The Final Countdown
di Yuki_o

30/12/11, ore 21:02

*.*!!!! scusami scusami scusami scusami... davvero x il ritardo di questa recensione T.T ma alcuni impedimenti (fratello rompiballe e febbre alta...-.-'') mi hanno costretta a rimandare =( Avevo immaginato dai continui post su facebook che fosse una cosa importantissima, ma ti ripeto SCUSAMI! ok adesso posso dirti che, conoscendoti, sono sconvolta dal fatto che tu ti sia aperta in questo modo O.o.... forse i miei discorsi sconvolgenti stanno servendo a qualcosa!!! okok, non mi prendo tutto il merito =P la risposta a queste confessioni e anche al pezzo dedicato a me (*.* che emozione!) è che stiamo crescendo.... e la crescita è una continua evoluzione (non è una frase fatta)... e probabilmente non smetteremo mai di crescere... L'importante è che in questo interminabile viaggio rimangano saldi i LEGAMI... quelli sono l'unica cosa che non ti fa cadere nel baratro quando ci sei vicina, quando sei al limite... se ti ci sai aggrappare sei salva, come se ti lasci cadere porti tutti con te... è quello il bello delle amicizie!!!! e non ti incazzare se la gente (mi ci metto dentro anch'io -.-'') ti delude... il problema è che hai troppa aspettativa su di loro, ma la condizione umana è stata creata per commettere errori, e sarà sempre cosi... l'importante in questi casi sono le persone che capiscono e ritornano, almeno credo... non lo dico x giustificarmi ma xk ci credo davvero.... ma non sono io quella che ti deve spiegare 'ste cose, le sai benissimo da sola =P
comunque sono contentissima di questa dedica AMMORR!!! ti voglio un bene dell' anima!!!
Stellina =*
P.S: ti sei accorta che è la recensione + lunga che ti abbia mai scritto???? O.O I'm shocked! e perdonami x questa vena poetica e retorica ma penso sia il delirio della febbre -.-''

28/12/11, ore 22:13

ciccia mia ora capisco xk ti sei arrabiata!!! e chiedo UMILMENTE PERDONO!! ç____ç tu hai fatto una cosa così meravigliosa per noi e noi come delle emerite teste di cocco non ce ne siamo accorte!! ç___ç ti prego la prossima volta k mi vedi in giro x strada picchiami!! questo è un ordine!!!!! U_U
cmq voglio solo dirti k sn senza parole x quello k mi hai scritto!! davvero sei un'amica speciale e ti voglio un bene dell'anima! ( e tu lo sai bene... anke se ogni tanto sembro un pò, come posso dire "una persona che non esprime sentimenti" XP però ormai ci sn e mi tieni così U_U prrrr alla faccia tua!)
bè io nn saprò mai scrivere quello che provo come hai fatto te... xo sappi che questo TI VOGLIO BENE vale + di mille parole, espressione o gesti che potrei mai dimostrarti!!!
bè... x oggi ho toccato il mio massimo livello di dolciosità!! ;D mi sento sfinita @_@
PS. grazie di tutto pazzoide mia!! grazie di sopportarmi, grazie di ascoltarmi insomma grazie di esistere!!! <3 <3

26/12/11, ore 18:44

*entra silenziosamente in efp rotolando causa troppi pranzi coi parenti* *legge storia boby* *capisce quale sia indirizzata a lei* *rischia di scoppiare in lacrime* *rilegge* +annuisce coinvinta di lasciare una recensione degna di questo nome* *scrive questo e spera che manterrà meglio i suoi propositi di inizio anno*
Ecco, dunque, sì, certo, inter nos, per ovvi motivi, disciamo pure che...E' STUPENDA! Parlando dal punto di vista prettamente stilistico, la forma è ottima: concisa, punteggiatura ad effetto, uso del lessico appropriato. Esprimere sentimenti profondi in così poche parole è difficile, ma tu ci sei riuscita benissimo. Parlando invece del contenuto, era molto personale e "sentito", ma non per questo è risultato ermetico agli altri- non lo dico perché ti conosco e conosco le persone a cui è indirizzato, lo pensavo anche prima di leggere le note finale. E' proprio come hai detto tu, sono emozioni universali che chiunque può condividere ed interpretare.
Arrivando a parlare di ciò che mi riguarda più da vicino, che altro posso dire se non "ti ricambio"? Ogni amicizia ha una storia a sé, e la nostra certamente è del genere comico-epico-tragico xD L'unica cosa che mi manca della scuola è scrivere cagate sul tuo banco :(
I'm still here, and always I will be (che lo Scrivi mi passi la licenza poetica)
Grazie, sul serio.
Un bacio,