Non finito
di patronustrip

04/01/12, ore 11:32

Wow che bel capitolo.
Raccoglie tutto: amore, pathos, desiderio, disperazione, affetto, sensi di colpa tipico di Harry specialmente. Harry, di sicuro, non poteva essere caratterizzato meglio perchè come lo hai descritto tu è come lo ha scritto zia jo. Faccio fatica ad immaginare Hermione a dipingere quadri, me l'immagino più al lavoro nel ministero ma capisco che scelta hai fatto e soprattutto l'atmosfera familiare che sei riuscita a creare.
Adoro anche quella dimensione quasi onirica la definerei dove il tempo è dilatato e sembra di vivere quasi in un altro mondo, perchè si sa che il mondo di Harry e Hermione e staccarsene diventa doloroso.
Forse qualche periodo lo potevi sistemare meglio, non che non si legga, solo per una maggiore fluidità.
Comunque me approva. Brava.

02/01/12, ore 22:45

Io non so come fai.
So che ami l'arte.
Che amo vederti dipingere, soprattutto se dalla tua mano esce questo.
Atmosfere soffuse e colori e polvere e tristezza.
Passione, mi immaginato una scena diversa, mi hai sorpresa.
Mi hai maledettamente emozionata.
Si, Pat.
Questo capitolo è meraviglia.

25/12/11, ore 18:18

Complimenti! Una storia veramente deliziosa e originale. Mi piace l'idea di Hermione che dipinge quadri e Harry che la sta a guardare. E' qualcosa che sa molto di pace e armonia!
Anche lo stile con cui descrivi la storia è molto bello, sembrava quasi di leggere una poesia!
Complimenti ancora!^^

14/12/11, ore 15:05

Questo primo capitolo mi è piaciuto molto.
Soprattutto il fatto che nomini Ron e che non lo dai per morto/disperso/cattivo della situazione ma lo descrivi semplicemente come Ron.
In una casa rossa e affollata di bambini. I Weasley *_* E poi quella frase "poteva scegliere Ron" è molto profonda.
Poteva scegliere quello che era più facile, ma ha seguito l'amore.
Le uniche cose su cui ho da ridire sono alcune frasi, come quella finale " incontrò quelli umidi e in lacrime silenziose." Ecco, non mi torna molto quel "umidi e in lacrime silenziose!, mi fa un po' strano...
Una cosa che ho adorato è stato il punto in cui lei dipinge con il pennello la pelle di Harry. Molto romantico e profondo!
E il dolore e la paura sono palpabili in tutta la storia, ma mai pesanti. Al contrario, è un pathos molto coinvolgente!
Vado a leggere il resto della storia :)
Bea

13/12/11, ore 07:27

Oh Patronus, mi sei mancata come l'aria e sappi che ti amo da morire... sì, lo so ti ho rubato una frase dalla storia, ma concedimi questa piccolo furto poetico.
Perché ho aspettato tanto, troppo tempo e ora che ho letto il primo capitolo capisco quando cazzo mi sei mancata.
Il tuo modo di scrivere e le tue trame mi affascinano sempre. Ti amo sia quando disegni che quando ti butti in una nuova storia... roxy sta fangherlizzando, non è una stalker... cioè sì, ma concedimelo.
Questo primo capitolo ha stuzzicato la mia curiosità e quella malinconia, quella paura di Hermione mi hanno lasciato inquieta. Ho paura per Harry!
Vieni, Herm, stringiamoci e leggiamo il secondo capitolo...
Ti ho già detto che ti amo?
Bacio