Nel labirinto della mia mente
di Sunny_Blue

24/02/12, ore 23:09

Eccomi qua, mi sono fatta un po' attendere ma alla fine sono arrivata :)
Anche io da qualche tempo ho cominciato ad appassionarmi a questi soggetti tetri (soprattutto a Bellatrix e a Regulus), quindi sono stata super felice di trovare una tua storia su Bella. Ti dico subito che sono piacevolmente sorpresa: mi perdonerai se affermo che qui c'è una qualità decisamente superiore a quello che ho letto nella ff che ha partecipato al concorso "Look at me"  (di certo l'argomento dà possibilità maggiori, in questo caso, ma trovo che anche a livello di forma e di lessico qua sia decisamente tutta un'altra musica).

Partendo dal fatto che il ritmo è decisamente più fluido e musicale, ci sono poi piccole frasi che sono perle e situazioni descritte che calzano molto (come la descrizione delle visioni). Inoltre la pena profonda che lasciano in Bellatrix i momenti di lucidità in cui ricorda tempi passati si sente davvero, l'hai reso piuttosto bene. Ho apprezzato poi la vaghezza della temporalità, che viene scandita in giorni: se non ci si dà la briga di fare il conto per scoprire a che anno di reclusione corrispondono, trovo risulti una soluzione molto efficace, poiché contribuisce a rendere quel senso di "perdita del senso del tempo" che la stessa Bellatrix descrive come una delle prerogative principe della sua prigionia.

Mi sa che finisce pure tra le ricordate.

RuB (aka MagethaRigbie)
(Recensione modificata il 24/02/2012 - 11:10 pm)

21/12/11, ore 21:30

Emh... sì, sono ancora io XD
Dunque, vedo che sei passata anche tu al Lato Oscuro e con ottimi risultati.
L'idea di dividere il tempo che Bella ha trascorso ad Azkaban è molto originale e scandisce il periodo di prigionia in modo efficace, facendo comprendere al lettore quando duro può essere vivere ad Azkaban, giorno dopo giorno.
All'inizio, nella seconda frase, hai messo "scossa" e non "scosso" ^^" Ti prego, dimmi che non hai perso punti per questo, perché sarebbe un peccato, visto che il resto della storia è impeccabile! ^^
Il giorno che ho preferito è stato il 3005, lei che è una cosa e immediatamente un'altra, con le frasi staccate da "no" decisi, davvero d'effetto.
Anche il ricordo mi è piaciuto, la pacatezza di un attimo quotidiano, il contrasto con il presente, le speranza e i sogni di una quindicenne... Credo che Bellatrix a quell'età avesse le idee ben chiare, un obiettivo in mente, che poi ha realizzato, anche se non ha considerato rischi, pericoli e conseguenze.
Ho adorato questa FF, quindi ti faccio tanti tanti complimenti ^^
Trixie.

20/12/11, ore 14:25

Ma è... è bellissima!!!! Davvero stupenda! Mi piace il tuo modo di scrivere, preferiti <3

Baci :*
Sara Luna 555