Recensioni per
Hoshisaki
di VaniaMajor

Questa storia ha ottenuto 147 recensioni.
Positive : 147
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
18/01/14, ore 00:27

Ok ok. Inspira. Espira. Keep calm and review BlackGirl!
Troppe, troppe cose tutte insieme. Allora, Anna e Kagome sono "sorelle", Sota è il "fratello maggiore" e Sango spunta già adesso!! Una serie di eventi susseguiti in modo molto rapido! Ma mi mi piace, tantissimo. Prima, nel prologo, la narrazione era... lenta ma non troppo e... dolce (?), qui invece, già dopo qualche paragrafo si velocizza e fa venire il batticuore al lettore (me compresa) invogliandolo a continuare. Sì sì, perchè continuerò a leggerlo Hoshisaki. Saluti,
BlackGirl91
P.s. *Momento dello sfogo* AAAAAAAAAH! Adorabili i due fratelli da piccoli *.* Scusa, te lo dico qua perché mi sono dimenticata di irtelo prima. XD Ora passo al prossimo. *Cuore che batte all'impazzata*

Recensore Junior
04/01/12, ore 22:59

Anche questo è un bel capitolo. La storia comincia a prendere forma e a far nascere le prime domande: perchè quel senso di lutto di Kagome? E quale sarà la storia di Anna e Kagome? e chissà quante altre domande nasceranno andando avanti con la storia. Aspetto il prossimo capitolo a presto, ciao!

Recensore Master
03/01/12, ore 20:34

Vania-sama!!! perdona il mio tremendo ritado, ma ho avuto un casino di cose da fare e... Beh, bando alle ciance, preferisco mille volte dirti quanto mi è piaciuto questo capitolo assolutamente splendido!!! mamma mia!! è splendido!!! meravigliosamente mitico!! Capperi, certo che la vicenda si fa davvero interessante!! ok, ho l'impressione che sto usando un po' troppi punti esclamativi... XD

Partiamo dall'inizio, con calma. Allora, ecco che ci vengono presentate le due protagoniste femminili: Kagome ed Anna. cavoli, certo che fin da subito tu lasci indizi misteriosi sparsi un po' ovunque, come molliche di pane... in attesa che noi le raccogliamo e ci scervelliamo sopra per capire cosa mai vorrai dire.
Eppure, di quando in quando, Kagome sentiva che le mancava qualcosa. Quando il vento tiepido della primavera sapeva di fiori di ciliegio, soprattutto, le lacrime le salivano spontanee agli occhi mentre veniva assalita da un senso di lutto senza spiegazione.
Le sue dita salirono al collo, agganciando la sottile catena d’argento a cui era appesa una piccola pietra tagliata a prisma, un frammento dal delicato colore rosa. Portava quella collana fin da quando poteva ricordare, le dava fiducia come se fosse stata protetta da un portafortuna. Inoltre riusciva in qualche modo a calmarla quando il suo umore prendeva quella inspiegabile strada verso la depressione.
ok, apparte che, com'era logico pensare, Kagome ha al collo un frammento di stella della luce, che considera un portafortuna. ma perché lei ed Anna (stimo troppo quella ragazza!!! a prescindere!!) sono tristi quando i ciliegi fioriscono? questa cosa non ha molto senso... Mmm... (gli ingranaggi nel cervello di Alys iniziano a muoversi, fumando) Che riguardi qualcosa che ha a che fare con il mondo di Inuken, Sesshomaru ed Inuyasha? la cosa potrebbe avere senso... Chissà come si comporteranno, una volta finite in quel luogo... Perché ci finiranno entrambe, no? altrimenti la storia non andrà mai avanti. comunque, Anna che lavora in mezzo ai fiori è una cosa bellissima! ce la vedo, sai? ^.^

ed ecco che Kagome, venuta a conoscenza del fatto che lei ed Anna sono due trovatelle trovate nel pozzo-mangia-ossa (il caro vecchio pozzo... il passaggio per un mondo bellissimo e pericoloso) con quei ciondoli (le preziose Hoshisaki) tra le mani, cade nel passaggio tra i due mondi, ma non prima di vedere un certo volto...
Scrutò nel cuore di quella luce, cercandone l’origine con gli occhi e con i suoi poteri ancora acerbi. D’un tratto comparve un’immagine sfocata, come attraverso uno specchio dalla superficie appannata. Un uomo, un ragazzo dai lunghi capelli neri, giaceva oltre quella luce. Sembrava dormire. O forse era morto? Era lui che emanava quella luce? Forse…era caduto nel pozzo e non riusciva ad uscirne? I pensieri coerenti di Kagome erano ormai andati alla deriva.
«Chi sei tu?» chiese, allungando una mano verso l’interno del pozzo. Desiderava toccarlo, vedere i lineamenti del suo volto. Allo stesso tempo, avvertiva un senso di pericolo, di lutto. Gli occhi tornarono a riempirlesi di lacrime, ma non per sé.
«Io…ti conosco?» chiese alla figura dormiente, sporgendosi di più, tendendo le dita al massimo. Nemmeno si accorse della forza che la attrasse all’interno del pozzo, facendola precipitare dentro la luce ambrata. Voleva vedere quel volto, a tutti i costi.
Accidenti! ma certo che ti diverti proprio a tenerci sulle spine!! perché Inuyasha (perché quello è Inuyasha, no? anche se ha i capelli neri, è lui... credo) sta dormendo (mica è morto?!? non faresti mai una cosa del genere, vero?)? che cosa gli è successo? e che accadrà ora a Kagome, come farà a trovarlo e, magari, a svegliarlo?!? ho la vaga impressione che ti stia facendo un 3° grado... XD

ultima cosa che non mi è chiara, beh apparte che Kaggy è come al solito nei guai con il millepiedi-mezzadonna skifosa..., viene salvata in extremis da Sango (solo lei può andarsene in giro con una tuta scura, i capelli raccolti ed un boomerang gigantesco sulle spalle). ka tempismo, quella ragazza!!!
Kagome vide gli occhi della ragazza appuntarsi sul suo pendente e gemette dentro di sé, ma, prima che potesse anche solo pensare di nasconderlo, la nuova arrivata la afferrò bruscamente per la casacca.
«Questa…è Shinsetsu?!» le chiese in un ansito. Kagome capì che i suoi guai erano appena cominciati.
Come cavolo fanno 'sti tipi a sapere quale frammento ha al collo Kagome? c'è forse un cartello gigante con il nome scritto sopra?! oppure ogni frammento la sua forma caratteristica?!? spero che risolverai questi misteri, nei prossimi capitoli.... o finirò con il non dormire la notte, nel tentativo di risolverli! ò_ò

capperi sotto sale, questo capitolo è stato semplicemente mozzafiato!! chissà cosa farà il nostro Sesshy quando verrà a a sapere che una delle Hoshisaki perdute è nel suo territorio! prevedo un bel po' di casini x Kagome!! ù-ù ed Anna? come troverà l'amica? e cosa farà lei, quando si ritroverà faccia a faccia con Sesshomaru?
questo ed altri intriganti misteri (si augura, risolvibili il + presto possibile) nei prossimi, avvincenti capitoli! Buon Anno (anche se in netto ritardo) carissima Vania-sama!! a presto!!!
besos giganti, tua Alys-chan

Recensore Junior
02/01/12, ore 14:37

Bene, bene. Già un altro bel capitolo :) Bravissima Vania-sama! *si inchina alla potenza dell'autrice*
Finalmente ecco apparire Kagome e Anna. Noto con piacere che in questa fan fiction le due già si conoscono e sono quasi come sorelle. Povera Kagome però T.T Scoprire così di essere stata adottata... E Sota che fa il fratellino protettivo? Che dolce <3
Ma i fiori di ciliegio che cosa fanno capitare alle nostre due ragazze? Accidenti, che dilemma... Non vedo l'ora che venga chiarito perché ho idea che sarà qualcosa di estremamente importante, credo!
E riecco che il pozzo mangia ossa colpisce ancora, riportando Kagome nel mondo di Inuyasha. Ma il nostro Inu-chan avrà i capelli neri per tutta la storia oppure ce li ha solo per questa notte perché, da quanto ho capito, c'è la luna piena? Ah quanti interrogativi, non vedo l'ora che posti un altro bel capitolo così da scoprire qualcosa in più.
Oh, quasi dimenticavo... Sango! Per fortuna che è magicamente apparsa dalla foresta se no erano guai seri. Brava Sango!! :) Quindi adesso il frammento rosa che Kagome si trova al collo è la famosa punta di stella! E immagino che Anna abbia l'altra. Quindi quando arriverà l'altra nostra amica?
Ok, la smetto con le domande. Comunque ancora complimenti per il bellissimo capitolo e le belle idee per la storia, continua così :)
Buon anno,
Carpe Diem
Ps: a quando il prossimo capitolo?

Recensore Master
01/01/12, ore 22:18

Obene bene! Le cose cominciano a prendere forma. Le carte sono in tavola: e dopo Sesshomaru e Inuyasha, ecco comparire Kagome e Anna. Le cose sono un pò diverse e lo dimostra anche la scoperta dell'adozione di Kagome. La ragazza non la prende molto bene e per sfuggire si rifugia accanto al caro pozzo mangia ossa ed ecco che lì gli appare la figura di Inuyasha ( il principe morto? che tanto morto non credo sia!). Giusto giusto chi c'è nei paraggi? Un' emanazione di Naraku e grazie al cielo anche Sango! Wow, troppe emozioni in una volta! Ora mi chiedo come fara la nostra Anna a scoprire dove è finita L'amica? Può attraversare il pozzo come al solito? Ah, troppe domande, quindi spero aggiornerai presto! Amo già anche questa tua creazione! Un bacione grosso.

Recensore Veterano
01/01/12, ore 21:44

Sei tornata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Come al solito non ti smentisci mai.... questa storia promette di essere fantastica!!!
Un bacio e buon anno nuovo :)