Just like cotton candy
di Akira Haru Potter

01/10/15, ore 23:49

Altra storia bellissima su questo pairing perchè è dolce smaliziata e romantica....Ottimo lavoro !

05/07/13, ore 20:03

Saaalveee!! :D
Ahaha bella questa storia! :D Non si incontrano in giro molte storie su questo pairing (che definirei secondario anche se mi piace v.v) xD
Quello che mi è piaciuto molto è stato il bacio "a sorpresa" che Kai ha dato a Takao! Cioè, interrompere una discussione con un bacio è il massimo!! *O*
*eccola lei che sogna ad occhi aperti -_-' nd Kai* *Oh, ma che vuoi tu? Pussa via!! nd nefertari che caccia Kai con un calcio nel di dietro*
Scusa questa scenetta!! ^^"
Tornando a noi... dicevo, prima che quello lì mi interrompesse, il bacio è stato stupendo! *^* Anche quello quando Takao chiede spiegazioni!! *^* *me muore di felicità* Solo non mi è piaciuto come si è comportato Kai! v.v Capisco che è il solito vecchio scorbutico, ma una spiegazione può anche darla! è__é (anche se in realtà lo vedrebbe anche un cieco che è innamorato perso di lui! <__<)
Ahah carina l'idea della scommessa tra Max e Rei! Io ce li vedrei benissimo insieme!! *O* *me sogna di nuovo ad occhi aperti*
Takao come mogliettina premurosa?? Nahhh, non ce lo vedo proprio! Non sa neanche come si allacciano le scarpe! xD*Ehi! è__é nd Takao incavolato*
Comunque, Takao a parte, *povero me nd Takkin... ehm Takao* questa storia mi è piaciuta davvero molto!! Sinceramente, mi ha fatto così ridere che mia sorella mi ha presa per pazza!! XD *eh lo è v.v nd Kai*
Complimenti per essere arrivata seconda al contest!! ^^
Bacioni,
nefertari_foschi=D

22/12/11, ore 21:01

Non me ne frega nulla se questa fanfic è leggera o non ha scopi altamente culturali, o non mette in risalto le angosce di nessuno o quant'altro...perché io l'ho trovata splendida nella sua semplicità, nella sua leggerezza e nella sua tenerezza! L'ho adorata da cima a fondo, mi ha fatta fanghirleggiare come una bambina di dieci anni e...=///= ecco, mi sa che ho esaurito i complimenti, mi dispiace! Non sono brava in queste cose!
Oh, sì, sei riuscita a farmi mugolare un "Aww!" di commozione, sei riuscita a farmi sorridere, a strapparmi delle risatine allegre e divertite.
Sono una che quando legge recensisce praticamente sempre e dice ciò che l'ha colpita senza troppi preamboli.
Quel "A volte nella vita bisogna essere bastardi!" al quale Takao riflette e dice che Kei ha sostituito il "a volte" con un "sempre"...fantastico!
Il fatto che Takao preferirebbe che Hiwatari gli desse una spiegazione del bacio, anche con un "una valvola di sfogo per lo stress" è altrettanto stupendo!
Le battutine, gli sguardi, i baci...era tutto perfetto, davvero. I personaggi li ho trovati IC, come al solito sei riuscita a dare la giusta piega ai protagonisti, a Kei e soprattutto a Takao.
Mi piace il tuo stile di scrittura, in quanto ho letto la tua one-shot tutta d'un fiato, ignorando gli eventuali -probabilmente inesistenti- errori e di ciò te ne devo dare atto.
L'ultima cosa che voglio dire è che Rei avrebbe dovuto riconoscere subito la sua sconfitta in una scommessa tanto squilibrata u.u"
Termino qui questo sclero che non ha nulla a che vedere con una delle mie solite recensioni, ma a volte bisogna anche lasciarsi guidare dal piacere di leggere e commentare con entusiasmo, no? ^-^
Un bacio!
Nena Hyuga ^-^

16/12/11, ore 09:16

C'è voluto un po', ma alla fine il giudizio come recensione sono riuscita a inserirlo. <333
Ancora grazie per aver partecipato, e complimenti per la meritatissima posizione! ^A^

Seconda classificata, Akira Haru Potter.

Il mio primo commento, a fine lettura, è stato: «Oddio, che cosa carina!»

Perché così: ho trovato la tua storia adorabile, decisamente tanto adorabile. Come dello zucchero filato, già. E sì, se non si fosse inteso questo era il mio insensato e privo di logica parere personale, ragion per cui ora tenterò di recuperare la mia – inesistente – compostezza e procedere con la valutazione.

Parlando della caratterizzazione, direi che i personaggi sono perfetti: per quanto la situazione sia strana entrambi reagiscono perfettamente, e sia Kei che Takao risultano non solo IC, quanto pure esilaranti. L’intera fanfiction ricorda tanto l’andamento dell’opera originale, così che il lettore si trova piacevolmente a suo agio – anche perché la scena in sé fa ridere, e gli interventi di Max e Rei sono esilaranti.
La trama è molto buona – bella l’idea di metterli insieme in questo modo –, e riesce a divertire e conquistare, il che rende ancor più pregevole il tuo lavoro.

Lo stile è molto buono: scorre, è fluido e dinamico, e non ci sono frasi che intralcino il discorso. Risulta piacevole per l’intera lettura, e ammetto di averlo decisamente apprezzato.
Al massimo ho trovato un po’ avventato l’utilizzo de: «il ragazzo dagli occhi oltremare» o cose così, perché a lungo andare espressioni del genere risultano poco piacevoli, ma direi che è comunque un particolare abbastanza trascurabile – ha lievemente inciso sul mio parere personale, nulla più di questo.

A livello grammaticale, invece, ho qualche appunto da fare – giusto un paio, a dire il vero, e neppure troppo preoccupanti.
Prima di tutto, la «è», quando maiuscola, non va apostrofata, bensì accentata: come spesso mi trovo costretta a ripetere, so perfettamente che, in questi casi, la colpa è più della tastiera – non dà facilmente la possibilità di inserire la «È» – che del fanwriter, ma resta pur sempre un errore da evitare.
C’è poi qualche virgola che avresti potuto omettere – come in: «Sto parlando, in particolar modo, del bacio di prima, Kai», dove le due virgole che circondano «in particolar modo» finiscono solo con l’appesantire lo scorrere della frase.
In: «L’altro sembrò ipnotizzato dal movimento delle sue di labbra», invece, avresti potuto inserire una virgola tra «sue» e «di», migliorando la fluidità della frase.

Inoltre, i trattini lunghi e quelli brevi non vanno mischiati: se si sceglie di utilizzare quelli lunghi, per gli incisi, così deve essere per l’intero brano; e viceversa.

Quanto alle pillole, complimenti!, perché ne hai davvero fatto un ottimo uso: Takao si trova costretto a rimuginarci su, e questo fa sì che entrambe costituiscano la base della storia.

14/12/11, ore 16:31

Bellissima!!! Adoro questa coppia e la tua fan ficton và direttamente nelle mie preferite. *^*
Dolcissimo Takao che rimane sorpreso dal russo e poi lo bacia. Per non parlare di Kai che rimane sorpreso come sempre dal piccolo giapponesino. *ç*
I personaggi sono molto IC e per questo mi sono affezionata molto al racconto che si legge tutto d'un fiato -ignorando anche i diversi richiami di mia madre- quindi per concludere complimenti!!!
Non riesco a capire soltanto a cosa tu ti riferissi parlando di un secondo posto alla fine del testo. xD Illuminami se puoi!!!
Baci e abbracci.

Mitsuki Loveless

13/12/11, ore 20:51

Ah-ah! Per te è la prima volta che arrivi seconda, e per me è la prima volta che recensisco una fic di BeyBlade! Vedi che il mondo è fatto di prime volte???
Scusa ... u_u
Mi sono dimenticata di recensire... u_u
E' stra-bella!!! Mi sono immaginata tutto, scrivi in modo sublime... e poi io adoro Kai!!!
Descrivi tutto benissimo, nei dettagli, è tutto chiaro e sciolto. Vivissimi complimenti!!!!!!
Bene, ora ti lascio se no mia sorella mi uccide u_u
Inazuma Fairy