Yume Sakura
di detoxIretox

02/02/13, ore 20:15

Questa storia è meravigliosa. A dir poco stupenda.
L'ho letta quasi per caso, ma ora che ho finito tutti i capitoli -che ho iniziato a leggere circa 2 giorni fa- trovo sia giusto indicarla per le scelte del sito.
L'autrice esprime in modo a dir poco egregio la fragilita di Rin, la protagonista, combattuta tra lo stare con Len e rispettare ciò che vuole da lei la sua famiglia.
Gli intrecci che si vengono a creare tra i personaggi sono resi magnificamente, tanto da far mancare il fiato alle volte. Non ho trovato pecche in fatto di sintassi o grammatica, e la protagonista non rientra affatto nel modello "Mary Sue" così come il protagonista maschile non rientra in quello "Gary Stu" -credo si dica così-.
Spero vivamente che l'amministrazioni sposti questa storia nelle scelte del sito perché, davvero, è a dir poco meravigliosa.
P.S: ne approfitto per complimentarmi con l'autrice di questa meraviglia!

15/04/12, ore 19:39

Claud10107, questa fanfiction mi ha colpito, non solo per la storia o per i personaggi (adoro Rin e Len), ma anche per la decrizione, per il piacere che si prova nel leggere questa storia che è scorrevole.
Ho letto questa ff tutta d'un fiato, ignorando mia madre che urlava dicendo "spegni il pc" ascoltando Dreamy Cherry Blossoms a tutto volume. Attenderò con ansia il quinto capitolo che sarà sicuramente bellissimo come, siccome siamo in tema, i fiori di ciliegio.
Alla prossima recensione ^ ^

03/01/12, ore 17:36

Eccomiiiii!!
Te l'ho detto che sarei arrivata presto!
Allora, allora, allora!
*si sfrega le mani sorridendo*
David: così mi fai paura O.O
No! non dovete preoccuparvi! Che pensavate? Non nascondo mica un coltello nella manica della giacca!
David: ah sì? *tira fuori un coltello dal taschino di Claire*
*lo rimette immediatamente a posto*
Shhhhhh!!!
Giulia: O_O"
Non preoccuparti giulia, ce l'ho di riserva, questo coltellino. In caso qualche disgraziata si avvicini a lui *indica*.
David: ._.
Giulia: *sospira sollevata*

COOOOMUNQUE! Credo sia ora di cominciare a recensire! Non so perché io abbia fatto questo siparietta qui davanti, fa niente =)
Allora, davvero, il coltello non era per uccidere te =).
Hai scritto un capolavoro, come al solito, e poi non ti ucciderei mai, nemmeno se scrivessi una schifezza! Cosa che non succederà mai!! Lo so già.
Dicevo, è interessante.  La trama, intendo. (Capitan Ovvio n.d David).
Hai descritto benissimo la situazione familiare di Rin, i suoi stati d'animo, il suo carattere, perfino. Hi intravisto i suoi sogni e li ho toccati con mano.
Mi hai fatta immedesimare benissimo, e la scena in cui incontra Len è stata bellissima. Un suonatore di violino! Fantastico!
Sai, c'è un ragazzo alla mia parrocchia carinissimo che sa suonare bene il violino, solo che ha 18 anni ed una timidezza da bambino di 6! Peccato.
David: Ah, brava. Prima dici di amarmi e poi ti becco che parli di quest'altro!
Me: ma no!!! Era solo una constatazione, David! Non prendertela, e poi è passato! (mica tanto *coff*).
David: Hai detto qualcosa?
ME: Di cosa parli? *smile*
Comunque, dicevamo. La parte finale, quella in cui Rin, dopo essersi innamorata ben bene di Len, ovviamente, fugge via perché si ricorda di esser stata assente per troppo tempo, mi ha ricordato la storia di cenerentola. Davvero, non so bene il perché, forse perché lei stava rimanendo troppo a lungo al ballo del principe e se fosse rimasta ancora sarebbe successo il finimondo, con la magina che si infrangeva. In questo caso, però, il finimondo sarebbe accaduto una volta tornata e non sul posto del ballo di cenerentola.
Comunque, dopo questa dilagazione, ti lascio! Anche perché devo andare a consolare David, che ce l'ha ancora per il fatto del ragazzo del violino della parrocchia.
.-.
Che dolce però, è geloso!! E' vero che sei geloso, Dave?
David: Ma che geloso e geloso! Di quello lì poi! *sbuffa indispettito*
D'accordo, d'accordo, come vuoi. Se non sei geloso allora non c'è bisogno che ti consoli di nulla
David: *guarda fuori dalla finestra, fingendo indifferenza*.
Tanto ci penso io, ti lascio Giulia!!!
Un bacione ed un abbraccio grande grande qui da Roma! Metto la storia tra le seguite!! <3 <3
la tua Claire <3
(Recensione modificata il 03/01/2012 - 05:38 pm)

03/01/12, ore 17:32

OH MIO DIOOOOOOOO!!!
OoO
ti... sto...amando...*-*-*-*-*-*
è stupendaaaaaaaaaa!!!*-*-*-*
Dio... Mi sta davvero iniziando a venire il diabete....e la cosa mi piace da impazzireeeeeeeee!!!*-*-*-*
è scritta meravigliosamente ed è... stupenda cavolo!! STU PEN DAAAA!!!*-*
è tutto descritto così bene!!*-*
non vedo l'ora di leggere il seguito!!*-*
però...però... non voglio che finisca come la canzone!!ç.ç no no no no noooooo!! ç.ç
mi immagino già cosa accadrà e... Riiiiiiin!! Ti pregooooo!!! scappa con Leeeeeeeen!!ç.ç o trova una soluzione ma ti prego, non finire come nella canzone!!ç.ç
che poi, Rin e Len hanno fatto anche un'altra canzone molto simile a Dreamy Cherry Blossoms e...no, aspetta, non è molto simile, è IDENTICA(la storia)!!ç.ç ma non voglio che finisca così anche la fic....T.T.T.T.T
(per la cronaca la canzone di cui parlo è questa: http://youtu.be/0RO8ApT0evk )
comunque non vedo l'ora di leggere il seguito!!*-*
complimentoni!!^^

02/01/12, ore 16:33

Kagaminecest!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! *-*
Anche se non è incesto qui nella fic, è comunque un'altra Kagaminecest!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! *-*
Ragazza dalle mani magiche [cit.] tu ti riconfermi nei miei autori preferiti. Amo il tuo modo di scrivere. E se non fosse che è prematuro avrei già inserito la storia nelle preferite *-*
Miku: Già dal prossimo capitolo inserirà la storia nelle preferite. -.-
Kaito: Non ti liberarai mai di lei. -.-
Tornatevene a limonare voi due!
Kaito e Miku: O///////O
u.u
Ed ora: ma è possibile che Rin debba soffrire sempre?!
Povera cucciola ç_ç
O muore o viene imprigionata o soffre.
Poverina çAç
Len tu la farai sorridere, divertire e la sposerai u.u
Len: Ma ti sei già fatta un film?! O//////////O
Sì u.u
A presto o mia scrittrice del Kagaminecest preferita <3
bacioni,
Tua Niki<3

02/01/12, ore 16:02

AVVISO: consigliamo fortemente all'autrice di tapparsi le orecchie. L'urlo che seguirà potrebbe trapanarvi i timpani.

*Prende fiato*
GIUUUUUUUUU-LIIIIIIII-AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHH!!!!!
*Travolge l'autrice in un abbraccio soffocante*
Ma sei tornata? Sul serio? Con una nuova long? E non mi dici niente?!
Per questa tua imperdonabile mancanza ti punirò recensendo tutti i capitoli (<--- si, parto in quarta senza sapere quanti capitoli conterà questa storia. Potrebbero essere cinque. O dieci. O forse anche cento. Ma non mi importa assolutamente xD)!!
Comunque, i miei molari si sono prima caramellati e poi cariati a furia di ri-ri-rileggere la parte del loro primo incontro: la malinconica melodia suonata da un violino, un ragazzo che suona all'interno di una radura, un attimo di profonda contemplazione ed un incontro dolcissimo, il tutto sotto i rami fioriti dei ciliegi illuminati dalla flebile luce lunare... il tutto ha un'aria così magica, da sogno.
Anche se, ovviamente, l'atmosfera da sogno deve essere guastata dalla consapevolezza del mondo reale che ci attende al di fuori di quell'attimo perfetto: Rin è stramegaricca ed è infelice per la sua condizione. Len è povero ed orfano, infelice pure lui - che riescano entrambi a ritrovare la felicità grazie al loro incontro alla loro amicizia, oh, ma che cacchio dico? Grazie all'amore che provano già dopo pochi minuti trascorsi assieme.
NB: mi sono già innamorata di questa storia, ergo, chiunque, e dico CHIUNQUE, osasse mettersi in mezzo fra loro due, verrà sbudellato dalle mie mani nude - mi pare di ricordare che DCB non abbia un finale felice a causa di un certo melanzanomane... Gakupo, se la mia memoria (per una volta) non mi inganna, preparati a morire.

Ma siccome Giuls è tanto buona e brava e non vuole dare dispiaceri alla sua prima recensora (LA PRIMA RECENSIONE è MIA! IO POSSO TUTTO!) non scriverà certo un finale triste u_u (<--- Convinzione *probabilmente* errata).
Io vado, devo scrivere è_é
Non pubblico da più di un mese, e questo capitolo mi ha messo una voglia di scrivere addosso che nun t'putess mai immagginà! *Nel caso non si fosse capito, Martina qui sta tentando inutilmente di parlare il dialetto napoletano*
Io corro!