Buon Anno, Tenten!
di telesette

20/06/12, ore 23:35

Ma che bella fanfic! Hai mantenuto Neji perfettamente IC, è stato un piacere leggerla! Troppo educato per dirle apertamente che i fuochi d'artificio non gli fanno né caldo né freddo. (oddio... hanno appena iniziato a spararli qui da me! XD Vado a cercare Neji...) Troppo timido per spiccicare una qualsiasi parola, mentre lei gli cinge la schiena e gli indica le esplosioni colorate nel cielo. Bellissimo questo Neji.
Brava Tenten, soprattutto! E' proprio vero che a volte ci piacciono delle cose senza che nemmeno noi ne sappiamo il motivo: ma perché domandarcelo? Se quell'esperienza ci fa stare bene con noi stessi e con gli altri, perché perdere tanto tempo a razionalizzare? Fortuna che poi Neji si è affidato solo ai sentimenti e si è lasciato coinvolgere dall'entusiasmo di Tenten.
Complimenti! Questa fanfic mi è piaciuta davvero! (Penso che si fosse capito... XD)

01/01/12, ore 21:09

Buon anno telesette!
Alla fine hai fatto davvero quanto promesso. Mi sembra giusto che la storia principale sia una Neji/Ten come nella tua miglior tradizione. Ma sono contento che tu abbia messo anche le altre coppie in particolare il pigrone svogliato e la pazza di Suna.
La storia è molto semplice, ma davvero carina e simpatica. Proprio adatta all'immagine che la accompagna e la chiude. I personaggi sono ben resi e anche l'idea che i nemici diano il loro aiuto alla festa è carina.
Insomma
BUON 2012 mondo di Naruto!
Ciao.

01/01/12, ore 16:27

Ciao! E buon anno anche a te :)

Allora, ho letto con piacere questa NejiTen (con accenni NaruHina e ChoIno), è molto attinente al periodo e l'atmosfera generale e festiva si avverte, non guasta quella che riservi nella seconda parte della one-shot, tranquilla e quasi serafica.
A proposito dell'atmosfera generale che si avverte nel primo periodo.. beh è un po' impostata male grammaticalmente.
Dopo i due punti c'è una frase troppo lunga e che stona, seppur i personaggi fanno cose comiche (un Akatsuki così mai vista :D) e divertenti che vivacizzano il tutto.
Parere mio, può darsi che mi sbagli ma anche rileggendo più volte ho sentito la stessa cosa, giuro.
Nella frase:

Lo sguardo assente davanti a sé e la coppa di spumante tra le dita, il giovane sembrava avere la testa decisamente altrove.

Io ci avrei aggiunto un CON all'inizio, per me ha più senso in questo modo, semplicemente.
Dal punto di vista grammaticale è tutto, ho notato solo delle ripetizioni nella parte finale che rendono leggermente pesante la storia ma ci siamo su questo frangente.

Dal punto di vista delle emozioni, trovo che ci siano e si avvertano sia durante la festa in sé, sia durante il dialogo tra Neji e TenTen.
E' dolce al finale con i due che si baciano e anche l'introspezione della ragazza è curiosa e particolarmente suggestiva.
Trovo che sia stato rispettato un certo IC su Neji e come ci siamo già detti, TenTen si può facilmente gestire con vari lati nel manga certo inediti ma per nulla OOC.

Direi che sei partito bene con questa fic, bravo!

Un abbraccio,

Watashiwa

01/01/12, ore 12:26

Ciao! Buon anno! Complimenti per questa fanfic, perché è semplice, ma scritta benissimo, e segue proprio i caratteri dei personaggi. Poi ci sono anche gli elementi divertenti, come la cartolina da parte di Orochimaru e Kabuto, e ovviamente Deidara che si applica con dovizia ai fuochi d'artificio... E madara con panettone e spumante! XD
Poi ci sono gli accenni NaruHina e Choji-Ino, che ho molto apprezzato :)
Buon anno ancora,
FuyuShounen