Just tonight
di May_Z

21/01/12, ore 14:45

Ero venuta a fare un giro tra le tue storie perché cercavo qualcosa di bello da leggere (e sai che adoro il tuo stile) e mi sono trovata davanti questa Draco/Pansy... Che fare se non aprirla?
Il sesto libro è quello in cui Draco mi piace di più, perché vacilla, ha paura e questo lo spinge a compiere sconsideratezze, per cui il fatto che la storia sia ambientata in quel periodo mi ha spinta ancora di più a leggerla. E' un Draco di questo tipo, che tuttavia spinge Pansy al muro, che la bacia (che scena magnifica); è un Draco che, pur passando quello che sta passando (l'arresto del padre, il compito affidatogli da Voldemort che deve a tutti i costi portare a termine), pensa che tutti debbano essere felici, "almeno a Natale".
Mi piacciono come coppia, mi piace il modo in cui Pansy si sfila la sciarpa e gli fa capire di avere gettato il regalo nel fuoco. Il lettore è curioso, vorrebbe sapere di quale regalo si tratti, ma tu non solo lo fai finire nel fuoco, ma non sveli neanche che cosa sia, sottolineando che ciò che stanno vivendo in quel momento è il regalo migliore per Draco.
Un ottimo lavoro come sempre, mia cara ♥

08/01/12, ore 18:21

Non so tu, cara Cafoscarina, ma io domani ho gli esami. L'ESAME. Quello di cinese. Quello che mi farà venire voglia di suicidarmi perché NON lo passerò!!!
Però sono qui. Per staccare dallo studio, leggo FF. E tu hai scritto una Draco/Pansy, quindi io DOVEVO passare.
Mi piace, è bella. La tua Pansy è leggermente diversa - parecchio, in realtà - da quella che descrivo io solitamente. Sembra che in tutto quando sia esclusivamente la parte lesa, che osserva impotente i suoi tentativi che falliscono e Draco che la scosta, costringendosi soltanto alla fine a reagire. La mia graffia di più, ma ognuno ha la sua visione, del resto. Pansy è poco caratterizzata da zia Row, e la vediamo per lo più quando insulta i Grifondoro, quindi avevi il diritto di immaginarla così. Comunque, è convincente.
Draco mi è piaciuto, anche se non sindacherei sui punti che ti ha tolto la giudicia. Il suo ragionamento ha senso, in effetti: soprattutto quando si parla del Draco che ha - perché no, del resto? L'ha mai negato lui stesso? - sentimenti.
Ostenta freddezza e imperturbabilità, è vero, soprattutto al sesto anno. Anche perché prima no. Però credo che sappia di provare sensazioni, che le provi, insomma. Io comunque non so più parlare, non vedo l'ora di aver dato quel maledetto esame.
Magari dovrei anche tornare a studiare.
Comunque mi complimento, questa storia è stata un vero balsamo per i miei scleri da studio!

Tef

04/01/12, ore 18:50

Questa storia mi è piaciuta tantissimo.
Leggendo i libri ero convinta che alla fine Draco sposasse Pansy (non dico mi piacessero assieme, ma ero convinta di ciò), ma non è successo. Avrei sopportato la Parkinson molto più di Astoria, senza dubbi.
La storia, in ogni caso, è scritta in modo sublime, mi piace tantissimo il tuo stile ed adoro la successione dei fatti, i dialoghi e la descrizione allegata alle azioni.
Vola tra le preferite!

29/12/11, ore 22:45

Ciao, compagna di contest!^^
Pian pianino sto passando da tutte le partecipanti.
Bene. Devo ammettere di non essere in grado di giudicare al meglio questa fanfiction, semplicemente perché non leggo molto sul pairing da te scelto.
Ma qualcosina devo assolutamente dirla.
Non avrò letto molto su di loro, certo, ma la caratterizzazione mi sembra abbastanza credibile!
Draco è Draco e adoro la tua Pansy. Forte, orgogliosa, decisiva.
Sul serio, bel lavoro!:)
Per il resto, come ha già detto la giudicia, non ho trovato errori o stranezze nel corso della narrazione. Quindi bene anche qui!
Non c'è che dire! Una fanfiction davvero carina!
Brava!^^

nali

29/12/11, ore 18:04

Ciao, anche io ho partecipato al contest indetto da Daphne S. e appena ho letto che la tua storia era una Pansy/Draco, mi sono precipitata qui a leggerla. E ho fatto proprio bene: insomma, la fanfic è assolutamente stupenda! La caratterizzazione di Draco è perfetta, così come quella dell'altra Serpeverde. La scena finale del bacio, poi, è dolcissima e molto romantica, ma rimane sempre nell'ambito di quel romanticismo da Serpeverdi, non so se mi spiego... Lo stile è davvero curato e il lessico ricercato e variegato.
Complimenti, cara, per questa storia meravigliosa ;)
Bacioni
Gra Gra 96

29/12/11, ore 00:42

Che dire, come sempre mi sei piaciuta moltissimo!
Ho adorato il carattere fiero e deciso di Pansy e quello arrogante ed egoista di Draco, che lo rendono...beh, estremamente affascinante! ;)
mi è piaciuta soprattutto l'ultima sequenza, in particolare l'ultima frase: "La baciò perchè tutti hanno diritto ad essere felici."
Conclusione perfetta direi!
ancora tanti tanti complimenti :)
un bacio!

Eleonora

29/12/11, ore 00:16

Bella, bella davvero! E non lo dico soltanto perchè amo -immensamente- questa coppia, ma proprio il modo in cui tu l'hai resa mi è piaciuta un sacco!
Hai capito davvero il legame tra questi due e non è facile trovare una storia che lo faccia così bene.
Ancora i miei complimenti,
Simona.