40 seconds left ~ È morto un uomo
di Feel Good Inc

01/01/12, ore 20:35

Cavolo. Non è una flashfic è un capolavoro! C'è poco da dire di più di quel che ha detto il giudice di gara, perciò taglio corto. Sappi che nonostante non mi sia piaciuto molto l'anime di Death Note - mi metteva troppa ansia ç_ç - ho amato tantissimo questo tuo spaccato sui pensieri di Light, che, tra l'altro, odio esattamente come te e per gli stessi motivi.
Oltre a ciò mi sembra superfluo dirti che adoro il tuo stile a dir poco perfetto di scrittura, però ormai l'ho detto.
Sì, quindi... ò_o
Spero che la mia voglia pari a zero di spulciare storie mi permetta presto di leggere altre tue chicche di scrittura, dato che ti stimo infinitamente come autrice!

Alla prossima e buon anno!!
Glo.

29/12/11, ore 10:54

Ma come potevi non aspettarti nulla da questa flash? E' meravigliosa: l'ho letteralmente adorata, dalla prima all'ultima parola.
In realtà io non conosco molto bene il fandom (cioè, ho un quadro generale di storia e personaggi causa amiche che studiano giapponese e praticamente ossessionate da qualsiasi tipo di manga e anime), ma, avendo partecipato al tuo stesso contest e avendo letto il giudizio che ti è stato assegnato, ho deciso di leggerla.
Saggia scelta, la mia: una storia del genere deve essere letta, non c'è dubbio.
Mi sembrava di essere lì, davvero, con il quaderno stretto in mano, attendendo il trascorrere di quei 40 lunghi secondi. Anche lo stile è splendido: delinea perfettamente lo scorrere del tempo, scandendo quei pochi attimi che costituiranno una svolta decisiva nella vita del ragazzo. Perché, come hai scritto tu, un assassino sta per nascere.
Ovviamente non posso valutare IC e cose strettamente inerenti al fandom, ma, a mio modesto parere, questa è una signora Flash.
Complimenti, primo posto e premio stra-meritati!

29/12/11, ore 02:22

Wow, la conclusione mi ha lasciata a bocca aperta. Niente da dire, se non che è ben scritta, coinvolgente, e con un primo posto in classifica decisamente meritato.
Ricordavo che odiassi Light e infatti mi ha piacevolmente sorpresa trovare una tua storia incentrata su di lui: ben vengano i contest di questo tipo, se servono a metterti alla prova sui personaggi che non sopporti! :D Il risultato è davvero degno di nota.
Ti faccio un unico appunto, più che altro è una cosa che mi è venuta in mente mentre leggevo... la prima vittima di Light in realtà non è il tizio che lui vede alla tv, quello che aveva preso in ostaggio dei bambini dell'asilo? Poi, per accertarsi che il quaderno funzioni davvero e non sia solo una coincidenza, Light decide di uccidere anche il tipo in motocicletta. Ad ogni modo poco male, perché in effetti la morte del secondo criminale è quella più significativa. È solo dopo quella seconda morte, che Light vede coi suoi stessi occhi, che lui si rende davvero conto di quanto reale sia il potere del Death Note, ed è soprattutto dopo quel secondo omicidio che nasce Kira, l'assassino, come tu hai giustamente scritto. Si tratta comunque di una svista fuori dal canon, perciò ho ritenuto giusto fartela notare... la si potrebbe considerare una licenza poetica, no? XD Ancora complimenti e a presto!
sadie.

28/12/11, ore 23:39

A volte è una cosa strana leggere una tua fanfiction.
Si è sospesi, indifferenti a tutto ciò che non sono le tue parole sibilline; non importa chi ti chiami, cosa tu debba fare.
Come un fattucchiera, tu incanti i lettori, li rapisci fino a che non possono far altro che bramare le tue storie.
E con questa, con questa non riesci a far altro che farmi amare quell'assassino che tu odi tanto sempre, sempre di più.
Perché anche se siamo diverse, tu mi coinvolgi sempre con le tue parole.
E che tu sia maledetta, poiché sei la mia dannazione.
                                                                                                                                                                Ti adoro Aya-senpai.

Edit 6/1/2012 =
Quello che ho scritto non basta. Come potrebbe bastare, dopotutto?
Aya, sul serio, perché non sei una scrittrice?
Se anche solo la metà degli scrittori fossero bravi come te, ma soprattutto modesti come te, credo che la letteratura moderna sarebbe molto meno in decadenza.
Niente vampiri sbrilluccicosi per te, niente storie d'amore sdolcinate o volgari, niente storia copiaincollata. Solo quell'immenso talento che ti ritrovi.
Commentando questa storia, non posso che sentirmi in colpa.
Hai ribadito più volte il tuo odio per Light, per Kira, perché sai che per me sono due entità distinte.
Allora perché, leggendo queste parole, il cuore manca un battito, la mente corre alle pagine di questo manga meraviglioso, al masochistico piacere dell'ansia che l'Anime fomenta?
Perché Light è il mio personaggio.
E perché so di potere, dovere ammettere che io, al posto suo, avrei fatto probabilmente la stessa cosa. Morendo nella paura, annegando nei miei principi, squartando i miei ideali.
Probabilmente, io non ce l'avrei fatta.
Light sì
E credo che queste elucubrazioni spieghino perché io, da persona terribilmente moralista e limitata, pianga sempre e comunque alla risata di Light nell'ultimo episodio.
Spero che le mie idiozie non ti disturbino troppo.
Uhm, un piccolo errore: hai scritto "assassino" con tre "s" nell'ultima frase. Ma, sssh, non diciamolo alla giuria.
Ancora, ti adoro <3
(Recensione modificata il 06/01/2012 - 10:25 pm)