Senza far rumore
di ornylumi

27/10/13, ore 12:38

Anche in questo caso, niente da dire se non: "Wow!"
Ormai ho capito, Bellatrix è il personaggio che meglio riesci a delineare.
Questa storia è perfetta sotto ogni punto di vista.
Non solo è scritta con stile, lessico, forma, ortografia impeccabile, ma sei riuscita a rendere un argomento originale l'amore di Bellatrix per Voldemort, stravolgendo tanti cliché!
Voldemort è estremamente lui e, allo stesso tempo, è insospettabilmente diverso. Addirittura decide di fidarsi talmente tanto della sua Bellatrix da lasciare incustodita la bacchetta e da arrendersi finalmente a sonni tranquilli.
Bellatrix, poi, è descritta in modo eccezionale! Penso non ci siano altre parole!
Davvero brava, brava, brava mille volte!
A tra poco!
Emma

04/02/13, ore 17:24

RECENSIONE PREMIO CONTEST "IN SINTESI" (TUTTO IN UNA FRASE)

Prima di iniziare la recensione ti dico che questa storia è volata subito tra le preferite. Ok ora passiamo al perchè ;)
Lessicalmente e sintatticamente ineccepibile. Personalmente adoro lo stile intimistico arricchito da una varia e abbondante aggettivazione ricercata.
E poi ragazza mia, che meraviglia. Tutta la One ruota intorno alla parola "amore" eppure questo termine non è utilizzato neanche una volta. E' ciò che si teme, è ciò che ci allontana, è una debolezza, un difetto, è rassegnazione, tortura è tutto, ma mai il suo nome, mai amore. Ed è in questo che la resa dei protagonisti è notevole. Bellatrix è terrorizzata che il suo stesso amore possa distruggere ciò che ha con Voldemort, perciò nonostante in quest'ultimo amplesso d'amore lui non se ne sia andato dal suo letto ma ansi, seraficamente si sia addormentato abbandonandosi a lei, bella è talmente condizionata e traumatizzata dalla visione che questi ha dell'amore da andarsene senza che lui glielo abbia chiesto e se per un momento si accorge ( la bacchetta sul comodino), che il Lord ormai si fida di lei ( l'equivalente di una dichiarazione d'amore), è stata troppo "istruita" a non cedere mai all'amore e a non credervi che lascia che quel gesto del Lord non sia altro che una dimenticanza. Non riesce più a vedere, tanto le è stato insegnato che l'amore è il sentimento dei perdenti e degli sciocchi. Davvero notevole l'aspetto traumatico psicologico di questa fic. Bravissima!
G.

05/01/13, ore 14:17

Oooooooh... *fanno gli occhi a cuoricino*
E' bellissima.
Molto dolce.
A volte ci dispiace davvero tanto per Bellatrix. Certo, ci chiediamo come abbia fatto ad innamorarsi di Voldemort, ma ci dispiace tanto per lei che lui non contraccambi, anche se, un po' affezionato a lei è.
Oltre ad avere un contenuto molto bello questa storia è anche scritta molto bene. Hai reso molto bene l'idea dei sentimenti di Bellatrix anche senza usare l'unica parola in grado di tradurli: amore. (anche se il suo è leggermente diverso.).
Ancora complimenti.
Le Jolie.

02/01/12, ore 22:03

Ciao! Questa te la devo proprio raccontare...qualche giorno fa stavo spensieratamente curiosando per il sito, non lasciando recensioni (come all'epoca in cui ancora non ero iscritta), senza cercare nessuna storia in particolare...e all'improvviso mi sono imbattuta nella tua, che già dalla presentazione era tutta una promessa.
La stranezza è che, io di solito così attenta, non ho nemmeno dato un'occhiata al nome dell'autore. Man mano che leggevo, tuttavia, restavo sempre più sorpresa dalla veridicità con cui i protagonisti erano stati resi, e, soprattutto, non riuscivo a smettere di pensare:"caspita, questa versione di loro due coincide alla perfezione con quella che mi sono fatta io!" Come se non bastasse, c'erano (ovviamente!) molti particolari in cui ho creduto di riconoscere collegamenti con 'Storia di una Mangiamorte', anche se sul momento ho creduto si trattasse di semplici coincidenze o della mia immaginazione.
Poi, circa a metà della storia, mi è caduto l'occhio sulla barra in alto a sinistra in cui compaiono titolo, autore ecc., e come una scema finalmente ho realizzato!:) Naturale che dopo l'ho riletta da una prospettiva completamente diversa, con la consapevolezza che era stata scritta da te; le impressioni, tuttavia, sarebbero state delle migliori anche se non mi fosse capitato lo sguardo sul tuo nome.
E' vero, è la prima volta che scrivi di lei in prima persona, ma direi che il risultato è senza dubbio eccellente! Non saprei davvero dire se il lato che preferisco di Bellatrix sia quello a cui spesso ti dedichi o quello conosciuto dai più, ma quasi sicuramente credo sia proprio l'unione dei due, così diversi fra loro da far pensare che non si tratti della stessa persona.
E invece tu, ancora una volta, hai saputo riunirli in lei alla perfezione. L'analisi dei suoi sentimenti (amore incondizionato, paura di perderlo, desiderio di lui ma ancora più di eseguire la sua volontà) e del loro rapporto (che da parte di lui è ovviamente differente: attrazione, sfruttamento, come dici nella presentazione, ma anche quel gesto inaspettato di fiducia che fa molto riflettere...xD) è meravigliosa, perchè è esattamente come a me piacerebbe che fosse e come le mie fantasticherie la concepiscono, anche grazie a quanto di tuo avevo gia letto. Come definizione, "altalena di attenzioni e crudeltà", poi, rende davvero bene l'idea.
Per finire, è geniale questa trovata che lui la spinga, per non abbassare mai le difese, a compiere incantesimi anche mentre è meno lucida a causa dell'intimità del momento. E come frase ho amato molto anche "la mia debolezza era accessibile solo a chi ne era la causa": riassume con efficacia le ragioni del suo lato nascosto e contraddittorio.
Non so proprio che altro aggiungere! Ah, dimenticavo: complimenti per la vittoria del contest: meritatissima!:)
Posso solo ringraziarti per avermi ancora una volta fatto sognare...;)
Baci,
Fanny

23/12/11, ore 22:06

Ciao,
Volevo dirti che ho trovato questa FF magnifica.
Mi ha stravolta del tutto, non ho mai pensato di scrivere una FF nella quale si potesse anche solo lontanamente immaginare una cosa del genere,
ed è per questo che la trovo bellissima.
Trovo che il punteggio che ti hanno assegnato te lo sei meritata in pieno, e che quegli errorini potevano essere trascurati.
Un bacio :*
adhamico
P.s.: non è che mi puoi dire dove trovi questi concorsi per FF?

20/12/11, ore 16:08

Ciao,
ho letto la tua storia e , premettendo che adoro il pairing Bella/Tom, mi è piaciuta davvero tanto!! Hai descritto il sentimento di Bella in modo chiaro e anche dolce per il suo personaggio. Sicuramente il rapporto che essa ha con il suo padrone è la cosa più simile all'amore possibile per un individuo come lei :). Complimenti!
P.s ma Voldemort dorme? E se sì dove? mah...queste domande metafisiche...