Vecchi cialtroni
di Shizue Asahi

07/09/12, ore 20:54

Premessa premessina (stupido Flanders), non seguo assiduamente Avatar, purtroppo, per mancanza di tempo. Però per tenermi al passo ho reiniziato l'anime e sto alla terza serie, alla "conversione di Zuko"; parte che mi piace particolarmente, avendo lui come personaggio preferito sin dalla prima serie (ah, i personaggi complessi/complessati)
In ogni caso devo dire che questa storia mi è piaciuta molto. Uno sprazzo di quello che all'opera originale manca un po'. Quel'andante, quel fermarsi a riflettere. A volte in Avatar si tende a tralasciare queste cose, questi sprazzi nella vita di tutti i giorni, che forse in effetti nell'opera allungherebbero il brodo, a volte. Però secondo me, rendono le cose più interessanti.
Tornando a noi, la storia mi è piaciuta molto anche se devo confessarti che è la prima storia su Avatar che leggo. Mmh, magari visto che ci sono cercherò di leggere qualche altra storia sul fandom, quando e se avrò tempo (quello scarseggia sempre ahimè).
La tua storia mi è piaciuta molto, è grammaticalmente molto curata e con lo stile più adatto al livello dell'opera. Spesso si trascura la capacità di adattare lo stile al genere di opera di cui si tratta. Capacità che tu hai dimostrato a pieno (ancora una volta).

Complimenti...!
(Recensione modificata il 07/09/2012 - 08:56 pm)

27/12/11, ore 11:21

Buon Natale e buone feste anche a te ^^ Nel caso non ti ricordassi che ho cambiato nick sono sempre la vecchia Mimi93 che ha recensito quasi tutte le tue fic in questo fandom. Diciamo pure che le ho lette tutte, e mi fa paicere vedere che sei tornata nel 'tuo' fandom poichè aspettavo da tanto un aggiornamento in questa sezione.
Altro che p0rn fest, questa fiction è bellissima così com'è! Anzi, credo sia molto meglio che tu abbia seguito questa strada, perchè il risultato è fantastico.
Le fiction che trattano di argomenti quotidiani sono molto diffuse, non solo in questo fandom, ma tu riesci sempre a dare un tocco 'magico' ad ogni scritto -anche che esso tratti di un tema molto comune- .
In questo caso il flashback che sottolinea la differenza fra i due fratelli -tema assolutamente non banale anche se comune- è quel tocco in più che rende la storia allo stesso tempo dolce ma duro.
La discrepanza fra Azula e Zuko è sempre stata evidente, fin dalla loro infanzia, e questo aspetto mi affascina particolarmente; in questa storia poi, che non ha pretese introspettive particolarmente complesse, l'ho trovato molto azzeccato.
Inutile dire che poi io sono una grande fan della coppia MeixZuko, quindi hai tutto il mio appoggio xD
Spero di leggere presto altro di tuo; sai che adoro le tue fic di Avatar <3
A presto, chérie.