Chi avranno abbracciato Mousse, Ryoga e Gosunkugi? Non oso immaginarlo, perché preferisco scoprirlo leggendo l'ultimo (sigh... ç_ç) capitolo, dal quale posso aspettarmi di tutto, a questo punto. XDDDDD Intanto, ti rovescio addosso una betoniera di complimenti, la tua fantasia non conosce proprio limiti! ^____^

22/06/10, ore 14:30

Nooooo, hai riesumato niente meno che Asuka dei gigli bianchi e Mariko Konjo! XDDD In effetti nel manga la sfida fra Kodachi e Asuka era finita in parità, mentre Mariko non ha mai smesso di amare Tatewaki, per cui il suo ritorno sulle scena è più che giustificato dal suo desiderio di riconquistare l'amato, ce la farà? La fine di questo spassoso capitolo lascerebbe presagire di sì, Mariko sembrerebbe a un passo dalla vittoria, ma questa volta Ranma-chan è davvero innamorata di Kuno, non come nello scontro precedente! A questo punto immagino che nel capitolo successivo accadrà veramente di tutto, visto che in gara sono rimaste anche Akane e Kodachi, che però ha esaurito gli oggetti da lanciare contro la rivale (alla fine ha fatto ricorso anche al fratello! XDD): a questo punto non le restano che gli spettatori! XDDD C'era da scommetterci che l'unica ad apprezzare le bassezze di Asuka fosse Azusa: come non perdere la testa per degli animaletti repellenti? XDD Questo torneo è iniziato davvero alla grande e anche se ben tre concorrenti sono già state eliminate, penso che il bello arrivi solo ora. *_* Cosa s'inventerà stavolta Ranma per vincere Mariko? Riuscirà Akane a impedirglielo? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per scoprirlo, una barca di complimenti! *_*

21/06/10, ore 16:44

Genma-panda: [commosso, estrae un cartello] Come passa il tempo, il mio bambino è già diventato una donna… Bellissima, questa! XDDDDDDDD Come da tradizione le famiglie Saotome e Tendo al completo (con Soun che piange di disperazione, ci credo, poveretto! XDDDDDD) seguono segretamente l'evolversi dell'appuntamento di Ranma con Kuno, il quale mi ha stupito per la fermezza della decisione presa di non baciare che la ragazza che vincerà il torneo di pattinaggio artistico marziale, ma del resto quando Tatewaki aristocrat Kuno dà la sua parola... è capace anche di scarabocchiare il volto dell'amata pur di rispettarla! XDDDDD
Che spettacolo vedere Shampoo e soprattutto Akane seguire trepidanti l'evolversi della situazione e star sempre sul punto di avere un infarto. Per fortuna arrivano 'puntuali' Mousse e Ryoga a scongiurare il peggio, visto che Ranma aveva infine preso in mano le redini della situazione! E vederli farsi sogni di gloria con le rispettive amate è stato uno spasso, soprattutto quando le amate li spediscono nella ionosfera con un bel calcio! XDDDDDDD Un applauso infine per Akane che risolve la situazione nell'unico modo possibile, visto che non si può far tornare Ranma uomo davanti alla madre: ricorrere all'arma segreta, ovvero trasformare Shampoo - - che si illude che Akane si metta da parte! XDDDD - in una gatta da spalmare sulla faccia di Ranma. Tutto è bene quel che finisce bene? Manco per sogno! Ranma donna è ancora innamorata di Kuno, Kuno si risveglia e ci prova con Akane, Akane viene fraintesa da Nodoka che, a ben pensarci, è una campionessa del travisamento pure lei, tanto da poter fare concorrenza ad Akane... XDDDD
Bene, l'appuntamento per fortuna è andato a monte, Kuno le ha prese di santa ragione da Ryoga e Mousse e l'onore di Ranma è salvo... ma per quanto? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, scommetto che Ranma donna farà di tutto, a questo punto, per vincere il torneo di pattinaggio: deve ottenere il sospirato bacio dal suo amore, visto che non ci è riuscita durante la passeggiata, chissà come sarà furiosa con Akane e gli altri! XDDDD Alla prossima, un transatlantico (messaggio subliminale mode on) di complimenti! ^__________^

20/06/10, ore 12:26

Quello che sto per farti è sicuramente un complimento inflazionato, ma te lo rinnovo comunque perché non posso proprio farne a meno, in quanto sacrosanta verità e perché voglio che tu te ne convinca: tu hai superato la Divina in comicità e fantasia, fattene una ragione. XDDDD Questo capitolo più dei precedenti rivela il tuo genio comico al punto che, se da una parte ridevo senza ritegno sputacchiando il monitor, dall'altro mi stupivo che questa storia non fosse una puntata del manga o dell'anime, perché mentre leggevo era tale il rapimento per la perfetta aderenza di situazioni, gag, battute, caratterizzazione dei personaggi e (il geniale) intreccio narrativo alle avventure surreali del manga, che ho dovuto convincere me stessa che stavo leggendo una ff, non un volumetto della Takahashi. Eppure la sensazione è ancora quella di aver letto una puntata del manga, anzi: la ricchezza delle situazioni comiche è tanto grande e complessa che ho pensato: "Divina, sei stata superata!" XDDDD La ragazza col codino 'innamorata' di Kuno e che per questo si batterà come una furia al torneo di pattinaggio artistico marziale per vincere l'appuntamento col suo 'amore' è talmente paradossale (e comico) che ridevo a occhi sgranati, perché trattandosi in raltà di Ranma, è praticamente impossibile che perda... ma vincere per avere un bacio da Kuno, gesùmmio! XDDDDDDD Come fare a impedire questa catastrofe? E come fare a impedire, oltrettutto, che Nodoka scopra il segreto di Ranma? A questo punto ad Akane non resta davvero che un'alleanza con Shampoo, ma in due (anzi in tre, contando Azusa) riusciranno a fermarlo, ora che è sfumata anche la possibilità di farlo tornare uomo! E siccome le cose non sono abbastanza complicate, ci si mette anche Mousse che vuole pizzicare Shampoo, Tofu che vorrebbe pizzicare Kasumi, Ryoga e Gosunkugi che vorrebbero fare lo stesso con Akane, Genma e Soun che tramano per far avvicinare Ranma e Akane. Che trama avvincente, senpai! *____* Non posso che inchinarmi davanti a tanta bravura, hai una fantasia davvero inesauribile e sempre sorprendente, complimenti vivissimi! Metto subito questa pietra miliare della comicità fra le preferite! ^_______^

18/06/10, ore 13:29

Oddio... e adesso? XDDD Ci mancavano solo le (redivive) Perle dell'Amore! XDDDD E quel cretino di Ranma che ride sguaiatamente (come suo solito) proprio davanti a Shampoo che tiene in mano l'unica perla rimasta, un vero genio! XDDDD
Senpai carissimo, questo capitolo è, manco a dirlo, un concentrato di comicità, fra Happosai che fa finta di annegare e viene rianimato da Fido, a Ryoga che è convinto di essere finito nel deserto del Gobi, al dottor Tofu che beve acqua di mare e si lamenta che è poco salata, a Ranma che rifila ad Akane la solita battutaccia sulla sua avvenenza, a Genma-panda che dichiara di essere una specie protetta per cui non può essere toccato, a Mousse che travisa a ruota libera, a Mao Mao Ling (non ci posso credere! XDDDDD) che viene scambiato (lui!) per il nuovo compagno di giochi di un cane! XDDDDDD E dove vogliamo mettere Azusa Shiratori? Poteva mancare con un torneo di pattinaggio artistico marziale in circolazione? Ma ovviamente no! XDDDD Ah, dimenticavo Gosunkugi che si traveste da idrante senza pensare che nei paraggi possano circolare... dei cani cui scappa il bisognino! XDDDDDDD
Caro senpai, non ti smentisci mai: sei un vulcano di trovate comiche che si susseguono a ritmo frenetico, la Divina sarebbe fiera di te (e sotto sotto ti chiederebbe pure ripetizioni! XDDD), perché ff più takahashiane delle tue non so proprio dove pescarle! Bravo, bravo e poi ancora bravo!

17/06/10, ore 17:21

Gomennasai, senpai adorato, se recupero solo ora quella che si preannuncia come una divententissima ff, ma... ehm... meglio tardi che mai, no? ^^;; Allora, tanto per cambiare, inizio con uno scroscio di applausi per aver concepito una trama complessa, geniale e potenzialmente comica sfruttando un autentico evento culturale giapponese. Il torneo di pattinaggio artistico marziale si preannuncia infuocato e delirante come da takahashiana tradizione ed è solo il principio! Ma sul serio, in base all'esito del torneo, Tatewaki sceglierà finalmente fra Akane Tendo e la ragazzo col codino? Sembra incredibile... XDDD E ho idea che anche il Gran Ballo del Dragone sarà un concentrato di scene esilaranti, direi, la cigliegina sulla torta di una giornata che si rivelerà tragicomicamente infernale! XDDD Ci tengo a segnalarti le battute che mi hanno divertito di più:
Tofu: [occhiali appannati, rimbecillito dalla vista di Kasumi] Grazie… io preferisco il baccalà… XDDDDD
nella borsa avanzano pure un paio di bracciali, riescono a tenere a galla un macigno forse riusciranno anche con te… Più che 'bracciali' forse intendevi 'braccioli'? Sempre fine Ranma, comunque... XDDD
Kuno: [...] non mi piacciono i maschi.
Ranma: [guardando Akane] Però ti piacciono i maschiacci…
Genialeeee! XDDDD
Bien, pian piano recupererò per intero questa perla, intanto la segnalo per la lettura, è il minimo. Alla prossima! ^_^

Fede
15/05/07, ore 17:09

divertente! peccato ke alla fine ranma e akane nn si siano baciati!^______^

silvia
30/08/05, ore 14:35

è fortissima,comica

Zoro
03/04/04, ore 14:00

é bellissima, molto divertente!! continua così che mi sembra di vedere una puntata della serie... bravo!