My Family
di Lilla Wright

28/02/12, ore 10:57

Buongiorno, angelo mio.
Siccome i momenti più significativamente utili per recensire sono sempre quelli di noia, ed io mi ritrovo seduta su un pavimento sporco a sprecare quantità immani di tempo nell'attesa di una confusa lezione di letteratura inglese, ho pensato bene che la decisione più saggia fosse d'impiegare del tempo per qualcosa di più redditizio in termini di soddisfazione - e quale cosa può soddisfarmi maggiormente che dedicare del tempo a te?
Ordunque, si comincia.
Cos'ho da dirti in primis per questo capitolo? Beh, innanzitutto, complimenti. Complimenti per essere riuscita a schivare a testa alta i soliti, ripetuti clichés - Dom che perdona tutto, Kate la strega, Matt senza palle, per fare degli esempi -, perchè, sì, hai fatto una gran cosa: hai dato a delle maschere quella dimensione d'umanità che le estrapola dalla fissità dei loro tratti caratteriali. E l'ho apprezzato assai, poichè dubito esista una persona con un'unica caratteristica - anche se, c'è da dire che una cosa l'ho notata: il tuo Dom ha l'abitudine di dormire sempre (Lol)!
Anche se, c'è da dire che quando è sveglio fa bene la sua parte, smentendo la tradizione del migliore amico che si fida sempre ed è pronto a perdonare qualunque cosa - dopo la notizia del nascituro, credo bene che abbia preso le sue posizioni - e questo fa male, malissimo soprattutto a Matt (nel mio io, penso solo che "ben gli sta!").
Che gran bastardo che sei, Bellamy! -------> Oh, altroché.
Mi tocca solo redarguirti sull'uso dei verbi: credo che sulla parte del ricordo, un participio passato si sarebbe meglio adattato rispetto al passato remoto che hai impiegato.
Per quanto riguarda il seguito, è stato molto interessante il modo in cui hai posto il discorso a Kate, perchè, sei forse l'unica, tra le scrittrici che abitualmente seguo, ad aver portato l'attenzione non su Matt, che già era abbastanza protagonista, ma su Kate, sulla sua interiorità, sulla sua fragilità nascosta, sulle sue illusioni e i suoi sogni di donna - solo per questo meriti un applauso - una donna scaltra, peraltro, considerato quello che vorrebbe dire ai giornali.
Che altro dire? Per quanto riguarda il finale (passiamo oltre l'ennesimo Dominic che dorme beato), direi che è degno di te, dolce come sempre - personalmente mi sarei risparmiata la storiella dell'annuncio pubblico, perchè credo che in fondo loro stiano bene così e mai cambierebbero la situazione, ma come si dice... Rispetto le tue scelte!
Tutto sommato, so che t'impegni, e quindi un bel "brava, tesoro!" ci sta.
Alla prossima (quando ce la fo)<3

04/02/12, ore 15:03

Eccomiiii, okay non sarò la prima, me ne faccio una ragione ;).. è che stavolta volevo prendermi del tempo per fare le cose come si deve… anzi.. pwopewly!!
Ti ricordi come ‘scodinzolavo ‘ mentre leggevo l’inizio su questa parte sul tuo quadernetto ( e quanto fossi lenta a leggerlo? Ahah) Beh, l’adoravo già quando stava su carta (anche se Dom dormiva troppo, peggio di un ghiro ahaha) , ma non c’è che dire, tutte le modifiche che hai apportato l’ahnno resa ancora più magnifique.
Ora l’analizzo punto per punto:
Matt che vuole mantenre la sua promessa è amore, ma pure Dom che sorride ma tanto non ci crede è amore… non so decidermi su chi è più puccio!!
Passiamo a un momento molto significativo, quando Matt si toglie quel vestito…. Non si sta semplicemente sbarazzando di un indumento , si sta liberando di una costrizione, di una scelta di vita che è quella sbagliata, di ambienti e eventi che non fanno per lui… spogliandosi Matt comincia a riprendere in mano le redini della sua vita… e come si fa a non amarlo per questo?
E mi piace il particolare che giacca e pantaloni li vuole buttare ma alla camicia ci tiene.. è molto.. Matt!! ^^
Nuuu il flashback di quanto Matt ha detto a Dom del nascituro fa male… ma serve *ha gli occhi velati di pianto insieme a Dom *… pensare che ora a quel bimbo fa più da mamma Dom che quell’altra, lol!
Ora il momento che più amo… le fotooooo!! Te lo ricordi che t’ho fatto una testa tanta anche quando l’ho letto la prima volta (ah, i privilegi dell’anteprima <3 ) .
La voglio vedere anch’io la foto di loro due abbracciati in riva al lago (dio come mi manca quel lago quando era il loro lago sigh sigh )… cmq l’avrà scattata Chris, vero? Che bello ^^
E poi accanto la foto de lui con i genitori e la sorella e poi la meravigliosa spiegazione che da di quell’accostamento: la mia famiglia. *si scioglie *
E poi Matt apre l’armadio di Dom waaaaaaah!
Pantaloni chiazzati e capicia blu leopardata aaahhh dev’essere stato un incanto!!! <3 E ho amato il particolare del profumo di Dominic, è come se simbolicamente fosse lì con Matt mentre va ad affrontare la strega (io ho sempre questa visione dell’attricetta lol)
Awww quando Matt se la prende perché Dom dorme sul divano senza essersi coperto e allora lo copre col palid awww.. è così materno, che dolce!!
Kate riesce a  rompere anche senza esserci coi suoi sms nei momenti meno opportuni, ma bravo Matt, prendi il toro per le corna, va’ e digliene quattro!! Ecco sì, bravo, non dimenticare il bacetto a Dominic!! <3
E qui mi devo ricredere perché hai fatto Kate meno strega di quel che mi aspettassi… è quasi umana direi.

Mi piace il fatto che lei sappia, perché è realista, andiamo.. lei sa, ne siamo convinte tutte. E il veleno che mette nelle sue parole è decisamente IC.

E finalmente Matt la mette a tacere, non torna indietro sui suoi passi, raccoglie tutto il suo coraggio e… glielo dice!!!!!!!! Sììììììììì *stappa una bottiglia di champagne!*
*Lei distolse lo sguardo, continuando a sorridere ironica. Sapeva bene che lei e l’amore non erano migliori amiche ma doveva ammettere che, sta volta, ci aveva creduto veramente. Quello che non aveva capito era che aveva perso fin dall’inizio.*

Dovevo quotare questa parte.. mi ha fatto quasi pena e sottolineo QUASI. A bella, se ti metti contro Dom è logico che non puoi vincere, Invincible ti dice nulla? Ascoltatela bene, capiresti molte + cose!
E finalmente uno dei momento che ho amato di più: l’accenno alla mia amatissima Gaia, la stessa domanda che gli è stata rivolta, ma la risposta drasticamente diversa, perché è un dato di fatto, nonostante Dom, Matt Gaia l’ha amata sul serio, a modo suo. *si intenerisce*

*ma sapeva anche che non sarebbe mai finita allo stesso modo, a partire dalla sua risposta.*
Questa è stata una scelta stilistica particolarmente intelligente per raccontarci com’è andata, i miei più sentiti complimenti.
* - Che dirai ai giornali? –
- La verità – rispose lei, facendo impallidire il povero Matthew.
Non aveva paura che il mondo scoprisse la verità, ciò non avrebbe cambiato i suoi sentimenti per l’amato. Aveva paura che il mondo lo scoprisse ad opera di qualcun altro, era una cosa che doveva fare lui, non un estraneo.
- Dirò che sei un fottuto stronzo traditore e che, prima di rimanere ferita da uno come te, ti ho mollato – continuò lei, sorridendo giocosa di quell’espressione di panico.
Il moro sospirò riconoscente alla bionda e, istintivamente, l’abbracciò con affetto.
- Grazie Kate –*
Questo è stato davvero inaspettato, Kate non si dimostra affatto stronza e manipolatrice, applauso a Kate.. anche se durerà poco!

La risposta di Matt sulla famiglia è da… standingf ovation *spupazza Matt di coccole, a discapito della gelosia del biondo.. tanto lo so che ama solo te, te lo restituisco subito!*

Sì sì Kate, piangi quelle quattro lacrimucce e poi ti rifarai la tua vita senza Matt *sì sono cattiva lo so, ma no m’importa! E poi l’ho detto che sarebbe durato poco*

Il gran ritornooooo
Toh ma guarda, Dom dorme.. scherzo dai,  è amore anche mentre sonnecchia.. e poi vede la sua camicia… domanda cos’è successo e…. *impazzisce dalla gioia*
Son ultra dolcissimi, dovrei quotarti tutto!!! Mi piace il fatto che lo vogliano annunciare, ma che non ci fai vedere quando accade, non lo sarebbe troppo scontato, così invece è assolutamente perfetto!
Eheh hai messo la citazione alla canzone che tanto ci piace che poi è anche il titolo del capitolo, beh, azzeccatissima, non c’è che dire !! ^^

Il finale è da lacrimuccia, bella lacrimuccia si intende. Dom dorme (di nuovo, lol) e Matt prende quella foto e la posiziona accanto alle altre.. è così significativo da far venire i brividi wow!!!

Tesowa mia non so che dire, ti migliori ad ogni FF, hai una capacità di analisi interiore, di descrizioni , di raccontarci i fatti che.. io non posso che applaudire tanta bravura!

Scusa se non rileggo sarà piena di erroracci… ma l’ho fatto col cuore

Ti voglio bene, coniglietta!

01/02/12, ore 22:27

Ho apprezzato i capitoli precedenti ma questo ancora di più. Veramente una degna conclusione per questa bella storia. Bel mix di tenerezza, dolcezza, fermezza nel dire e affrontare la realtà.
'Tornò a letto e abbracciò il compagno come ogni notte, stringendo a sé la sua famiglia.'
Complimenti.
Ange

01/02/12, ore 15:01

Ciao tesoro.
Alla fine ce l'hai fatta, visto? Ed è uscito un lavoro fantastico.
Non posso non dirti che questo è stato il mio capitolo preferito - finalmente Matthew si decide a dire addio una volta per tutte a Kate e a vivere quella che dovrebbe (ed è!) la sua vera vita, ossia quel al fianco di Dominic.
L'inizio è davvero disarmante; leggere di Matt che dice di voler mantenere quella promessa, ma che Dom comunque e giustamente non gli crede (e lo ama lo stesso) è stato piuttosto triste. Fortunatamente però il buon senso si fa strada nel cervellino del caro Bells e gli fa prendere la decisione giusta. *me felice*
La scena della fotografia, come ha già scritto qualcuno, è probabilmente una delle più belle. Complimenti per l'idea.
E poi ti dirò, Kate, nonostante tutto, in questo capitolo non l'ho odiata - forse perché ha lasciato andare Matt e perché ha deciso di comportarsi da persona matura, sta di fatto che non mi ha infastidita, anzi mi ha intenerita parecchio perché ci credeva, e un po' di Matt in lei c'era davvero.
Non puoi capire il groppone in gola che mi hai fatto venire parlando di Gaia, ma cambiamo discorso và!
La fine. ASKAKDJJHG! Dom che dimostra di avere le palle e dice a Matt che nel caso lo lasci di nuovo, non lo troverà più e... L'amore che trionfa! Stupendo, tutto.

In conclusione, bellissima storia, Lilla. davvero.
Aspetto la prossima, un bacione grande. Love.

31/01/12, ore 22:46

Aaaaah Ma quello che hai scitto è amore allo stato puro!! E' tutto così delicato, dolce e pieno di amore!
La scena che mi ha colpito di più è quella in cui Matt guarda le foto incorniciate di Dom e il suo concetto di famiglia!!
Credo sia molto vicino alla realtà!
Matt devo dire che anche con Kate dopo tutto ci fa una gran bella figura, nell'essere spietatamente, sincero!
Per quanto io abbia un concetto del loro rapporto un pochino diverso ho apprezzato davvero molto questa scena e anche il fatto che lei dopo tutto capisca e non lo condanni (si è salvata in corner)
Mia cara diventi sempre più brava che dire!! Ho aprezzato moltissimo!

A prestissimo

Abbraccia

Roby

31/01/12, ore 12:58

Se ti può consolare, molti fanno il tifo per noi –- Bene. Così non ci saranno problemi quando lo annunceremo –

direi che in un solo capitolo, e con una sola frase hai fatto il riassunto di tantissimi sogni di tantissime ragazze!

Sì, non lo nego, sogno ad occhi aperti che succeda.
Non sopporto Kate. Solo per il bimbo mi dispiace: è nato da una situazione sbagliata.
Ma avrà, comunque, l'amore di tutti e due i genitori (spero...beh! Kate non mi piace, ma non mi sembra cattiva, come madre).

Non trovo poi parole per rendere l'idea della pazienza infinita del cucciolone Dom.
Meglio lui, per Matt.
Basta solo guardarli per rendersi conto di certi sguardi complici...
Ed è bello che, finalmente Bellamy si renda conto da chi è veramente composta, la sua famiglia.
E che prenda una decisione, la più importante della sua vita.

Ti dico, però, una cosa..non ha mai amato tanto Kate, ma oggi, leggendo il tuo capitolo, ho avuto "quasi" un po' più di comprensione, per lei.
Alla fine, magari, pensava che fra lei e Matt potesse funzionare.

Non potrà mai essere così.

19/01/12, ore 21:42

Anche se in ritardo, anche se non avevo mai letto una fanfic sui Muse e men che meno una BellDom, sono qui a recensire questa piccola delizia tanto quanto le tue altre storie. Purtroppo non sono il massimo con le recensioni, cercherò di limitarmi nell'esprimere tutto quello che ho sentito leggengo questi due capitoli. Una delle prime cose è sicuramente il senso di coinvolgimento che ho provato leggendo, è come un abbraccio forte di quelli all'inizio amari ma che poi si sciolgono nell'assoluto più totale. Un po' un abbraccio da addio ecco, non so se ho reso l'idea e non so manco se si è capito quello che volevo dire :D Sono davvero carini Matt e Dom insieme, mi piace molto che si sostengano e proteggano a vicenda nonostante tutte le avversità! Beh che altro dire, non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo sperando che non ci sia un'altra cena di beneficenza perché io una certa figura femminile proprio non la sopporto ._. Bravissima, anche se tu sostieni che questo sia uno dei tuoi scritti peggiori, a me piace parecchio :) Un bacio, Dom.

01/01/12, ore 04:56

Ehi.
No, non t'ho dimenticata, nè potrei farlo mai.
Perdonami se sarò schietta, ma complice la stanchezza, la tristezza e tutto quello che puoi immaginare, dovrò muoverti qualche commento poco gradevole.
L'inizio è perfettamente in tono con il proseguire della storia, la spiegazione di ciò che è accaduto e il senso di colpa di matt ben si addicono ai personaggi come ami descriverli tu, e così è allo stesso modo per dom che si scusa di essersi abbuffato per colmare il vuoto, e ciò che avviene nel suo racconto, cose che mi sembrano abbastanza plausibili.
Tuttavia, e bada, non è un rimprovero, mi è sembrato che nelle loro azioni e reazioni, per quanto la dolcezza sia sempre benvenuta, ci fosse un po' un eccesso di pathos, soprattutto verso fine capitolo (oso sperare che fosse solo l'impressione di questa povera infelice costantemente influenzata dal suo io prepotentemente onnipresente).
Comunque sia, un po' di curiosità me l'hai lasciata. Io mi fido, e lo sai. A presto (?).

26/12/11, ore 09:52

oddio, Matt che piange e che sente in colpa perchè ha lasciato il suo amato da solo.

devo dire che, nelle mie fic, in genere, era Dom quello più emotivo: quindi, se per una volta Matt si lascia andare, e perchè no?

Loro tengono veramente, l'uno all'altro.

e provano qualcosa che non finirà mai (spero).E che si chiama amore.

Lovvvvoooosi.

24/12/11, ore 10:15

ciao.

sono contenta di una cosa: che io e te la pensiamo allo stesso modo, riguardo a Kate. Una vipera, che si preoccupa soltanto dell'apparenza. Superficiale, vanesia.

E che vestire Matt come un manichino.

Ma lui, a modo suo, si ribella...! Bene, bravo Matt.

La parte più bella è quando Bells molla tutto e soprattutto molla Kate per correre da Dom: 10 e lode.

ciao

22/12/11, ore 14:27

Eccomi qui, al secondo capitolo, ossia quello con tanto, tantissimo amore, come piace a me; anche se devo confessare che in questo periodo l'angst mi attirava un sacco, sarà che ero un po' in depressione per la scuola...
Comunque. Beh, devo dire che mi hai lasciata contenta, mi aspettavo che avessero menato Dominic perché boh, credevano fosse gay... Pensavo in una storia del genere e, se devo dirti la verità, non mi sarebbe piaciuta. Ma così sì, l'ho prefetito alla lunga.
Mi ha fatto tanta tenerezza, quel patatino di un batterista. Ce lo vedo che dice ai ladri di non avere nulla in tasca, magari tentando anche di spiegare loro che ha speso tutto in cibo al cinema per tirarsi su il morale perché quel coglione del suo ragazzo ha deciso di andare a fare il figo in giro con Kate Hudson, ma nonstante tutto, quei tipi, che non sono affatto colpiti dalla sua amorevolezza, lo pestano per bene, riducendolo uno straccetto.
Fortunatamente Matthew lo raggiunge subito e giustamente si sente una merda, perché deve sentirsi una merda, seppur non sia colpa sua, e Dom tenta di farglielo capire in ogni modo - ho adorato questa parte, ossì.
Anche quel "ti amo" alla fine è stato dolcissimo.
Ora però non so proprio cosa aspettarmi... Una sclerata da parte di Kate, che li raggiunge armata di Bazooka e tenta di ucciderli? Oppure ancora tanto amore? Mmmh. Non ho idea di cosa potresti raccontarci.

Bravissima tesoro, e scusa ancora per il ritardo.
Intanto ne approfitto per chiederti... Ma... La letterina? Ahahah!
Un bacione e buone feste! Love you.

22/12/11, ore 14:05

Mi perdonerai mai per l'enorme ritardo, amore? Devi sapere che oggi alle 10.50 sono ufficialmente iniziate le vacanze e io sono appena risorta dopo due settimane in cui ho vissuto sui libri tipo morta vivente. Ma adesso ci sono, e mi dedico a te per almeno la prossima mezz'oretta.
Anche se non ti ho lasciato le recensioni, i capitoli li ho letti praticamente il giorno stesso in cui li hai pubblicati e mi sono piaciuti entrambi; ma parliamo del primo per ora.
Matthew qui è tanto cucciolo, seppur abbia deciso di lasciare Dominic da solo e andare con quell'arpia di Kate, perché comunque non smette un attimo di rimanere con lui, comunicando tramite messaggio (e questa cosa rode un sacco alla bionda, che si sente trascurata e io godo!); e devo proprio dirti che mi è piaciuto un sacco il messaggino che Dom manda a Matt: Non mi importa dove sei, con chi sei o cosa fai. Mi importa che ti ricorderai sempre che ti amo. Cioè, se non è amore questo, cosa lo è? Spero che il topastro Mattteo gli abbia risposto come si deve, ma credo di sì.
Resta comunque il fatto che mi hai fatto prendere un bel colpo! Mi/Ci hai lasciato così col fiato sospeso, dopo quella telefonata fatta da un Dom spaventato ed impaurito... Ti avrei mangiata! Gnam! E poi avrei ucciso Kate! Mi ha reso troppo felice leggere di Matt che la molla lì, dopo una bella litigata davanti a tutta quella gentaglia e va dal suo vero ed unico amore.

Adesso passo all'altro, intanto complimenti! <3

21/12/11, ore 22:15

Delusa??? Ma scherziiiiii!! Questo capitoo e semplicemente tanto tanto tantissimo amore!!
E' tutto perfetto come dovrebbe essere!! Matt che si sente in colpa, Dom a cui va sempre bebe tutto pwur di sentirsi amato e zucchero a quintalate!! "Adesso si che è natale!!" cit pubblicità della Motta credo...
Devo farti i complimenti anche soprattutto per una cosa, sei migliorata tantissimo nello scrivere, davvero hai fatto tantissimi progressi!! Continua così che vai bene!!
Abbraccia forte e continua così che vai bene!! (150 panettoni anche oggi) O _ =

Bacio

21/12/11, ore 13:32

Tesowaaaaa!!! Certo che lo so quant'è importante il supporto e la manifestazione di apprezzamento in una storia. Come potreimai farti mancare il mio, per questa storia che poi amo particolarmente???

Dom è di una tenerezza inaudita.. il punto da lacrimucccia poi non è solo quando prende la mano di Matt e la stringe, ma quando ammette di essere andato al cinema... il cinema dove dovevano andare isieme, tutte quelle fantasia di Matthew che invece si scontrano con la dura realtà di un Dom che si siente immensamente solo e si sfoga sul cibo.. quando si scusa per la ciccetta che metterà su è l'amore.. fatto e finito.. a parte che lui con un pò di  ciccetta sarebbe solo sexy, quoto Matt che ormai di ciccetta ne sa qualcosa... non è vero vogliamo tutti bene al cerbiatto-topo super sexy.

Poi il racconto di Dom, quello che è successo e il nostro adorato biondino che capisce cosa stia pensando Matt ancora prima che lo dica.. tipico del loro meraviglioso rapporto!

Matt che si odia, che si vuole autopunire.. tipico di Matt.. awwww.. non posso evitare di awware lo sai.

** Sta volta non resse. Lasciò che le lacrime cadessero lente dai suoi occhi e percorressero il suo viso, fino a raggiungere le mani di Dominic, ancora ferme a stringere il suo volto, che con le dita spazzavano via quelle piccole gocce salate. **

questo è speciale ** è un gesto che racchiude amore, semplicemente.

e tutto quello che si dicono, si promettono, Matt che dice 'avrei fatto così così e così ' e Dom che lo sa... lui lo sa.. e questo mi fa awwwwware un'altra volta.

sai che gli errori per me non contano perchè mi coinvolge fdi più qualcosa scritto con così tanto sentimento e così appassionante, un viaggio vero e proprio nelle loro menti che ogni tanto presenta qua è là un errorino (tipo che non finisse mai alla fine, non che non finisca... sei ne l passato ^^ , piuttosto scusami tu se mi è sfuggito la prima volta che l'ho letto) , piuttosto che qualcosa scritto impeccabilmente, senza errori, con un linguaggio forbito ecc ecc... ma che risulta più freddo di una lastra di ghiaccio.

quindi, io questa storia la adoro, sappilo... riquoto quanto ho detto la prima volta.. è la mia preferita finora fra quelle scritte da te.

e anche se questo capitolo è piuttosto breve, è una transizione dolcissima, ina ttesa del finale che, sapendo un pò quello che hai in mente... non potrò che adorare alla follia.

ti voglio bene, cawa!!

p.s. le solite scuse per eventuali errori perchè non rileggo..

20/12/11, ore 22:50

Tutta questa dolcezza "esagerata" mi piace proprio.
"- Non voglio che tu smetta di amarmi –": si tratta di saccarosio allo stato puro.
"- Puoi chiudere la porta a chiave e mettere il catenaccio? –": tanta paura e tenerezza per il batterista.
Dom che tenta di sdrammatizzare il trauma che ha appena subito e Matt arrabbiato, innamorato, in preda ad autotorture mentali per averlo lasciato solo... Aspetto il prossimo capitolo.
Ange