Recensioni per
Chiama l'aurora
di Elos

Questa storia ha ottenuto 41 recensioni.
Positive : 41
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
05/08/14, ore 15:02
Cap. 6:

che meraviglia questa storia! è curata sotto tutti i punti di vista, dalle descrizioni super evocative dei paesaggi ai temi delicati che hai toccato. ho adorato la caratterizzazione saccente del drago, ce ne fossero di più di personaggi come lui *-*
è inutile dirti che scrivi bene, perché lo saprai già. di persone che scrivono così ce ne sono proprio poche, dunque complimenti ancora.

Nuovo recensore
14/09/12, ore 10:39
Cap. 6:

Sono capitata in questa sezione un po' per caso ed un po' per voglia e mi sono incappata in questa meraviglia! E' una storia molto bella, molto ben scritta e che ho adorato praticamente da subito per via del Drago. Io amo i draghi. I draghi popolano ancora la mia mente, i miei sogni ad occhi aperti, sebbene i vent'anni ogni giorno si avvicinino sempre più. Sono creature che esercitano su di me tutto il loro fascino, li adoro,  letteralmente. Trovare una storia come questa mi ha resa pazza di gioia e perciò ti ringrazio, oltre a farti i complimenti. Un'altra cosa che amo sono i libri di Silvana de Mari, specialmente L'ultimo elfo, L'ultimo orco e Gli ultimi incantesimi. Yorsh è diventato uno dei miei personaggi preferiti. Silvana ha uno stile che io apprezzo molto, anche se secondo me negli ultimi libri qualcosa ha perso e non saprei spiegare il perchè, ma ciò che mi ha colpito è che tu hai uno stile che si avvicina al suo e anche la figura del tuo Drago assomiglia al suo. Mi fa ancora ridere ripensare alla seconda parte dell'Ultimo elfo dove il drago frignava per ogni minima cosa e aveva la paura costante di essere abbandonato. Posso farti i miei più grandi complimenti per il tuo racconto, perchè è veramente perfetto e mi ha fatto tornare alle emozioni che provai leggendo i libri della De Mari, quindi grazie e a presto.

Seth

Recensore Master
21/08/12, ore 13:14
Cap. 6:

Meravigliosa. E' il primo aggettivo che mi è venuto in mente leggendo tutto di un fiato questa storia.
Sei capitoli densi di fantasy puro.
I draghi sono creature affascinanti e, per quanto, un po' "cliché" se un autore sa lavorarci sopra può uscirne qualcosa di davvero buono.
Ecco, tu ci sai lavorare sopra, nel vero senso della parola.
La parte finale, poi, è poetica e su questa non si può davvero aggiungere altro.
Spero di leggere qualcos'altro di tuo in futuro.
Au revoir,
G.

Recensore Junior
21/06/12, ore 15:59
Cap. 6:

....
......
........
..............

*il silenzio scioccato va avanti per un po'*

Cioè xD quindi - in barba all'ingenuità - quella ragazzina, Aurora, è riuscita a farla a tutti, dal drago alla sottoscritta!
Ahahah.. ha avuto un' ottima idea, così almeno il Drago, seppure gli ci è voluto qualche ora di riflessione, ce l'ha fatta ad uscire v.v
pur immaginando che alla fine l'avrebbe fatto, quando ho letto pensieri come questo,

La luce del mattino gli pareva rossa com'era rosso il sangue degli uomini, rossa com'erano rosse le sue scaglie, come il fuoco. Fuori il mondo bruciava, ma lì, nella sua grotta, il Drago era al sicuro. Avrebbe potuto dormire per il prossimo secolo, si disse, con la speranza di riaprire gli occhi in un mondo leggermente migliore. Un mondo più giusto. Senza umani, magari, un mondo che potesse meglio funzionare per quelli come lui

ho creduto davvero che fosse capace di restare semplicemente lì, a lasciare che nei secoli passati dormendo, su di lui si posasse un manto di polvere e pallida apatia.. beh, invece alla fine ce l'ha fatta e questo lieto fine (anche se in fondo non è così "definitivo", nel senso che non sarebbe forzato, creare un continuo per questa storia) mi ha messa davvero di buon umore.
In particolare, davvero, non mi sarei mai aspettata una bugia detta dalla bambina! (la cosa mi ha sorpresa tanto perché davvero l'idea non aveva mai manco sfiorato l'anticamera del cervello xD)
La battuta finale detta dal drago mi ha fatto sorridere, e pensare che quella coppia riuscirà sicuramente  a cambiare qualcosa, come proposto dalla bambina quando gli dice:

Puoi venire con me, se vuoi. Possiamo chiedergli perché non è un Buon Re. Possiamo cercare un Buon Re. Possiamo cercare gli altri Draghi, gli altri come te. Magari, poi, le cose saranno un po' più giuste.

In ogni caso, ti rinnovo i miei complimenti, questa storia è senza dubbio tra quelle che ho preferito ^^

Nuovo recensore
12/04/12, ore 22:46
Cap. 6:

Bellissima, toccante e davvero ben scritta. Complimenti per l'ottimo lavoro.

Nuovo recensore
07/02/12, ore 11:59
Cap. 6:

Ed io, sempre la solita idiota che non controlla mai la casella "autori preferiti" e quindi commenta con ere geologiche di ritardo. Che ci vuoi fare, sono troppo viziata.

La tua storia mi piace. Punto. C'è poco da spiegare, perchè conosci alla perfezione i miei gusti e sai che ormai il fantasy classico trito e ritrito mi è venuto a noi, benchè sia un'amante accanita di questo genere. E il tuo, di fantasy, nonostante rispetti tutti i canoni di questo genere NON è mai noioso nè stereotipato come molti altri racconti che spopolano nelle librerie (ogni riferimento ad autrici il cui nome inizia con L e finiscono con Icia Troisi è puramente casuale!) offuscando la qualità di moltri altri racconti, più studiati e più caratterizzati.

Aspettati qualche piccolo tributo artistico. XD

Recensore Master
20/12/11, ore 21:17
Cap. 6:

Io non so neanche cosa dirti ora, perché ho aspettato la fine cercando di cavarti dalla tastiera il più microscopico degli spoiler, senza volermi effettivamente rovinare la sorpresa. E sì, so di non essere molto coerente con me stessa.
Coooomunque: a fine lettura potrei dire di aver adorato ogni singolo capitolo, e ogni dialogo tra i due personaggi. Quanto posso stimare la ragazza - pardon Aurora? 
A tal proposito posso dirti che, beh, dopo aver bevuto e divorato questi capitoli (letto è troppo poco) sono per il "Chi Ama Aurora"; perché seriamente ho amato questa ragazza, con tutte le sue debolezze e i suoi punti di forza.
Ingenua, determinata, geniale, piccola, curiosa, fragile. Un miscuglio di personalità che va a cozzare contro la scorza dura di quel Drago - che è effettivamente un morto in quella caverna - e lo apre al mondo. 
Il cielo che gli dice di chiamarla Aurora mi ha tipo scaldato il cuore. Non so, è qualcosa di dolcissimo. <3 

Aspetto con ansia e speranza il seguito, così come aspetto l'aggiornamento dell'altra storia - che devo ancora commentare. Vado subito!

ps: ho provato a chiamare il gatto Drago, ma mio fratello mi ha fatto giustamente notare che non ha scaglie e non sputacchia fuoco. Abbiamo optato per Basilico, ed è perfetto! 

Recensore Veterano
19/12/11, ore 10:02
Cap. 6:

Io.Ti.Odio. se solo penso a quante sono, quelle storie che andranno raccontate un'altra volta... non riusciremo mai a leggerle tutte, vero?

Recensore Veterano
19/12/11, ore 01:38
Cap. 6:

Bellabellabella. Per Giove, Diana, per Thor! XD E' Bella, con la maiuscola.
Io lo sapevo, eh. Lo sapevo che la terza lettura era "chiamala Aurora". Ci ho pensato per tipo una settimana da quando hai postato il primo capitolo XD Perché sì, non ho nulla da fare, e questo nulla mi piace impegnarlo in attività del genere ùù comunque nessun neurone è stato maltrattato durante questa riflessione.
Dicevo.
E' Bella e il finale è aperto quel che basta a lasciarmi un sorrisone ebete XD Questo Drago ormai nella mia fanlist è praticamente parimerito col buon vecchio Draco *lucconi*, e Aurora - oh, ecco! XD che bello poterla chiamare, sembra quasi più solida - è un personaggio semplicemente fantastico. Amo i loro dialoghi in maniera quasi imbarazzante.
E poi boh, i colori di quest'ultimo capitolo sono proprio da *occhi spalancati*. Sembra d'esser rimasti col Drago giù nella grotta per millemila secoli e rivederli per la prima volta.
Complimentissimi, veramente. E grazie: mi fai ritornare ai miei undici anni di pane e fantasy XD

Recensore Junior
18/12/11, ore 21:56
Cap. 6:

Non mi sarei mai aspettata una fine del genere. Non lo sto dicendo in senso negativo, anzi!
Mi hai sorpresa per bene, e questa storia è fantastica.
Non mi sarei certo aspettata che tutto quello che ha raccontato la ragazzina fosse solo un trucco! Come detto prima, questa storia è meravigliosa e specialmente, adoro questo capitolo.
Complimenti, complimenti per tutto, dalla trama al tuo modo di scrivere!

Baci, Sad Little Chrona.