There's no Happy Ending.
di ___Nick

25/01/12, ore 14:46

Partendo dall'idea, ti dico che è davvero fantastica. Mi piace tantissimo il non dare un lieto fine alle storie della disney. Alice era ed è tutt'ora uno dei personaggi che preferisco ;)
Sarà l'aria un po' pessimista che trapela da questa fan-fiction, forse in stile un po' gotico, ma mi sembra che sia la sua caratteristica ed è ben apprezzata.
Ammiro la seconda persona, è un'impresa che pochi tentano e che ancora in più pochi riescono a realizzare per bene! Brava.
Per quanto riguarda il prossimo capitolo avrei una richiesta: una delle mie principesse preferite di quando ero piccola era la bella addormentata nel bosco; mi farebbe molto piacere se scrivessi un capitolo su di lei :D (non si direbbe che era nella mia hit-list dato che ti sto chiedendo di rovinarle il finale XD)

_ Shadow _

02/01/12, ore 20:27

Oh, vedo che qui dalla pace fredda e statica di Biancaneve si passa a una tragicità più sanguinaria... per chi bazzica abitualmente fandom come Resident Evil e Silent Hill è una manna! :D (per inciso, aspetto un tuo rientro in scena su RE u.u)
Allora, inizio col dire che Alice In Wonderland è il cartone animato più destabilizzante mai prodotto dalla Disney (insieme a Dumbo o.o); non ho letto il libro del caro Signor Carrol, ma immagino che sia agli stessi livelli di follia (sbaglio o era cocainomane? >_>)
Quindi, trasformare l'assurdità ingenua e spensierata del cartone in questa morte onirica (visto che Alice in teoria sta sognando) e cupa è qualcosa di geniale u.u
Si può dire che improvvisamente il sogno diventa un incubo, come in effetti spesso succede... almeno, così succede a me XD
La freneticità dell'azione è ben resa, buono il lessico e buona la costruzione; l'unica correzione che ti faccio è "irta di sangue innocente": irta vuol dire "ispido" o "pungente", non proprio l'aggettivo migliore per "sangue"; meglio "impregnata", "grondante", "stillante"... scegli tu ^^

In conclusione, ottimo capitolo, aspetto il seguito, e se posso suggerirti un personaggio... beh, opterei per Ariel, ma ci ha già pensato Andersen col finale tragico, quindi vediamo un po' di tragedia con Mulan u.u La adoro, ma non posso fare a meno di immaginare una morte eroica per lei ç^ç
See ya!

-Light-

02/01/12, ore 11:21

Bella, tragica e bella...
Mi piace che la storia non abbia un lieto fine, ero stanca del per sempre felici e contenti.
E' corto ma bello. Mi disipace un po' per Alice solo peché mia sorella si chiama come lei XD
Complimenti
_Teti_