La Brillanza
di Angorian

22/11/12, ore 00:15

Mi sono innamoata di questa fanfic.
A tal punto che sento anch'io un peso allo stomaco, proprio come Hermione, proprio come lei... a tal punto che, mentre leggevo, potevo sentire gli occhi di Harry su di me, le sue iridi verdi che mi puntavano e mi sono talmente immedesimata in lei, forse anche a causa del mio vissuto, di una situazione simile, da sentire una bolla nello stomaco... è raro emozionarsi così tanto leggendo una storia, mi è capitato raramente nella vita.
Per tutto questo voglio ringraziarti: perché mi hai regalato una grande emozione, perché il tuo stile poetico e perfetto mi ha catturata, perché ho espresso anch'io un desiderio insieme a loro, anche senza stella cadente, e perché a fine lettura ho sospirato a lungo, profondamente, facendo fuoriuscire tutte quelle emozioni risvegliate.
Grazie, davvero.
ArmoniaDiVento

08/03/12, ore 18:26

Trovo bellissime tutte le tue FF, soprattutto le Harmony!!
Volevo chiederti se ti potevo rubare un pezzettino della storia giusto per metterla dentro alla mia FF perchè sono le parole che cercavo, gli darò solo una piccola modifica...
il pezzo è questo:
-A volte mi illudevo che il nostro potesse essere un per sempre felici e contenti, come quello delle fiabe. Nell’ingenuità dei miei diciotto anni credevo che ogni cosa sarebbe andata per il verso giusto, perché era l’amore che legava me, Harry e Ron, e l’amore non fallisce. L’avrei avuto per sempre, mi dicevo, e anche se non avrei avuto altro che la sua amicizia, mi sarebbe bastata. Ma il tempo spoglia delle vanità come delle false speranze, e a volte mi chiedo se il cieco altruismo di Harry in realtà non ci abbia condannati tutti. Abbiamo costruito una vita fondata sulla menzogna e sui rimpianti, e talvolta mi chiedo se questo sia davvero il meglio che avremmo potuto ottenere dalle nostre vite. Mi domando come sarebbe stato se anziché preferire la pace di tutti, Harry avesse scelto l’amore, con tutte le sue complicazioni. Ma non sono che congetture, sogni spezzati da tenere al sicuro, affinché non possano ferire nessuno. E una notte, la notte della brillanza, da ricordare nei miei sogni, dove io ed Harry possiamo ancora incontrarci alla luce sottile di una candela, a incrociare i nostri respiri.-

Ovviamente ti citerò e citerò anche la storia da dove l'ho presa! Fammi sapere...

20/01/12, ore 20:42

Mi ero ripromessa di recensire tanto tempo prima, ma per lavoro e anche tante pigrizia non ho fatto il mio dovere, perché questa storia è così bella che merita anche un breve commento.
Devo dire che oltre a essere scritta in modo perfetto, i sentimenti, così complicati, sono stati resi alla perfezione... ti si stringe il cuore durante la lettura. C'è una nota di tristezza che accompagna tutta la storia e che ti lascia con un bel po' di amarezza. Hermione e Harry sono perfetti, dannatamente perfetti, perché me li immagino così.
Poi, il tuo Harry post-guerra è così triste, cocciuto nella sua voglia di rendersi a tutti i costi utile e quel misero desiderio... chiede solo un bacio. Bellissima.
Vado a piangere in un angolino!!!
Un bacio,
Rox

(Recensione modificata il 21/01/2012 - 07:46 pm)

02/01/12, ore 22:44

Era una vita che non entravo in efp e trovo questa perla di ff. E' meravigliosa, un doce-amaro che ti prende e ti stringe lo stomaco. La storia si legge piacevolmente è il finale è giusto che sia così che quelle storie debbano avere l'happy ending forzato. Complimenti

02/01/12, ore 00:53

E' meravigliosa, non ho altre parole per descrivere ciò che hai scritto, la canzone è tremendamente azzeccata.
Harry ed Hermione sono perfetti anche loro e come sono stati descritti da te è magico.
La notte della brillanza..ha un alone di mistero ed è romantica.

«Perché?»chiese Hermione, la voce impastata, senza sapere a cosa si stava riferendo. Al bacio, alla sua lontananza, all’improvviso dolore che provava nel petto.
Ma Harry sembrò capire comunque.
«Lo sai, perchè»
E attraversò il buco del ritratto.

Il finale è strepitoso, Harry è troppo altruista per prendere ciò che gli spetta.
E' così triste ma anche speciale perchè loro due sono parte di un amore che nessuno potrà mai concepire, forse solo le menti "pazze" come Luna, i sognatori, solo loro sanno cosa è l'amore.
Immagino che questa recensione sia pessima, invoco la tua clemenza e ti rinnovo i miei complimenti.
Un abbraccio,
Giuls

30/12/11, ore 21:25

Non potevo non recensire questa meraviglia...
Una delle migliori FF Harmony che io abbia mai letto.
Si percepisce in ogni singola frase "l'atmosfera Harmony" come la chiamo io, ovunque.
Davvero splendida.
I versi di "Sing for Absolution" si addicono alla perfezione.
Non esagero nel paragonarla a Pumpkin Pie.
[R.]

30/12/11, ore 19:44

Non potevo proprio esimermi dal recensire questa perla.
Harry e Hermione sono quella coppia che ti fa sciogliere il cuore, si amano in modo così forte e palese che dire :"Stiamo insieme" sarebbe stupido perché anche se non lo sono praticamente è come se lo fossero sempre stati.
Alla fine della storia mi hai lasciato quel dolce-amaro che adoro nelle storie.
Sarò masochista m,a trovo che un finale del genere sia molto più reale di uno "tutto fiori e zucchero".
Ti faccio tanti complimenti.

Un bacio, books!

30/12/11, ore 19:36

Oh mamma mia!
Questa FF è un CAPOLAVORO!
Semplicemente perfetta, nella forma e nei contenuti, con la canzone dei Muse che si inserisce a pennello nella vicenda.
Bella davvero, non ho parole.
Sono rimasta incantata... letteralmente.
Mi hai fatta commuovere.
Brava, brava, brava!

Baci
HermyLily89

30/12/11, ore 19:09

una storia per rimanere senza fiato e con un luccichio strano negli occhi.
Emozioni, non si può parlare semplicemente di emozioni, perchè le ultime parole di chiusura del discorso di Hermione, ti danno tutto quello che hai seminato silenziosamente durante questo percorso. Amore silenzioso, amore corrisposto ma che non può uscire alla luce del sole, un amore segreto, un patto silenzioso di due amanti che non possono fare altro che amarsi da lontano e nel ricordo di una notte.
Io sono tutta sottosopra. io sono estasiata da questo pezzo. Grazie a Jay che l'ha linkata nel gruppo, grazie a te che ce l'hai dedicata, grazie ancora a te che hai scritto questa perla.
Troppo bella, ma perfino bella sembra riduttivo per la miriadi di sentimenti hai scaturito dentro di me con questo pezzo.
Eccezionale. La smetto qui altrimenti andrei avanti all'infinito ribadendo semplicemente con parole diverse lo stesso concetto: meravigliosa.

30/12/11, ore 18:38

Ma come si fa? Come si fa? Come si fa? Com'è possibile che così tanta bellezza, sia così bella perché fa male? Perché lui deve fare la cosa giusta, deve allontanarsi, deve proteggere (quell'imbecille - al momento mi sembra tanto imbecille eppure io lo amo tanto lui) di Ron.
Hai reso la caratterizzazione di Hermione e, attraverso i suoi occhi, anche di Harry in maniera ottimale. Mi piace il modo in cui lei 'se lo va a prendere' e lo porta a riposare, mi piace come lui si lasci guidare; mi piace come si sostengono piano, e mi piace come Luna entri nel tutto e racconti questo giorno particolare. Mi piace da matti il momento in cui sono soli alla finestra, con la candela in mano, mi piace che il respiro di Harry sia il legame di Hermione con la realtà. Mi piace tutto. Complimenti, complimenti davvero.

30/12/11, ore 18:11

...Ma è...è...Bellissima! L'ho adorata,dall'inizio alla fine! Complimenti! Mi piace il modo in cui evidenzi i modi di parlare e l'aspetto fisico di ciascun personaggio. Vola tra i miei preferiti,così la posso leggere milioni e milioni di volte...e come una bambina,fingerò di non sapere il finale cosicchè la mamma gliela può raccontare ogni volta che la bambina avrà bisogno di un sorriso che le scalderà il cuore.
Saluti,OverTheDarkness92