Tranne me
di Alchimista

07/01/12, ore 02:13

Prima di tutto volevo congratularmi con te,perchè questa fanfiction è stata davvero piacevole da leggere e molto intensa! E' scritta benissimo!
Non nascondo di esserci rimasta malissimo quando ho letto dello sparo...Ma poi quando Watson si sveglia e si scopre che è stato un incubo, ho tirato un sospiro di solievo lungo una vita!!
La frase finale;
«Ma allora… come è stato possibile che lei…?».
«Nessuno, Watson. Nessuno tranne me».
Mi ha davvero colpito...Dopo aver capito sono rimasta a pensare qualche minuto e mi sono anche emozionata!

FanFiction stupenda.
(Recensione modificata il 07/01/2012 - 02:14 am)

19/12/11, ore 15:33

Quando ho visto l'avviso ieri sera su fb sono stata pervasa da una grande emozione. Sono stata anche più felice quando ho visto che, tra gli avvertimenti, non c'era lo slash. Sia chiaro, le slash in generale mi piacciono (io stessa ne ho scritte alcune e tradotte altre), ma su loro due proprio no. Vabbè, opinioni.
Che dire? E' semplicemente fantastica, e sia Holmes che Watson sono resi in maniera esemplare. Il buon dottore che accetta la morte ma che d'altro canto non vuole lasciare l'amico di una vita mi ha commossa molto.
Così come mi ha commossa il fatto che Holmes si suiciderebbe se Watson morisse durante uno dei suoi casi.
Brava, shot bellissima.
Bentornata
Bebbe5

19/12/11, ore 12:22

Ehm.. non so bene commentare.
Non è il modo migliore per iniziare una recensione, nevvero? xD
Il fatto è una parte di me è ammaliata dalla bellezza della storia, mentre l'altra parte è ancora basita dal fatto che tu sia tornata a questo fandom *lancia migliaia di cuoricini e accende fuochi d'artificio*
Se dico solo è bellissima basta? No, forse no. Però non mi viene da dire altro, quindi ecco, prendila così ♥

18/12/11, ore 21:22

"Watson sospirò, sentendosi immediatamente meglio. Non erano morti. Era tutta colpa della febbre alta, era solo il delirio di un malato. Solo un incubo." Un sospiro di sollievo lo tiro pure io!! Miseriaccia, durante tutta la prima parte sono rimasta con il fiato sospeso, percependo il dolore e la paura di entrambi! Per fortuna, alla fine si rivela essere frutto dell'immaginazione di Watson! Hai gestito benissimo la trama e le caratteristiche dei personaggi. Complimenti!!
«Ma allora… come è stato possibile che lei…?».
«Nessuno, Watson. Nessuno tranne me».
Il finale è perfetto ed ho amato alla follia Sherlock *occhioni a cuoricino* E la fic va dritta tra le ricordate, oh sì u.u
Un bacione!!

18/12/11, ore 20:57

Adoro Sherlock... Amo il suo essere brillante, sin da quando ero bambina... E questa fiction è davvero bella... Molto più che bella, solo che ora mi mancano un pochino le parole per farmi capire...
Ti faccio i miei complimenti, perché la trovo davvero splendida e brillante, proprio come Sherlock....

18/12/11, ore 20:57

Non so spiegarmi perché, sto cominciando a delirare anch'io, come Watson. Eppure non c'è un motivo logico.
SH è un fandom che mi piace molto, ma non è tra quelli di cui scrivo. Mi piace la coppia S/W, ma non è il mio OTP. Non ho notato neppure uno stile fantasmagorico, un lessico forbito, non ho trovato nulla di più di una buona e semplice narrazione.
Ma. Ma mi sono emozionata TROPPO!! Questa storia ha toccato delle corde dentro di me che pochi riescono a centrare... perché i miei gusti sono davvero difficili e se è facile farmi ridere, non lo è farmi piangere, perché di solito etichetto tutto come "banalescontatoretorico". Questa volta no, non c'è nulla di banale. Questa storia è radioattiva, non c'è un'altra parola per spiegarlo.
Grazie di averla scritta.