Awake my soul
di terrastoria

30/12/11, ore 21:16

Ciao, terrachan! ^___^
Mamma mia, ma quanto tempo è passato dall'ultima volta che letto qualcosa di tuo? Vabbé, vedrò di rifarmi, leggiucchiandomi piacevolmente qualcosina. Intanto, ho fatto proprio bene a incominciare con questa. Ci hai proposto una situazione reale, che potrebbe essere veramente accaduta. Come dici anche tu, è un'idea triste ed è "brutto" (nel senso proprio di triste) pensarla così; allo stesso tempo è commovente, però!
Bravissima, se era una sfida con te stessa, beh, credo proprio che tu l'abbia vinta! <3
Complimenti!

29/12/11, ore 22:36

Bellissima e commovente! Complimenti! Non hai "distorto" quella che era l'idea di Lewis nel libro ma hai comunque dato a Susan una possibilità. Brava, inoltre scrivi molto bene.
Ti stritolo anch'io. Un bacio
Beth96

29/12/11, ore 21:56

Che meraviglia, che meraviglia! Ho appena finito di scrivere l'ultima flash della mia raccolta su Susan, che spero presto di postare, e che trattava proprio della sua vecchiaia. Anche io l'ho immaginata similmente a come hai fatto tu: un po' folle, abbandonata ai ricordi di quand'era una ragazzina, ormai lontana dalla vita piena di sfarzo che ha vissuto.
Tristissimo questo ritratto, ma proprio ciò che ho sempre immaginato per lei.
Breve, ma molto, molto intenso.
I miei complimenti :D
S.

29/12/11, ore 21:24

Sei riuscita a farmi apprezzare un personaggio che, in passato, era stato capace di farmi storcere il naso in più di un’occasione, ma onestamente Ale, da te non potevo aspettarmi altro se non questo.
Ammetto che il libro di Lewis l’ho letto parecchi anni fa, quindi mi troverai un tantino arrugginita sull’argomento (e sulla situazione di Susan), ma cercherò di fare del mio meglio con questo commento.
Dunque, quest’introspezione di Susan la trovo fantastica. Hai caratterizzato bene il personaggio, che qui presenta quel tocco di fragilità che secondo me le è sempre appartenuto nonostante la figura di sorella maggiore e successivamente di regina di Narnia.
Susan qui è triste, perché è consapevole che non rivedrà mai più quel mondo che ha volutamente deciso di lasciarsi alle spalle, quel mondo che l’aveva allontanata dagli orrori della guerra, anche grazie alle persone che ne facevano parte.
L’accenno a Caspian poi mi ha fatto sorridere. E tanto.
Non è una coppia che mi fa impazzire, visto che mi sono innamorata di lui e Edmund nella trasposizione cinematografica del Viaggio del Veliero, ma il loro bacio alla fine del secondo film è stato un gesto davvero molto, molto romantico.
Ebbene sì, anch’io ho un cuore capace di provare emozioni! *LOL*
Ma comunque, devo dire che vederla così, quasi ricoperta da questo impalpabile velo di follia fa quasi impressione, ma lo trovo perfettamente calzante, visto che a volte la solitudine porta proprio alla follia.
E qui Susan è sola. Sola e con tanta voglia di ricordare.
Di ricordare tutti loro.
Ricordare Narnia.