Iocum Fati
di DaughterOfDawn

09/03/12, ore 17:35

Prima di tutto, devo chiederti scusa per il ritardo nel recensirr questa storia, ma soprattutto per averti lasciato sulle spine così a lungo! Posso assicurarti che non era mia intenzione.
Quando ti ho detto che avevo letto solo l'inizio ma già lì avevo trovato qualcosa che non andava, mi riferivo soprattutto a questa frase: "un'idea indefinita e vaga si era trasformata di fronte ai suoi occhi sconvolti in pura realtà e lui non aveva potuto fare altro che prenderne stancamente atto."(cit.) mi riferisco soprattutto a quello 'stancamente'. Fino a prima hai fatto un'analisi a mio dire perfetta, ma restando ben consapevole dello shock e della rabbia repressi nel corpo di Yukio quando si accorse della verità.. Tu stessa in quella frase dici "occhi sconvolti" e poi "stancamente" capisco bene che Yukio dall'esterno avesse potuto scrollare le spalle e far pensare agli altri "okay, é adulto e ha capito" ma essendo l'inizio della oneshot una specie di introspettiva, possiamo anche fargli ammettere che in realtà é arrabbiato a bestia con Rin -lo dimostra in classe, ricordi?- e triste e preoccupato e solo..
Adesso che ho speso millemila parole per un misero "stancamente" vado avanti~ :D
Quando Yukio pensa:"poco importava che avesse un aspetto umano, perché il presentimento che anche lui si sarebbe risvegliato lo assillava costantemente."(cit.) é l'apogeo, il fulcro, il centro dell'essere Yukio. Una frase che dice tutto, spiega tutti i sentimenti e ci lascia quell'amaro in bocca tipico dei personaggi con rimpianti.
Da qui in poi -dal punto dove sveglia Rin più precisamente- Yukio mi é sembrato un po' OOC. Forse é solo una mia impressione, ma Yukio non ha mai avuto quel tono dolce e accondiscente con Rin, anzi. Le continue ripetizioni di "Nii-san" soprattutto, mi hanno ricordato Alphonse Elric di Fullmetal Alchemist {non so se capirai questa citazione ma in caso tu non abbia mai visto FMA te lo consiglio vivamente, sono 64 episodi o 27 manga -completo- ed é a dir poco fantastico}. Non che la cosa non mi sia piaciuta, ma nella mia idea di Yukio lui é un ragazzo riservato.. Con un sacco di tentennamenti e quest'assurdo desiderio di "raggiungere" suo fratello.. Me lo hai fatto un po' deboluccio, o é stata una mia impressione? Un po'.. Più bambino? [quindi era forse dettato dai ricordi d'infanzia della neve?]
Quando poi Rin é in doccia e Yukio gli chiede se non volesse uscire con Shiemi ero in preda a una ridarella assurda~
Poi vanno al bar e la conversazione torna ad essere IC, con Yukio-maestrino e Rin-bulletto(?)-scapestrato. Questa conversazione é stata dolcissima, ero in pieno "maqquantosseicarinoRin!"
E poi.. La ficcy diventa Yaoi! (accennato) ammetto di aver pensato 'finalmente!' si era respirata quest'aura magica.. Quesyo desiderio represso.. E non arrivavi mai al dunque! {specifico bene, non é una critica, anzi, hai creato la situazione di suspanZZe perfetta, avevo il cuore che batteva a mille!} Ma.. (si c'é un ma, sono proprio una brutta pignola LOL} Yukio dice a Rin che quest'ultimo ha le mani fredde... RIN?! Stiamo parlando della stessa persona? Rin che spande(?) fiamme dal corpo? Rinche ha perennamente caldo? Rin che in più scene dove tutti battono i denti stà lì beato in maniche corte? Mhh.. Sia Rin che Shura sono quei personaggi che mai in vita hanno freddo!
E poi Yukio che pensa "é un reato!" hahahha ci stava benissimo~ lo é davvero? Non lo sapevo! {in Giappone s'intende..}
"Lui e Yukio si stavano fissando intensamente da una distanza minima"(cit.) come i gemelli Hitachiin *io vado pazza per i gemelli* di Host Club {altra mia citazione, chiedo perdono se non conosci}.
Comunque é straordinario come la storia sia passata da gente che pensa, conversa amabilmente, a due gemelli che si stanno lasciando andare.. In un parco *ride*!
E Yukio intraprendente MHH ME GUSTA. L'avevo sempre immaginato uke, adoro come tu l'abbia portato fino a questo livello, la scena dove si baciano é stata.. ASDFIDBHRL.
"a lui piaceva proprio perché l'anima della ragazza possedeva quel candore innocente che a lui era stato negato fin dalla nascita."(cit.) amo questa frase. Con tutto il cuore, mi é piaciuta terribilmente. É bellissimo come Rin si ritrovi diviso fra suo fratello e Moriyama~ ribadisco, adoro le situazioni in cui mi hai messo i gemelli!
"chi non ha un rapporto speciale ed esclusivo col proprio fratello?"(cit.) ebbene sì, Mepphy adorato. Forse non te ne sei accorto, ma Anche Tu sei un po' fratello di Rin! Che gli stai facendo fare? Eh? Eeeh?
E visto che questa one shot é lunghissima {proprio come questa recensione, sono terribilmente spiacente} devo dividermi in tre~ quindi ci vediamo alla seconda parte!

28/12/11, ore 22:49

Mi hai lasciato alla fine di questa parte con un'ansia che non ti dico, unita a molta curiosità.
Dov'è Yukio? Che missione gli è stata assegnata? Continuo a pensarci su, ma non riesco ad arrivare a nessuna risposta.
Spero ardentemente che il sesto senso di Rin non sia fautore di brutte notizie. Sono preoccupatissima!
Mi è piaciuto molto questo capitolo in ogni sua parte.
Hai un bello stile chiaro ed introspettivo come piace a me.
Hai reso molto bene i pensieri dei due protagonisti, ed anche "l'evolversi" del loro legame.
Sì, la loro caratterizzazione è stata appropriata.
Entrambi sono mezzosangue, e quindi la loro situazione è diversa da quella di qualunque altro.
E' strano poi vedere che è proprio il "più umano" d'aspetto quello che ha accettato per primo i sentimenti per il fratello, Rin invece è stato preso in contropiede. Chissà che però l'ottimo intervento di Mephisto che gli ha dato un gran suggerimento non gli permetta di scendere a patti con se stesso.
La scena del bacio è stata piena di sentimenti repressi. Sei riuscita ad emozionarmi.
Spero tu riesca a postare presto il secondo capitolo, perché giusto come ti ho detto all'inizio sono molto in ansia.
Questa fic promette davvero bene.
Complimenti.

27/12/11, ore 20:41

Angst angst angst angst angst. E quando pensi di aver trovato un momento di tranquillità (dire felicità forse è osare troppo), ecco che di nuovo... angst angst angst angst angst. Penso che questa diventerà la colonna sonora della storia xD
Mi dispiace per Rin, ma sono abbastanza d’accordo con suo fratello: il demonietto spara-fiamme non è esattamente in grado di badare a sé stesso, considerando che è anche al centro del mirino di ogni demone che incontrano, e questo si è visto più e più volte. E poi è anche un idiota con l’ormone vagante, dico io che gliene frega di Shiemi quando ha un figo assurdo come fratello e per di più sotto gli occhi tutti i santi giorni! E non me ne frega niente se la ragazza ti tira su il morale forse più a terra che tu abbia mai avuto (cosa che in ogni caso dura ben poco). Datti una svegliata ragazzo, perché sei messo male. Nemmeno il fatto che praticamente si dichiari serve a qualcosa. E non venire a raccontare cagate come “ma è un maschio, ma è mio fratello, ma.. ma.. ma....”. Rimani comunque un idiota, con tutte le ragioni (?!) che puoi avere.... Ok, ok, la smetto *puot*
“Un attaccamento eccessivo morboso nei confronti di suo fratello, spesso condito di gelosie immotivate e desiderio di monopolizzare l’attenzione dell’altro” tantantannn rivelazione! Yukio è feticista E possessivo. Sinceramente non vorrei mettermi nei panni della/o fidanzatina/o random di Rin (specialmente nel caso di un maschio), perché gli istinti repressi di suo fratello potrebbero essere difficili da arginare soprattutto nelle condizioni in cui è adesso *coff* e il fatto che sia anche armato e con licenza di uccidere non è rincuorante.
Dannato Mephisto (ma dai xD), devi piantarla di ostacolare/rompere le scatole/fare QUALSIASI cosa che metta i bastoni fra le ruote nei momenti decisamente meno opportuni. C’è da chiedersi se i malcapitati di turno (chissà come mai Rin e Yukio nella maggior parte dei casi) siano semplicemente sfigaterrimi o se tu abbia la sfera di cristallo, cosa che in un certo senso non mi stupirebbe. Oppure ha messo telecamere per tutta la scuola, questo pervertito ninfomane. Questa volta gli perdono l’inopportuna interruzione solo perché mi ha tirato scemo Rin xD Devo dire che lo spettacolo è stato piuttosto interessante e Mephisto è stronzo abbastanza per rincarare la dose e non fermarsi dove lo farebbe una persona normale. Parte della colpa però è anche di Rin, che si fa fregare come un pollo solo perché è una testa calda e ha bruciato parecchi contatti tra il suo cervello e la sua lingua.
Sorvoliamo su una certa uscita di un certo demone riguardo un cert’altro demone xD Direi che ho già commentato abbastanza in altro loco, adesso bisogna vedere come (ma soprattutto se!) reagirà il resto del popolo.
Chiudo sulla paranoia di Rin e aggiungendo solo questo: certo che non puoi proprio fare a meno di infilare il cricetolo in ogni cosa che concepisci vero? xD Ora al lavoro, manca la parte fondamentale del mio compito.
Laterz!
doc