Lo so
di Charlotte McGonagall

07/01/12, ore 16:35

Una delle FF di cui mi parlavi nello Sclero (con la "s" maiuscola, data l'importanza XD) era questa, giusto?
E' molto malinconica, ma in fondo si sacrificano, lasciandosi, per una stessa causa, e lo trovo molto romantico.
Se poi Albus ha pensato "ti prego, Minerva, chiedimi di restare...", Minerva per me ha pensato "ti prego, Albus, chiedimi di venire con te..."
*si perde nei suoi viaggio mentali*
Ritornando a noi, anche questa Drabble mi è piaciuta! Anche se mi chiedo se Silente abbia chiesto in prestito la Pietra Filosofale a Flamel, data l'età ^^"
Trixie.

04/01/12, ore 17:45

Da quando ho iniziato a scrivere una longfic sulla vita di Silente, devo ammettere che mi riesce difficile immaginarlo con qualcuno che non sia Gellert. La tua storia, comunque, è credibile: Albus e Minerva sono proprio loro - nei gesti, nelle parole, nel modo in cui li presenti al lettore - e tu non tralasci il trascorso di Albus con un altro uomo.
Il fatto che si confessino il loro amore solo all'ultimo, quando ormai non ha più senso nasconderlo, mi ha lasciato l'amaro in bocca. Inizio a considerare l'idea che una Albus/Minerva non sia così impensabile come credevo :)

29/12/11, ore 22:38

Molto bella. Mi è piaciuta, soprattutto perchè non neghi il fatto che Dumbledore sia gay (sia stato, in questo caso). Minerva, nostante sia una donna, è riuscita a fargli provare di nuovo quelle sensazioni, quelle emozioni che forse Gellert aveva distrutto tradendolo. Dopotutto, Minerva è una donna forte e coraggiosa, non potevo aspettarmi di meno da lei!
La coppia non è delle mie preferite, lo ammetto, ma il modo in cui tu la shippi me l'ha resa simpatica.
Mi piace molto come scrivi, semplice, in modo scorrevole, senza parole troppo ricercate.

Questa frase, inoltre, mi ha colpito molto "è paradossale che all'età di quasi 116 anni ciò che mi manca sia proprio il tempo". Molto bella.
Ancora complimenti!

27/12/11, ore 12:35

Io non ho parole... davvero *_*
Te l'ho detto, non sono una vera e propria fan delle Albus/Minerva però questa è... beh, lo capirai con la frase del nostro Albus.
"Ė paradossale – si disse – che all’età di quasi 116 anni ciò che mi manca sia proprio il tempo"
Eh si, è un po' vecchiotto il ragazzo xD
Apparte questo, davvero brava, brava, brava (quante volte te lo ripeterò? Booh xD)
Davvero apparte lo scherzo, complimenti.
Terry99 ^^

24/12/11, ore 10:52

"Ė paradossale – si disse – che all’età di quasi 116 anni ciò che mi manca sia proprio il tempo " " "
Già, direi =)
molto bella questa ff, anche se è malinconica =)
sono troppo belli insieme. sono fatti l'uno per l'altro =)
in poche righe hai saputo esprimere il loro amore. brava!
baci alyce7

24/12/11, ore 01:14

Da una Grindeldore convinta: Complimenti. L'unica altra Albus/Minerva che ho letto è quella si MaryLouise scritta sempre per il 'T'innamorerai del mio OTP' di Sierradorata.
Adoro la semplicità dei discorsi e dei pensieri dei due. Semplici ma non superficiali. Chi l'ha detto che le cose semplici non sono belle?

"Ti prego, Minerva, chiedimi di restare…" Mi piace molto questa frase perchè mi fa capire quando Albus voglia davvero altro tempo.
Complimenti, ancora una volta.
Thiana.

23/12/11, ore 13:51

Presidentaaaaaa! Che bella Shot! *___*
Ė paradossale – si disse – che all’età di quasi 116 anni ciò che mi manca sia proprio il tempo.
Frase verissima e paradossale sul serio!

"Ti amo, Minerva".
"Anch’io ti amo…".
Ormai, entrambi sapevano tutto ciò che era necessario sapere.

Dichiarazione d'amore semplice e
 assolutamente non scontata. La frase finale poi!
Complimenti sul serio, è una breve storia ma intensa di emozioni e significati, i personaggi sono resi moolto bene (e come poteva essere altrimenti?), il momento è magico.
Brava, brava, brava.
Che dire, sarà una bella lotta.
Che vinca la migliore tesoro ;D

22/12/11, ore 23:22

E' una Albus/Minerva favolosa :')
Cioè, adoro Minerva con tutto il cuore, insieme ad Albus... sembrano fatti l'uno per l'altra!
E poi la tua storia, così... romantica, malinconica, come descrivi le emozioni di lui...
Brava, complimenti!
Un bacio,
Ela

21/12/11, ore 18:50

Brava, la storia è scritta bene, è un pairing a cui io personalmente non avevo mai pensato.
Però che triste ... :(

21/12/11, ore 18:11

Partecipo anch'io al Contest di sierradorata, e sono venuta, come promesso, a recensire la tua Flash!Fic. Innanzitutto volevo dirti che a me non piace molto la coppia Albus/Minerva, visto che sono per il Grindeldore (Albus/Gellert), ma sto recensendo la tua storia con piacere. Perché? Perché si capisce che ti sei impegnata davvero molto e che ti piace tanto questo pairing.
La tua storia è molto bella: scritta bene, con uno stile fluido e una caratterizzazione dei personaggi ottima, direi! La inserisco nei Preferiti, perché merita di avere un suo posticino lì. :)
A presto,

hug

PS: in bocca al lupo per il Contest! Ah, ho pubblicato il primo capitolo della mia Raccolta anch'io, mi piacerebbe avere una tua recensione :3

19/12/11, ore 18:21

Wow!
E' molto dolce, anche se ha una nota malinconica!
Li ho sempre visti bene assieme!
Complimenti! :)