Si cresce di più stando insieme
di Watashiwa

18/10/17, ore 19:41

ciao
Nonostante Crillin e C-18 siano la coppia canon che meno mi è rimasta impressa, devo dire che questa flash è piena di una dolcezza molto tangibile, forse da cogliere sulle righe ma una volta percepita è adorabile, quasi come se riguardasse te da vicino o comunque una persona vicina a cui vuoi un grande bene.
Scritta molto bene, discorsiva al punto giusto e con una grammatica curata in ogni frase, è molto caro il tema di famiglia che si costruisce piano piano partendo dalle basi, da quella cotta crescente che aveva Crillin, poi il cyborg che ricambia i sentimenti gradualmente e il loro matrimonio, culminato con la nascita della piccola Marron e la promessa di lottare, a modo loro, per tutto quanto.
Credo che sia il concetto di famiglia che è tale perchè mossa da sentimenti intoccabili, protettivi, sicuramente il massimo che si desidererebbe una volta che si trovano le persone capaci di rendere la propria vita un qualcosa di unico.
Un elogio anche alla caratterizzazione di C-18 che è quella che spicca di più tra i tre personaggi citati... risulta essere introspettiva, mai sopra le righe e con una personalità vicina a quella originale, il che arricchisce e dà credibilità a tutto quanto.
Hai fatto davvero un buon tributo nei confronti di questi personaggi!

4thesorrow

17/02/17, ore 00:02

Ciao spero sia una buona serata per te
Allora leggendo tra le tue storie ho trovato anche questa e quello che penso a riguardo è che sia molto dolce nel raccontare l'amore tra C 18 e Crili, una coppia canonica di questo manga che ha appassionato generazioni di ragazzi come noi
Leggere di un amore che ha cambiato entrambe le vite in un modo parallelo e non così lontano come molti tendono a pensare è veramente ispirato e dolce, anche perché sono due personaggi che si completano e sanno conoscersi oltre tutte le apparenze e le dicerie sul loro conto.
E' una storia breve perché è una flashfic ma ciònonostante è scritta molto bene e dal punto di vista delle emozioni funziona meravigliosamente, tratteggiando bene i personaggi nella loro crescita fino a quando diventano genitori.
Il linguaggio è semplice ma dalle basi profonde e solide, con delle frasi che fanno venire positivamente i brividi, come ad esempio quando si fa riferimento al giuramento in silenzio oppure quando Crili vede nei sorrisi un gesto meraviglioso da condividere solo tra di loro perché di amore che si sta parlando.....meraviglia!
Un piacevole ricordo di due personaggi molto carini e una storia introspettiva bella quanto incisiva per i sentiemnti espressi.
Ciao alla prossima
sky

15/01/17, ore 23:44

Ciao,
sono qui per il gioco OIOI.
Tanto per cominciare ti chiedo scusa per l'enorme ritardo, ma sono stata un sacco incasinata in questi giorni e ti confesso che ad un certo punto mi era persino uscito di mente.
Per quanto riguarda la storia devo dire che mi è piaciuta molto. Ormai sono anni che non guardo più Dragon Ball, ma ricordo che tra i personaggi di cui andavo matta c'era C18 e devo dire che hai reso il suo carattere alla perfezione. Krillin non mi ha mai convinto molto, eppure insieme hanno dato la prova che l'amore supera qualsiasi limite, dalla bellezza esteriore a quella interiore. Insieme hanno inoltre centrato il pieno significato di famiglia. Quella frase poi sul proteggersi a vicenda mi è piaciuta tantissimo. Ed è tutto dire visto che non ho mai letto una fanfiction di Dragon Ball.
Detto questo spero di rileggerti presto e scusa ancora.

CK

03/12/16, ore 22:57

Ciao! Crescere con Dragon Ball penso sia capitato più o meno a tutte le persone di un intera generazione e io non sono certo un'eccezzione! Ho sempre trovato la coppia molto strana ma comunque tenera e collaudata con una figlia dolcissima. E' bello leggere del cambiamento che il personaggio di C-18 riesce ad avere con la presenza del marito e del tipo di vita che trascorre insieme a lui creandoci insieme una famiglia.. è sempre divertente ripensare a Goku che rimane sbalordito del matrimonio tra lei e Crili! Il cyborg non è mai stata così tanto superficiale come apparentemente potrebbe apparire ed è forse per questo che funziona in quanto noi lettori della storia sappiamo questo aspetto e quindi diventare moglie, madre, e donna è normalissimo, è la maturità del personaggio dopo la saga di Cell. Bello il ragionamento della promessa fatta in silenzio perchè testimonia quanto l'amore provato dai due come amanti in prima veste e poi come genitori e persone complete oramai.. una fanfiction scritta bene e con uno stile discorsivo e abbastanza introspettivo, curandosi del passo che porta la famiglia di C18 e Crili alla sua formazione, integrità, e maturità enorme sottovalutata e incompresa dal fatto che sono due persone esteriormente diverse e troppo distanti.
Ripeto, una storia che merita la bandierina verde e un apprezzamento per la cura che hai dato a questi bei personaggi..
ciao ciao :)

29/06/16, ore 16:22

Crillin e 18 come coppia mi piacciono molto e leggere flashfic del genere mi permette di capire forse perché li apprezzo così tanto: hanno avuto un trascorso lento ma più umano rispetto alle altre, così come Gohan e Videl, se devo dire la verità (che amo più di ogni altra cosa, sono così pucciosi insieme *^*)
18 è una donna che in realtà dà molta importanza alle persone che ha intorno e vuole che esse siano per lei importanti e spontanee, non troppo esagerate e che sanno comprendere le differenze, senza lasciar perdere i valori principali: insomma, me la sono immaginata sempre come una che sa aspettare e che dona ai momenti la loro importanza (tenendosi tutto dentro ma facendolo)!
Il linguaggio è schietto ma al tempo stesso risulta delicato, riuscendo a spiegare come 18 sia riuscita a provare amore per il suo uomo e il giuramento solenne e silente è la prova che il loro matrimonio è più solido di quello che sembra (il riferimento alla citazione di Crillin nel film di Bio Broly è il TOP ♥ o almeno così mi è sembrato di capire).
Le citazioni sul sorriso che per lui era importante per vedere l'amore e quella finale sono riassuntive per eleggere questa flash un tributo solido e profondo nella sua spontaneità di linguaggio ma chiaro, testimoniando quanto il loro legame si sia evoluto in famiglia con la nascita di Marron ma non si è andato a perdere niente di quella bellezza, dal bacio sulla guancia di lei agli arrossamenti di lui nel vederla così bella e fiera.
Li adoro, sono sottovalutati! ♥
Buon lavoro, anche se datato ha la sua bellezza intrinseca e merita la sua attenzione!

Un saluto e buona giornata :D

05/05/16, ore 14:36

{eccomi risorto da un coma trimestrale, lol, ad ogni modo...} Oh, miei Dei.
Una pagina dedicata a Crillin e C-18. Giuro non mi aspettavo di trovarla ma ne sono felice, sono sempre stati la mia coppia preferita dell'universo di Dragon Ball e 18 il personaggio che amo di piú. A dire il vero un po' mi manca Dragon Ball!
Lei é una figura cosí particolare, un po' ambigua per gran parte dei momenti in cui appare, ma é uno di quei personaggi che poi finisci per amare perchè è una finta cattiva, in realtá é un eroe tanto quanto gli altri. Ricorderó sempre la scena in cui lei si avvicina a Crillin per la prima volta e gli da un bacino sulla guancia, dopo lo scontro di Vegeta con i Cyborg... Che nostalgia!!
Grazie per avermi fatto rivivere questi ricordi! Un abbraccio enorme,
r-clarisse

29/08/15, ore 17:05

Eccomi!
Scusami di nuovo: ho scelto una storia di quanto? Quattro anni fa? Ma l'avevo già adocchiata, diciamo che volevo tenerla buona per godermene con calma.
Comincio con il segnalare un errore di battitura: "entrambi sapevano che la loro vita erano ormai" (era).
Poi un'altra cosa che secondo me stona è incarnamento. Non so, non mi suona. Forse incarnazione?

La storia. Qui devo fare una premessa: C-18... era il mio personaggio preferito! Così bella, così cinica, glaciale e al tempo stesso così fragile.
Da bambina volevo essere come lei.
Però non riesco a immaginarla alle prese con i vestiti. Non riesco a vederla come una ragazza normale.

Per quanto riguarda i sentimenti sei riuscito a trasmetterli bene; lei che lo ama nonostante lui non sia visivamente alla sua altezza (lei stupenda, lui bassissimo e senza naso, ah, e inizialmente anche calvo, quando si conoscono).
Lei che ha capito tutti i sacrifici che sono stati fatti da parte del marito, lei che sa che nessun altro al mondo potrebbe amarla come Crilin.
Arrivare a formare una famiglia poi, da parte di lei dimostra tutto l'amore per lui, come tu hai scritto in fondo, quasi fossero cresciuti o maturati insieme.

25/05/12, ore 14:28

Come promesso sono qui a recensire una delle tue storie.
Caspita! E' una meraviglia questa falshfic. Veramente bella e sentimentale perchè questa era C18 a tutti gli effetti.
E poi il loro patto silenzioso che avevano fatto mi ha ricordato tanto un episodio di Dragon ball Gt, che, sicuramente, avrai già capito quale.
Il lessico era molto approfondito e ricco di vocaboli.
Perciò bellissima. La metto tra le ricordate perchè mi piace tanto!

Dark Riocha

Ps: ho visto che hai scritto molte storie su Naruto, mi dispiace dirtelo, ma a me non piace come anime ( sicuramente penserai che sono strana ), perciò ti recensirò solo quelle su Dragon ball.

27/03/12, ore 12:24

Come minimo dovevo esserci u.u a dire la verità preferisco decisamente il manga di naruto a quello di dragon ball per vari motivi xD anche se scrivo solo e soprattutto nel secondo xD le motivazioni sono tutte nella mia presentazione xD :)
Parlando della storia, devo assolutamente dirti che è bellissima :) un introspezione della bella c18 (da notare il mio avatar) :) sei stato così preciso e realistico... Sottolineando la maturità della bionda che sa guardare oltre le apparenze e poi hai descritto davvero bene il loro rapporto dopo la nascita della piccola :) le tue parole mi hanno commossa.. Vivevano in simbiosi.. Come hai ragione :) davvero un ottimo lavoro anche grammaticalmente parlando :) i miei complimenti :)
baci, Fanny

15/12/11, ore 22:39

Ohhh!!!!Che bellaaaaa!!!!!Proprio carina questa storia!!!!<3Una bella descrizione del loro amore<3

15/12/11, ore 18:11

Che dolcezza **
La Crilin-18 (nome del pairing dato a caso) è l'unica coppia canon di Dragon Ball che mi piace. Sono dolci, adorabili e, soprattutto, sono meravigliosamente originali e particolari. Ed ovviamente non ci scrive sopra praticamente nessuno, LOOOL.
Questo piccolo squarcio che hai scritto mi è piaciuto. Hai saputo descrivere in poche righe il loro intero rapporto, il loro amore familiare e la loro semplicità. Mi è piaciuta. Complimenti!
(Recensione modificata il 15/12/2011 - 06:11 pm)

15/12/11, ore 17:37

Bella flshfiction, nella quale spieghi molto bene il carattere del personaggio e di come è cambiato nel corso del tempo

15/12/11, ore 17:25

Ciao:D Davvero bella questa flashfic! Era da tempo che desideravo leggere qualcosa su Crilin e c-18! Non è una coppia molto discussa, anche se a me piace molto:) Credo che hai espresso benissimo quelli che potrebbero essere i sentimenti di c-18:D Complimenti ancora, davvero bella.
A presto,
LadyInDark.
(Recensione modificata il 15/12/2011 - 05:33 pm)