Christancia Potter, la Precotta.
di Tecla Sunrise

05/01/12, ore 21:46

Ehi, ho letto la tua nuova storia (quello che hai scritto fino ad ora, almeno) due volte e l'adoro!
Già alle prime righe l'ho trovata fantastica e mi ha fatto ridere come una pazza per tipo venti minuti di fila!
La Precotta è già il mio nuovo idolo, e non vedo l'ora di leggere il seguito ;)
E poi tanti complimenti, mi piace molto il tuo stile e sei piena di idee fantastiche che non a me non sarebbero mai venute in mente, sinceramente.
Beh, SEI PROPRIO GENIALE! :D
Un abbraccio :) <3
Ps, scusa se la recensione non è un granchè ma sono nuovissima qui e volevo farti sapere che ho apprezzato davvero tanto la tua nuova storia :)

19/12/11, ore 23:25

Ehilà! Chi si vede! <3
eccomi qui, come al solito ad amare la tua nuova storia.
Sì, perché è impossibile non amarla!
Fa morire come al solito ed è una buona parodia =)
christancia è una mary sue perfetta *.*
(tra parentesi, il fratellino sfigato che non caga di striscio
Cioè, più marysuesco di questo dimmi cosa c'è!
E la morte che dice che il nero smagrisce! Cioè, a parte il fatto che probabilmente è vero mi ha ricordato troppo il mio primo libro fantasy: "le tre pietre"...
E neville è fantastico, così come la parte su hermione che è tipo quella che ho adorato di più *.*
Bene, scusa per la "cortezza" della recensione (perché sì, per i miei standard è corta e non ho detto neanche la metà di quello che volevo dire) ma la matematica reclama prima dei pagellini =P
Prometto che mi rifarò nel prossimo capitolo
Bacioni
Hail

19/12/11, ore 21:38

Beeeeenissimo - belò Charme - eccomi finalmente giunta a leggere, amare e recensire, come predetto stamattina.
Finora - poiché ho intenzione di fare una recensione passo-passo (alias in tempo reale di lettura) - ho visto soltanto che hai scelto un'immagine che mi ha fatto scoperchiare dalle risate (tra l'altro anche molto ben modificata ^o^) e che il soprannome vero-finto-cattivo che ti ho affibbiato t'è piaciuto veramente. LOL.

Ora vado a leggere, e già gongolo.

Ah, giusto. La citazione del nome da "The life of a Mary-Sue" mi ha piegata XD

Perfetto, hai già sbrogliato l'albero genealogico XD Te la sei cavata bene e senza essere prolissa, altro che pomposi arazzi con francesismi come motto, come si vedono in CERTE Nobili e Antichissime Casate.
A tal proposito, forse sarebbe bene che Sirius la smettesse di spargere seme in mezzo alle coppie concepenti.
...Brrr, che immagine orrenda DDD:

Precotta.
L'incubo degli Chef.
Questo - citando me stessa in un recente commento - potrebbe voler dire che possiamo congelarla e lasciarla lì per una manciata di Ere Geologiche, giusto per scaricare il problema a lontanissimi propropropropropronipoti? :D *speranz*

"trillò mielosamente una voce". "Freddie e Georgie".
MIELOSAMENTE. Fred e George. MIELOSAMENTE.
*scoppia a ridere in maniera convulsa & isterica*
Giusto, hai ragione, Teclaroff, l'alito pestilenziale del mattino non è proprio contemplato, nelle FYCCY.
...Fred e George parlano mielosamente. LOLLILOL.

"Accanto a lei giacevano nudi i due gemelli Weasley, migliori amici della croceross- er, volevo dire, della rossina."
Vabbe', è normale! Non riesco a pensare a un solo giorno in cui io non mi sia svegliata con i miei migliori amici nudi accanto a me sul letto. Quando mi sveglio per andare in bagno, poi, le vere risate per scavalcarli, ed è tutto un aggrovigliarsi di corpi e di chiacchierate mielose.

"La nostra cara Christancia era priva di entrambi i bulbi oculari"
Oh, se fosse... SE FOSSE! (Cit. Ade).
Sarebbe carino scodellare via gli occhi delle Mary Sue con quei cucchiaini per fare le palline di gelato, non trovi? *o*

T'oh! Ma guarda. Va bene cieca, ma non riconosce nemmeno, a tatto, i corpi nudi dei suoi migliori amici?
Una domanda: ma Fred e George vanno abitualmente in giro nudi quando accompagnano Christynuccyna oppure no?
E Marcus Flitt e Roger Davies? Insomma, hanno sicuramente colpi scorpiti... pardon, "corpi scolpiti" dal Quidditch, per cui non vedo perché privarcene, anche nelle scene di vita quotidiana.
Grazie per aver glissato sulle metafore, probabilmente la mia ghiandola risifera non avrebbe retto, altrimenti.

"Una ragazza viene chiamata Precotta se e solo se possiede certi prerequisiti e ha una profezia sul groppone; in particolare, i prerequisiti possono essere:
tragggggedia familiare che porta al desiderio di vendetta;
bellezza fuori dal comune, così, ad minchiam;
animo buono e giusto oppure stronzo e menefreghista, perché è cul;
Serpeverde o Grifondoro. Sempre;
Poteri fuori dal comune;
ma soprattutto, un nemico."
*scribacch-scribacch* Scusa, prendo appunti, non si sa mai.
(Adoro "ad minchiam", peraltro XD)

CIOE'. Tu hai dato un secondo nome ad angelinajohnson? DDD: Perché tanto male nel mondo?

"“Ehilà, Christancia!”
“Buongiorno, Christancia!”
George si girò verso Fred, esasperato.
“Come diavolo devo dirtelo che la mattina diciamo ‘Ehilà’?! Non è così difficile!”"
Ellosò, è frustrante, ma d'altronde è il fratello scemo, che ce voi fa'. ù_ù

"Fred lo fissò con sguardo vacuo, prima di strillare alla vista di Christancia"
Povero ciccio, ora non s'accontenta più di parlare mielosamente, urla anche come una femminuccia... anche se qui il terrore è ben comprensibile.
Su, su, Freddie, va tutto bene... *shh... shhh*

"esclamò Christancia, facendo schioccare un tentacolo."
In passato sono stata un po' cattiva... a una strega somigliavo in veritààà...
Ups, scusa, associazione di idee. Devo essermi distratta un attimo.

"Ah, no, tutto normale, stava facendo un lavoretto ad entrambi."
Oh, anche bellina a vedersi, come scena, a colazione. Pansy che si lavora Sexy-Malfoy e Albin-Zabini. Dice che non ti fa nemmeno passare l'appetito, eh.

"“Vuoi dello zucchero?”
“Vuoi del caf- er, zucchero?”
George fulminò il fratello, ma decise di conservarsi la scenata per dopo."
Fred non segue il copione. Sarà troppo distratto dalla bllxxìmxxma CHRISHTAHKAHJAHJ...lei?

La comparsa di Potter... Harry, insomma, mi ha conquistata. "CHI CAZZO SEI?" "Tu...tuo fra-atello...?"

"“Lo dobbiamo far fuori?!”
“Lo dobbiamo picchiare?!”
“FRED, DANNAZIONE!” ruggì George, tirandogli la brocca del tè in testa.
“Scusa!” pigolò Fred, risiedendosi."
Insomma, reazioni comuni e ben proporzionate, 'sto Georgino-Georgiuccio qua XD
Notare che Fred "pigola" quando un istante prima proponeva di pestare gente, il che, a mio parere, accresce la LOLlitudine della storia.

...Posso essere IO, il bestione di Corvonero che picchia Harry? Posso? *v*

"“Hermy, sorellina cara” la imitò Fred, prendendosela sulle gambe."
Tecla, amore, tanto amore per te, su di te e attorno a te.
E pure qualche "LOL" ben piazzato.
(Solo una noticina: Georginuccio e Christatatancinciancia...vabbe', hai capito chi intendo, vedono una scena "commoventissima", non "commUoventissima". Le uova non c'entrano. Almeno loro sono salve. ^^ Correggi la svista).

"“Giammai, lestofanti!” gridò Sir Nicholas, indignato “Il giovane bocciolo di rosa qui presente è la mia promessa!”
“Veramente…” cominciò Hermione, incerta."
HAHAHAHAHAHAHAHAAAAAAAA! *Explodes*

"Il povero Paciock sobbalzò, spaventato “S-sì?”
“Portami in camera tua” continuò lei, allusiva.
Neville aggrottò le sopracciglia “Perché? Non ti senti bene?”"
X°°°°°°°°°D Improvvisamente mi trovo ad amare Neville X°°°°D (e notare con quanta grazia ho glissato sulla Christancia infrattatasi con Roger e George. Oddio, capisco ora perché tu abbia scritto "Davis" e non "Roger". Roger e George. Rogeregeorge. Rogeorge. Regorgorge. Regegeorreg. Mado', l'ORRORE!)

"Sul volto dell’anziana professoressa il disgusto era più che palese: quei due smeraldi le avevano sempre messo addosso una gran voglia di vomitare."
Professoressa! Almeno lei si è salvata! :'D

Boia, il Mangiafrutta incute terrore mica per dire, eh! X°°°°°D

NOOOOOOOOOOOO! MANGIAFRUTTAAAAA! Non ho nemmeno fatto in tempo a far incontrare i miei occhi con i suoi (citazione obbligatoria XD) che già me lo porti via? MANGIAFRUTTAAAAA!

"Verde, come un veleno a scelta – consigliamo quello di Biancaneve, siamo abbastanza sicuri che possieda i requisiti."
Verissimo. Specialmente dopo tutte le infamie che le abbiamo riversato addosso l'altro giorno :D

"“Ma io non voglio questo… non ho mai voluto fama, ricchezza, bellezza, avvenenza, carisma e abilità straordinarie… mi sarebbero bastati i miei genitori e il mio fratellino”"
"Fratellino" che non può nemmeno avvicinarlesi senza il rischio di venire pestato a morte, peraltro <3

Scrivi tutti i capitoli che vuoi, cara.
Sei mitica, e ti amo. E così ti amano... le altre. ù_ù

Ciao-ciao!
Eletrix.

19/12/11, ore 19:36

Strappare qualche sorriso? Ti giuro, ci sono stati momenti in cui stavo praticamente piangendo! x'D
Ma tu hai delle idee troppo geniali!
So che nel post su Facebook non ero taggata, ma ho aperto e il post era lì in home e non ho potuto fare a meno di cliccare! :)
Ad ogni modo, questa mini-long è fantastica! "Parodeggia" tutte le 'Hermione-e-chiunque-altro', tutte le fanfiction in cui ci sono figli/fratelli/sorelle illegittimi di chiunque, insomma è una genialata di prim'ordine! :)
Personalmente, mi ci ritrovo un po' se riguardo le mie fanfiction, ma non lo prendo assolutamente come un'offesa, anzi, da un certo punto di vista la trovo una critica simpatica! Forse ogni fanwriter di HP si può "identificare" in questa storia! Io poi parlo per me... :)
Bene, dopo questa camionata di parole inutili, levo le tende! :)

Baci, Clare.
(Recensione modificata il 30/12/2011 - 05:15 pm)

19/12/11, ore 14:08

Eccomi!!

Mogliettina cara, questa è la prova PIU' che evidente che sei portatissima per le parodie. E io AMO le parodie.

Allora, volevo farti una sorpresa, visto che fera ( la sua non l'ho ancora letta, appena finisco vado) si è portata appresso Perce, io mi sono portata .... Rachele!
( ... )
( ciao )
Loquace come al solito!
( scusa eh, mi ritrovo qui, quando "in teoria" dovrei essere in Romani- OMIODIOSANTISSIMO chi è quella???? )

Chi? Ahh intendi la foto. Per l'appunto Tecletta ( o Teclaroff), la foto mi ha fatta morire ahahahah ti giuro. Hai scelto la persona più adatta per figurare Christancia ( l'espressione da ebete poi ... ) esatto, impagabile.

A parte il concepimento speciale ( ahahahhahahhaahha la fiala di sperma ahahhahahahhahahahahaha ) appunto, la parte che veramente mi ha fatta pisciare sotto dalle risate è:

"Ma era anche una insopportabile, petulante, noiosa e scocciante cagacazzo, proprio come la zia."

( mi ricorda qualcuno, non è che per caso sua zia si chiama Ali-) No, no cara, non è lei ... Comunque, è geniale.

L-Vis ... non ho parole. x'D

( ah, guarda, ha gli occhi verdi. Come me ...) In realtà non lo avevo ancora detto, grazie per lo spoiler -.-
(ops ... sorry)

La parte degli smeraldi è stupenda, terrificante, geniale e vomitevole tutto insieme. Brava. Poi la parte di Davis e Flitt ..
( Che orrore!!!)
Ma tu li conosci?
( Ovvio, hanno solo un anno in meno di me. Due teste di rapa. Sai, è per gente come quella che il Serpeverde rimarrà sempre la casa degli idioti, e maghi Oscuri. Tutta colpa loro.)
E che vuoi farci ...

"Quindi, la Precotta ha due obiettivi: salvare il mondo e distruggere quel salutista fricchettone che pretende di far credere a tutti che il cibo preparato al momento sia naturale."

ahahahhahahahahhahahahahhahahahhaha ... non avevo mai visto L-Vis da quel punto di vista. Quasi quasi mi unisco lui.
(sempre meglio che faccia da pesce lesso - senza occhi - Potter ...)

"Christancia Elizabeth Mary Heather Potter"
(mio dio, è ancora più lungo di Piccola Verde Leprecauna ... i genitori sanno essere davvero crudeli a volte)

NOOO! I miei gemelli!!! AHAHAHAHHAHAHAH La cosa che mi piace di più di questa parte ( penso tu l'abbia fatto apposta) è che quello scemo non è George, bensì Fred!
( questi sarebbero i fratelli di Bill? Decisamente, NON voglio conoscere il resto della sua famiglia)
Ma no! Vedrai, quando li conoscerai ti piaceranno ...
(E chi l'ha detto che li devo conoscere per forza??)
IO.
( ... )
( sbaglio, o qua inizia a tirare aria di tirannismo?)
...
Ma andiamo avanti ...
( chi tace acconsente)

Nooo!! Ha deviato pure Sir Nicholas!!!!
( una volta mi ha invitato alla sua festa di Complemorte, una palla assurd-)
SSHHHHHHHH!! Sir Nicholas è fantastico!
( ho sempre preferito Pix ...)
Vabbé, ma la masochista qui dentro sei tu, no?!
( ...)
Chi tace acconsente.

Neville tirato in causa, fa troppa tenerezza. Le api e il fiori.

Poi la parte successiva è tutta geniale non sto neanche a prendere i pezz-
( no, scusa?!?!? La Mc che le dice "lei è un'eroina" dopo che la sfigurata uccide una persona a scuola?!??!?! Ma se ha me ha fatto una tirata di orecchi di tre ore, solo perché mi ero tinta i capelli!!!! DOV'E' LA GIUSTIZIA?????? )
Tesoro, non so che dirti.

Oh, il riferimenti alle sigarette alla menta è stupOndo.
( Non prendere in giro Fleur! Solo io, Bill, e Adele possiamo farlo.)

Bene. Aspetto con TANTA ansia il prossimo capitolo ( tornerò in via eccezionale anche io, solo per te ... vero Ete??)
Certo. Se a Teclaroff fa piacere.

Tanti baci e abbracci!!!!!!! Tessssoro!!

E Complimenti!! <3

Eterea & P.V.L

19/12/11, ore 00:52

Mi piace molto il tuo umorismo. È semplice semplice, schietto schietto, come quelli che, di norma, funzionano. E il tuo funziona parecchio bene, dico sul serio. Far sorridere/sghignazzare/ridere la gente con qualcosa di scritto è difficilissimo - o magari sono io che ho un senso dell'humor schifoso, boh, chi sa? È un bene che l'introduzione della tua storia fossi così accattivante, perché, di questi infami tempi nefasti, le parole "parodia" e "demenziale" non promettono mai niente di leggibile. Invece, no, il primo capitolo è sinceramente divertente e l'ho letto davvero di gusto.
Complimenti, resto qui ad aspettare gli altri. :)
(Recensione modificata il 19/12/2011 - 01:23 am)

19/12/11, ore 00:34

E VUALA'! Eccoci!
Stavolta, in via del tutto eccezionale, mi sono portata pure il Perce!
(Che succede? Dove sono?)
Scusa, ma l'ho appena svegliato. Sai, lui va a nanna presto la sera...
(Beh? Alle nove e mezza, come tutti gli esseri umani NORMALI!)
Sì, va bene...

CARISSSSSSSSIMA Teclaroff, che sorpresa trovare questa storia estremamente FOLLE da parte tua!
(Sorpresa?! Dico, ma sei scema? Ma non hai visto come parla di solito di MIA FIGLIA? Anzi, di ENTRAMBE le mie figlie?! Sembrano due donne scarlatte! E da quando Lucy fuma e Molly ha i capelli verdi? Eh? EH?!)
Uff, ma quelle non sono le "tue" figlie: sono le figlie del Percy di Tecla. Tu che c'entri?
(Io sono unico e inimitabile. Non esistono altri me sparsi nell'universo.)
... vaaaa beeeeene...

Dicevamo, cara T, questa ff è totalmente e completamente delirante, ma ci piace. Del tipo che già alla foto stavo ridendo come un'idiota.
Insomma, LEI è Christancia. LEI incarna l'ideale di tutte le MeriSù del mondo. LEI è...
(Ti spiacerebbe dirmi chi è? Perchè io non l'ho mica capito...)
Lascia stare, Percy; è una tizia pericolosa che imperversa nel nostro mondo facendo danni a tutto spiano. Meglio che la tua mente rimanga pura e limpida.
(...)
Il paragrafo di descrizione è meraviglioso. Cavolo, è assolutamente perfetto. E lo schizzetto di sperma A BUFFO di Sirius è...
(... un po' vomitevole, a dirla tutta.)
Ma no, dai, è geniale!
(Geniale? Ma dico, che schifo! E poi scusa, quelle non sono cose che si fanno in due? Che ci faceva anche Sirius lì?)
... pura e limpida, Perce. Pura e limpida.

"Colei che avrebbe dovuto salvare l’intero Mondo Magico – Oh, poveri noi – dalle grinfie del malvagio, perfido, cattivo e dispettoso Voldemort, in arte L-Vis."
*muore stesa dall'L-Vis*
E già qui capiamo BENISSIMO che aria tira.
(Io seguito a non capire...)
Uff, ma sei inutile! Tornatene a dormire nello sgabuzzino, va'!
(No! Adesso voglio sapere come va a finire la storia! *evoca pop-corn*)
Ecco, ci mancava Fangirl!Percy.

Devo dire che concordo con la Mac per quanto riguarda la vomitevolezza degli occhi-non-occhi di Christancia. Dico, è orribile. Spaventoso. Vomitevole.
(Mai come ritrovarsi Flitt e Davis in camera. E ripeto: perché sono in tre su un letto solo?)
La definizione di Precotta è altrettanto inquietante. Cielo, ella è un mostro immondo! L'ho sempre detto che bisognava passare dal lato di Lord Vold... ehm, di L-Vis.
La parte di Fred e George che non riescono a dire le battute in sincrono mi ha fatta LoLlare non poco. Anzi, tantissimo.
(A me invece sfugge la questione dell'ecstasy.)
Ma è OVVIO, no? In tutte le FYCCYNE la droga gira nei corridoi di Hogwarts al posto dell'ossigeno! Aggiornati, Weatherby!
(... sapevo che Silente era un po' strano, ma non pensavo che sarebbe arrivato a tanto... insomma, un conto è girare con la tunica fosforescente e il cappello a lustrini, un conto è...)
Abbiamo capito, grazie. *sbadiglia*

Cielo, la parte di Hermione mi ha fatta morire! Hai messo tutti - tutti - i suoi spasimanti! Mancava solo Percy e avremmo avuto il quadro completo!
(Ehi!)
Non è colpa mia, alcune fanwriters ti mettono spesso e volentieri in coppia con Hermione.
(... mi fanno COSA con CHI?!)
Ehm... Sorpresa!
(*sviene*)
E povero Neville... altro che api e fiori, se Hermionuccia ha davvero gli artigli d'acciaio (ricordi? ^^) non ne resterà nemmeno un brandello.
*minuto di silenzio*

Certo, meglio Neville che Sir Nicholas, insomma. Io LOVVO Sir Nicholas, nonostante la sua palese inutilità ai fini dell'intera saga.
(Su questo devo, a malincuore, darti ragione: è solo un vecchio fantasma noioso e logorroico fino alla nausea.)
COSA?! Non permetterti di offendere Nick! è_é
(M-ma...)
Silenzio. E vergognati.

Awww, la comparsata della Morte è stata molto gradita. Sì sì.
Ci voleva per stemperare un po' la scena d'azione in cui la solita Precotta sfoggia tutto il suo POWAH! In due secondi l'ha smontata ^^

"Christancia sospirò “Ma io non voglio questo… non ho mai voluto fama, ricchezza, bellezza, avvenenza, carisma e abilità straordinarie… mi sarebbero bastati i miei genitori e il mio fratellino”"
Della serie: più MeriSù di così si muore.

(*masticando pop-corn* Ma come, già finita? Mi stavo appassionando!)
Ma no, ha detto che ci saranno un altro paio di capitoli: don't worry!
(Meno male! La vicenda di questa sventurata donzella è molto avvincente!)
*facepalm*

Beh, direi che la citazione delle sigarette alla fottuta menta chiude benissimo il primo capitolo ^^
Ora, che ti abbiano o meno fatto delle macumbe al computer, io e Perce (soprattutto lui) pretendiamo il seguito. CHIARO?
*manda tanto amore*

Oh, e la dedica è stupenda <3 Grazie mille!
*manda ancora più amore*

(Beh, se devo proprio essere sincero io avrei un paio di suggerimenti per migliorare la-ARGH!)
*manda amore, tanto amore e anche un Percy in omaggio*