Una tazza di cioccolata...
di zauroramirror

09/02/12, ore 17:39

Ma che dolce che è Kai! *w*
Certo, non è molto da lui comportarsi così (u.u), però chi può mai sapere se anche lui ha un suo lato tenero?
Eppoi ogni tanto fa bene vedere che anche Kai sa divertirsi senza il bisogno di giocare a beyblade!
Di tutta la fic mi piace soprattutto l'inizio (nostalgico *w*) e il finale con le riflessioni del russo. u.u
Complimenti e tanti saluti ;)

Pandora

21/12/11, ore 20:13

Ciao ^^
Mi scuso fin da ora se ti sembrerò cattiva, non è mia intenzione, soprattutto sotto Natale (che personalmente non mi tocca ç.ç) e voglio darti dei consigli che tu sarai libera di accettare o meno.
Intanto, dovresti assolutamente inserire la nota OOC perché Kei è decisamente fuori dal suo personaggio. Suppongo sia stata una svista, dato che l'hai detto pure nelle note dell'autrice che hai "rovinato" Hiwatari. Magari la tua intenzione era proprio quella di renderlo OOC, ma non hai inserito la nota.
Per quanto riguarda la parte "burocratica" della storia, ti converrebbe aggiungere pure la nota "Flashfic" perché è inferiore alle 500 parole e non si può considerare una One-Shot.
Fai un eccessivo uso dei puntini di sospensione, quando potresti usufruire semplicemente dei punti forti per andare a capo, o le virgole o i due puntini. Insomma, ti conviene rivedere per bene la punteggiatura perché così non va proprio.
Ci sono anche parecchi errori di battitura che potrebbero essere evitati con una rilettura in più. Lo dico sempre a tutti, me medesima in primis: rileggere una volta in più il capitolo da pubblicare non fa mai male! Anzi!
Ecco, un errore che io reputo davvero grave è il fatto che tu abbia inserito i dialoghi come stringhe colorate O.O assolutamente no! Vanno inseriti tra virgolette "", mica cambiando colore si intuisce chi parla o cosa si racconta. Un po' di cura ed attenzione per la propria fanfic sono strumenti necessari anche per attirare lettori.
Sembra che hai i baffi marroni! ---> Sembra che tu abbia i baffi marroni! Il congiuntivo ç_ç correggi per favore!
Mi dispiace risultare così critica, ma sono cose necessarie per riuscire a pubblicare ed offrire una storia decente ai lettori.
Per quanto la trama possa essere profonda, almeno, l'idea lo è, dovresti svilupparla di più dato che l'abbandono e l'infanzia di un povero ragazzo cresciuto solo in Russia non è di certo un argomento di cui si può parlare con leggerezza.
Ripeto, non volevo offenderti, ma solo darti consigli utili che tu sei libera di accettare.

Nena Hyuga ^-^
(Recensione modificata il 21/12/2011 - 08:13 pm)

21/12/11, ore 18:01

Ciao, tanto piacere sono Carmen ed ero ispirata dal titolo della tua fanfiction, ma varie cose mi hanno lasciata al dir poco allibita, innzanzittutto l'assenza dell'avvertimento OOC: il personaggio è totalmente furi dal carattere, un altro punto a tuo sfavore è lo stile che usi che sembra davvero molto infantile e poco curato.
Inoltre ti segnalo l'eccessivo uso dei puntini sospensivi che non si usa in ogni frase! E' errato! I punti sospensivi si usano in Italiano e in grammatica solo per certe frasi e per dare enfas, ma il modo totalmente scorretto da te usato rallenta la narrazione e da' alla storia l'effetto contrario.
Inoltre vorrei dirti che questa fic manca totalmente di sentimenti, sarebbe stato bene approfondire con qualche parolina in più i suoi vecchi Natali e non limitarsi a due o tre frasi che sono state messe tanto per.
Un'altra cosa negativa della tua fic è l'alternarsi dei colori che infastidiscono la vista, scegli un solo colore e basta e sopratto riduci il carattere.
Mi spiace se le mie parole potrebbero offenderti ma sono qui solo per darti un mio giudizio da lettrice accanita di bey e poi credo che ti avrei offesa di più e presa in giro se ti facessi solo complimenti.
Non ti dico di cancellare la storia, ma ti consiglio di continuare a scrivere, magari partendo con delle shot e soffermandoti sulle emozioni.
Un bacio.