Lo prometto
di Charlotte McGonagall

14/03/12, ore 22:05

Recensisco rispondendo a ciò che hai scritto nel forum. La signora Caramell è davvero straordinaria, poche righe e mi sono innamorata del personaggio, davvero un'ottima cosa.
Sicuramente non sei pazza per aver pensato a una Dolores/Cornelius, io ne ho immaginate di peggio xD
Caratterizzazione e Gradimento dovevano PER FORZA avere il massimo del punteggio, la storia è quasi perfetta per come la vedo io :D

26/02/12, ore 15:59

E finalmente eccomi qui a recensire questa storia! ^^
Premetto che non avevo mai letto una Dolores/Caramell, anche se, in qualche modo, li avevo sempre pensati bene insieme.
Insomma, l'unione un rospo deforme e un vigliacco mi è sempre parsa perfetta! **
Ad ogni modo, dopo aver letto la tua storia (scritta davvero bene **) ho leggermente rivalutato il personaggio di Cornelius, mentre il mio odio nei confronti della Umbridge è nettamente aumentato. Ho apprezzato molto il personaggio di Geraldine, l'unica con un può di buon senso, disposta anche a perdonare il tradimento del proprio spregevole marito, insomma, una gran donna!
Ancora complimenti, cara!
Le altre recensioni arriveranno presto ^^
Bacioni
Gra Gra 96

24/02/12, ore 10:16

Sono una partecipante al contest di Freddy e sto leggendo tutte le storie partecipanti che mi mancano.
Cornelius e Dolores: OMG! Non l'avrei mai immaginato. Non sono una coppia per cui shipperei, ma.in fondo sono anche giusti per stare insieme.
Il carattere di Caramell è ben descritto, l'IC è ottimo e posso solo che complimentarmi con te.per questo.
Payton

02/01/12, ore 20:52

Ta-dà, eccomi qui per la tua recensione-premio, che più che recensione-premio sembrerà un'accozzaglia di parole adulanti poste a caso in questo riquadretto bianco contornato di azzurro.
Ma ora passiamo alle cose serie...
Amo il tuo stile, nel caso non si fosse abbastanza capito nel giudizio. Lo amo perchè è incisivo, tagliente, provocatorio ma reale. Crea un sottile filo fra realtà ed illusione che trasporta il lettore nell'oblio della beata confusione ordinata. Non so se queste parole rendono l'idea, ma sappi che leggere una tua creazione è una cosa molto, molto gratificante.
In quanto alla coppia, beh, non posso dire che mi piaccia, ma in questa piccola one-shot l'ho trovata...apprezzabile e, senza dubbio, verosimile. D'altronde la suggestibilità di Caramell e la sua incapacità quasi totale di pensiero prorpio indipendete da quello del Ministero non è un fattore sconociuto ai lettori di Harry Potter così come è nota la perfidia e la malizia di quella str...strega della Umbridge.
Mi piace la frase che ti hanno assegnato nel pacchetto e credo che tu l'abbia perfettamente inserita nel contesto, senza dover fare una caduta di stile imperdonabile in una storia di questo livello.
Ti rinnovo i miei complimenti.
Let^^

31/12/11, ore 12:03

Ciao Charlotte, eccome se recensisco questa one-shot, è veramente... non mi vengono le parole, non bella perchè è scontato... riflessiva? Insomma è come tutti avevamo immaginato Fudge e la Umbridge, la caratterizzazione è veramente ottima! Mi è piaciuto molto l'inserimento di Geraldine e la frase che più mi è piaciuta è stata:
“Non è col Ministro che voglio discuterne,” risponde Geraldine, gelida, “ma con mio marito”.
Questa è veramente fantastica!
Un bacio,
la tua crepuscola <3

23/12/11, ore 22:51

Questa fic e' interessante e originale. Dal punto di vista dello stile, riesco rao a capire come mai io te non andiamo molto d'accordo, abbiamo un modo di scrivere completamente diverso ( e sospetto ogni tanto anche un computer in grado di correggere l'italiano!)
1. A ignorare---> sarebbe meglio "ad" ignorare
2. L'uso di virgolette nei dialoghi li rende esteticamente disarmonici rispetto al resto del testo; forse sarebbe meglio usare dei trattini o una virgola singola per segnare l'inizio di un diagolo, ad esempio 'potresti segnarlo in questo modo', secondo me scorrerebbe meglio.

Per il resto la storia e' originale e sviluppata bene. Ti chiedo scusa per la mancanza di accenti nella mia scrittura ma sto usando un computer vecchio con tastiera internazionale e non mi permette di accentare le parole, tantomeno di approfittare dell'autocorrezione di Word nel caso in cui un paio di errori sfuggissero al mio attento Grammar Check! :)

23/12/11, ore 18:19

Una fic davvero particolare, più che altro perché ci sono Fudge, la Umbridge e un Nuovo personaggio (che, tra parentesi, hai reso perfettamente). Tra l'altro la vita del politico e dell'uomo d'affari è pari pari a come l'hai descritta, quindi complimenti.
Fudge è molto IC, il comportamento da codardo è proprio il suo, non parliamo di DoloresCaraMioTesoro *oh mamma!* è uguale spiccicata a quella del libro, hai reso perfettamente la scena del bacio (per quanto ripugnante possa essere) e anche il
“Vieni a casa mia stasera, Cornelius…”. *film mentale con realtivi brividi di disgusto*
Le parlo delle mie ansie, delle mie paure, della lite avuta con Geraldine (anche se evito di dirle che l’ha chiamata “acconto di segretaria”). *che carino -.-'' *
Poi ci sono un sacco di frasi che mi piacciono:
Sono un politico: le promesse sono parte integrante della mia giornata, materia fondante del mio lavoro.
Il mio rapporto con gli altri poggia essenzialmente su un patto condiviso, uno scambio reciproco di favori, un “do ut des”.
Sono abituato a promettere, così come a ignorare quanto ho promesso e – in misura anche maggiore – sono abile nell’indurre le persone a credermi affidabile, nel convincerle che – in verità – ho mantenuto le mie promesse. Trovo che si addica perfettamente sia a Fudge che ai politici in generale.
Ti consideri una persona affidabile e poi scopri che ti occorre così poco per ritrovarti tra le braccia di una donna, incapace di resisterle; scopri che ti bastano trenta secondi per dimenticare trent’anni di matrimonio. Quanto è vero, quanto è vero...
“Lo farò, Cornelius, glielo prometto,” mi dice, stringendomi la mano. Io gli rivolgo un sorriso amaro; conosco bene le promesse dei politici, eppure, in cuor mio, spero ardentemente che questa sia sincera. *aspetta e spera*
E la più bella (molto femminista *w*)
Ė uno sguardo del tutto nuovo quello che mi rivolge Geraldine, carico di dolcezza e di comprensione, insieme a quel sottile appagamento che ostentano le donne quando sono riuscite a dimostrare di avere ragione.
Bravaaaa, terzo posto meritatissimo!