But she's not here anymore.
di Flarya

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
10/06/13, ore 11:30

Non ho commentato il capitolo appena l’ho letto ma mi è rimasto fluttuante in mente per tutto questo tempo.
Insomma, è strano come a volta non ci si senta vivi finche` la natura non ti dimostra di essere ancora tali.
La pioggia ed Ichigo poi sono sempre state due costanti, a parte per il breve periodo che lui ha condiviso con Rukia, in cui quella ha smesso di cadere.
Forse è giusto pensare che proprio grazie alla pioggia lui si accorga di essere vivo. Perché non bisogna sempre vederla con una valenza negativa, anzi.
La pioggia è sempre vista in modo negativo da tutti noi, perché vuol dire bagnarsi, avere freddo, essere un po’ di cattivo umore per la meteopatia che tutti, in fondo, abbiamo.
Eppure la pioggia ha qualcosa in più, è caratterizzata da quel profumo di terra bagnata, dal ticchettio delle gocce sui vetri, dalla freschezza che porta in estate.
De Andre` diceva “C’è chi aspetta la pioggia per non piangere da solo” e forse per Ichigo in questo caso e` stato così. E` riuscito a sfogare tutto quello che provava, anche se alla fine c’è un richiamo amaro. Il fatto che se ci fosse stata Rukia l’ombrello l’avrebbe portato fa rimanere un po’ cosi`, capendo come alla fine non sarà mai tutto come prima.
Mi è piaciuta un sacco anche la conclusione, quando dice che Yuzu è rimasta senza parole.
In sostanza è un capitolo magnifico, mi piace veramente tanto!
Complimentissimi! :)

22/04/13, ore 12:21

Brividi.
Mi ha fatto venire i brividi la frase “poi ho realizzato che non ci sarà nessuna prossima volta.”.
E` una frase piena di amarezza, di quell’amarezza per tutto ciò che Ichigo non ha mai fatto per lei, per non essersi preoccupato di lei quando poteva.
Mi è piaciuta particolarmente, forse è quella che ho apprezzato di più fin ora (non che le altre non mi siano piaciute, sia chiaro!), perché mi ha veramente colpito.
Complimenti!
Alla prossima! ;)
Saru

20/04/13, ore 18:36

Ciao, sono Aliyah!
Mi sono appena iscritta e volevo fare la mia prima recensione a questa storia. Ho sempre apprezzato il tuo stile e anche in questa drabble non ti sei smentita.
La frase che mi ha colpito di più è questa: "la prossima volta le comprerò una branda, poi ho realizzato che non ci sarà nessuna prossima volta". Trovo che esprima perfettamente la rassegnazione di Ichigo. Ancora complimenti e spero in un altro aggiornamento.
Aliyah.
(Recensione modificata il 20/04/2013 - 06:40 pm)

18/02/13, ore 17:36

Beh, wow.
Il mio umore non era gia` dei migliori e questa fic mi e` arrivata dritta al cuore.
Forse perche` in questi giorni mi trovo abbastanza nella situazione di Rukia di questi dolci ricordi..
Magnifica ed incisiva come sempre, comunque.
Adoro queste flash, che ti prendono al cuore e ti lasciano l’amaro in bocca.
Complimenti vivissimi come sempre. :)

10/01/13, ore 14:42

Sei davvero molto brava a cogliere gli stati d'animo dei personaggi e in particolare il senso di vuoto che prova Ichigo che si ritrova senza il suo pilastro. Non vedo l'ora di leggere il momento in cui si ritroveranno! Buon lavoro e continua ad aggionare ^^

10/01/13, ore 11:58

Brividi.
Mi ha fatto venire i brividi questo capitolo, perche` e` terribilmente azzeccato per lo stato d’animo di Ichigo quando Rukia se n’e` andata.
Perche` siamo esseri umani e se non vediamo le cose poi tendiamo a pensare che siano frutto della nostra fantasia.
Mi piacciono un sacco queste shot, continua a scriverne, mi raccomando :)

10/01/13, ore 03:12

Posso dirtela una cosa?
Questa è una delle più belle FanFiction che io abbia mai letto, sul serio.

In poche parole, riesci a farmi commuovere. Giuro.

Una dote innata la tua.

Complimenti, continua così!

Ps: pian piano ti recensirò anche gli altri capitoli, prometto C:

KuroiHana

26/12/12, ore 18:54

Bellissimo anche questo capitolo!
Adoro come tu "ispezioni" le menti di Ichigo e Rukia, li capisci alla perfezione. ^-^
Di effetto il paragone di Ichigo con un veterano, a cui non avevo mai pensato! :D
Complimenti davvero!
Attendo altri capitoli! ^-^

25/12/12, ore 17:29

oddio mi viene da paingere ! :'( l'ho letta tutta :( stupenda ma triste :( :( :(

21/12/12, ore 21:19

Che bella! Sono contenta di vedere che hai aggiornato, le tue drabble sono sempre più struggenti.
Ritrovo azzeccatissima la sensazione provata da Ichigo, quel senso di mancanza, di solitudine e alienazione tipiche di un veterano. Hai reso benissimo questo sentimento! Ancora tantissimi complimenti!

Saeko.

21/12/12, ore 19:33

Ommadonna santa!!! ;(
Ok, è bellissimo questo capitolo!
Davvero, non so cosa dire: è semplicemente stupendo, scritto in maniera spietata e brutale, fai assolutamente percepire cosa prova Ichigo in quel momento! ;(
Waaahhhh!!!
L'ultima frase mi ha strappato un sorriso amaro, pur sapendo che Ichigo ha ripreso i poteri e tutto, nell'anime intendo, è veramente straziante... ;(
Ok, basta piagnistei! ^-^
Continua così! :D

21/12/12, ore 17:01

È una delle più belle cose che io abbia mai letto. Non solo questo capitolo, l'intera raccolta.
Fino alla 12esima, ho tentato di trattenere le lacrime, ma poi son scoppiata a piangere come nessuno di quei due testoni ha ancora fatto: volevo solo dirti che... beh, sentiti in colpa per averli mostrati agli altri così bene, per averli interpretati alla perfezione. Ecco.
Purtroppo, a parole, non sono brava come te o molti altri autori, e mi sembra sempre stupido Recensire qualcosa di così bello.
Questa è una di quelle Fan Fiction che spero non finiscano mai, ma di cui amo aspettarne i nuovi Capitoli.
Penso d'aver finito, vado a cercare un fazzoletto. <3
rucchan.

26/09/12, ore 22:52

Sai scavare davvero a fondo nell'animo di Ichigo eh? :D
Non è che sei la vera Rukia? O_O
Ho amato ogni singolo capitolo, riesci a trasmettere delle emozioni straordinarie e descrivi alla perfezione il personaggio e i meandri del suo essere...peccato che Kubo non ci abbia mostrato niente di quei 17 mesi di vuoto (lo so, lo so, Bleach sarebbe diventato uno shojo se l'avesse fatto! :D), anche se questo ha permesso ai fans di sbizzarrirsi e di fantasticare su cosa sia successo e cosa abbiano effettivamente provato i due durante questa separazione forzata, dando vita a belle storie come la tua o anche a doujinshi molto coinvolgenti e tenere, come quelle di Rui, un'artista giapponese che ha uno stile di disegno fantastico *^*
Bravissima, eccezionale, meravigliosa!!! Vai avanti così! ^^
Ah, un'altra cosa: Kubo è un appassionato di shojo, quindi il gesto di Rukia che "trafigge il cuore" di Ichigo è un'allusione romantica che solo in pochi hanno colto! XD Sei riuscita anche a cogliere questo ulteriore significato "nascosto" a riprova del fatto che hai davvero compreso a fondo l'opera di Kubo. Tra l'altro una scena del genere Kubo l'ha riproposta durante la saga dei Fullbringers quando Rukia restituisce i poteri a Ichigo e c'è una tavola in cui si vede lei che punta la spada al cuore del ragazzo con le sparkling bubbles da shojo che fluttuano sullo sfondo!! XD Più chiaro di così...XD
(Recensione modificata il 26/09/2012 - 10:58 pm)

03/09/12, ore 11:18

Ho amato questo capitolo, perche` e` infuso di quella dolcezza unica che sta nelle piccole cose.
Perche` rappresenta tutte quelle cose che non riusciamo mai a dire alle persone, ma che pensiamo nel piu` profondo del cuore.
Poi quando ho letto “e per avermi trafitto il cuore” mi sono sciolta, perche` non sta solo per il passaggio dei poteri attuato tramite la spada di Rukia, ma anche per il fatto che lui si sia innamorato..! *-*
Complimenti ancora! :)
Continua ad aggiornare perche` ogni volta che leggo un nuovo capitol mi si stringe il cuore.

03/09/12, ore 10:22

Oh un altro aggiornamento!
Che bello, diventano sempre più struggenti e dolci, non vedo l'ora di vedere come descriverai il momento in cui Ichigo e Rukia si incontreranno di nuovo *-*
Hai un bello stile di scrittura, come sempre, però ecco forse al posto di "supportato" io avrei messo "sostenuto".
Scusa la sottigliezza, era solo così per dire :D
Ancora tantissimi complimenti,
Saeko.