D'amore e d'ombra
di Elpis

03/10/15, ore 18:57

Quant'è bella. mi piace l'idea di mettere Tom a confronto con una ragazza che conosce il bimbo. ovviamente Tom non è solo quello e lei conoscerà altro, però la partenza è stupenda. poi Hagrid... m quant'è dolcino? *w*
Brava <3

17/09/13, ore 09:08

Ma cosa c'è tra loro due? Tom e Roxanne, intendo... dove si sono conosciuti? Gaaaah non vedo l'ora di continuare la lettura, anche se con il mio solito ritmo da lumaca cornuta morta (?) Ripeto, se l'ho già detto, che scrivi davvero bene e il mio interesse sta salendo fino alle stelle :3 Ora torno a leggere, A dopo Anne ^^b Ps se ci sono errori scusami, sto recensendo dal cell e la tastiera smatta... maledetti LG >< Xx

24/08/13, ore 13:41

Riciao!!! Allora, devo dire che ho particolarmente amato questo capitolo, e anche i POV di Riddle e Rox. Mi hai già fatto prendere una cotta macroscopica (più di quella di Mirtilla) per lui *_*. L'ingresso di Roxanne a Hogwarts è descritto benissimo, e l'idea della provenienza dallo stesso orfanotrofio è geniale. Ho apprezzato moltissimo la comparsa di Hagrid e il pensiero "Oh Dio riesco a vedere attraverso il suo corpo" mi ha fatto ridere da matti. Sì, lo so, non sono normale. Mi piace moltissimo quando Riddle minaccia Rox, e soprattutto l'accostamento tra lui e la serpe che hai fatto. E poi il modo sgrammaticato di Hagrid è riprodotto alla perfezione. Non so il francese, sennò te lo direi in francese. Ah, sì, enchantee o qualcosa del genere... un bacio, adesso vado al prossimo, così vedo se riesco un po' a salire come recensore...

29/03/13, ore 01:41

Eh, ieri notte ero troppo stanca per mettere assieme qualche parola sensata e lasciarti una recensione degna di tale nome, quindi ripasso ora ;)
Intanto una cosa che mi sono dimenticata di dirti la scorsa volta: adoro le citazioni iniziali, davvero. Sono perfette; leggendole riesco a rientrare in quell'atmosfera fantastica che provavo leggendo i libri, e la sensazione è rafforzata dal tuo modo di raccontare, di soffermarti sui dettagli.
Roxanne mi piace già, non è la classica bellezza che di solito contraddistingue tutti i Nuovi Personaggi.
Interessantissimo il fatto che lei e Riddle provengano entrambi dallo stesso orfanotrofio, l'idea aveva solleticato anche me ed era da un po' che cercavo una storia del genere, secondo me è una parte che può rendere il tutto molto interessante. Infatti i ricordi di Roxanne sono interessantissimi, non vedo l'ora di saperne di più!
Bello anche l'intermezzo con Hagrid, che spesso nelle fanfiction non esiste o viene dimenticato per strada. La sua presenza mi ha fatto sorridere, e il modo in cui lo fai parlare e comportarsi è semplicemente perfetto!

21/03/12, ore 20:27

è bellissimo come hai presentato il personaggio di Hagrid.
fantastico da vero.
ti seguo
Marta_Fred2000

04/03/12, ore 19:16

Allora iniziamo con questa recensione ;)
Ho amato fin dal primo momento Roxanne Altgriff!! (anche il nome è piuttosto intrigante). Lei ovviamente non poteva essere smistata in una casa differente da Grifondoro.
Sybil e Eloise Knight mi sono state simpatiche fin dall'inizio. Loro due sono un pò gli opposti, sia caratterialmente che fisicamente ed è come se si completassero. Una è più timida, dolce, mentre l'altra è molto più aperta e vivace. Dalla tua ottima descrizione sono riuscita a immaginarmele molto chiaramente ;)
Eloise è davvero troppo divertente. Mi piacerebbe parecchio averla come amica. Sicuramente i momenti di noia non esisterebbero XD
Beh, poi c'è anche Hugrid. Ho provato imbarazzo anch'io per lui, quando c'è stato il suo Smistamento. Insomma, povero Rubeus non vorrei mai essere al suo posto. Beh, per fortuna che c'è Ro (ho preso il vizio di chiamarla come lui xD). Ho apprezzato parecchio il gesto della nostra amata paladina ;)
La scena di Nick-quasi-senza-Testa è stata il TOP. Mi ha ricordato quando ho visto per la prima volta Harry Potter e la Pietra Filosofale. La mia faccia assomigliava a questa O.O Bleh!
Ed adesso passiamo alla parte che, ovviamente, ho amato di più. Inizialmente ero un pò in confusione quando lui dice che Roxanne è una minaccia. Mi sono detta, ma questi qua come fanno a conoscersi (certamente la prima volta che l'ho letto) Poi non mi ci è voluto molto per intuire la cosa dell'orfanotrofio...(Idea davvero unica, Complimenti)
Quella parte mi ha emozionato davvero tantissimo. Sentivo la tensione, soprattutto quando lei gli aveva dato le spalle. In quel momento avevo il batticuore e sembravo più spaventata io di Ro XD Te l'ho già detto che adoro il fatto che lui la chiami così?!?!
Questa parte l'ho venerata, davvero tantissimo:
Roxanne aveva già ammesso che Riddle era un ragazzo affascinante ma si ritrovò a pensare che quella fosse una definizione riduttiva. Riddle non era affascinante, era ipnotico. Quando ti guardava in quel modo, con quegli occhi verdi così grandi e seducenti, non potevi evitare di sentirti in preda di un incantesimo Confundus. E la sua voce... dio, come riusciva a modularla, fino a donarle un tono profondo e caldo...
Sei riuscita a farmi intendere perfettamente quanto lui fosse ipnotico. Wow!
La parte riguardante la grotta (ti parlo della prima volta che ho letto il capitolo xD) mi aveva incuriosita davvero molto. Continuavo a dirmi: cosa sarà successo? Ovviamente, niente di positivo visto che Ro ne è rimasta così sconvolta.

Malfy

06/01/12, ore 00:34

Ok, ci sono.
Allora, come ti ho già detto il tuo stile mi piace. Lo Smistamento è stato interessante... Le gemelle naturalmente mi hanno ricordato Fred e George, Hagrid è molto Hagrid e la nostra Roxanne è indubbiamente una paladina dei Grifoni quando si alza per dargli il benvenuto. No, a parte gli scherzi, hai fatto bene ad infilarla a Grifondoro, sottolinea il contrasto di personalità tra lei e Riddle. All'inizio avevo trovato la reazione dei Grifondoro di fronte a Hagrid un pò troppo eccessiva, poi però mi sono ricordata la faccia di Ron nel 4o nel commentare la notizia e comunque non si può dire che i membri rosso e oro non abbiano pregiudizi...eh no! ^^
In quanto al biondino sarà Abraxas, i giganti Tiger e Goyle, e Druella è tanto somigliante alla figlioletta preferita...ahhh, Bella <3 Mi diverto a notare i personaggi ^^
Dici che Riddle si dimostra da subito così combattivo? Io forse fossi stata in lui mi sarei comportata più cautamente, d'altronde "Ro" ha solo 11 anni e non può rappresentare una vera e propria minaccia per un tipo affermato come lui. Uhm, però in compenso devo ammettere che la scena del loro confronto è molto intensa e descritta benissimo.
E Hagrid che interviene..beh, io l'ho sempre un pò odiato, però mi fa anche un pò tenerezza in fondo in fondo, sempre bistrattato, chissà come si sente poveretto... Ok, inizio a parlare di loro come se esistessero.
Alla prossima,
Ero

04/01/12, ore 01:33

ciao

Ho appena finito di leggere il cap e non vedo l'ora di leggere il seguito. La tua storia è bella e intrigante. Non definirei un Riddle innamorato OOC perchè una persona per quanto malvaggia, ambiziosa, egoista possa essere, nella sua vita , almeno una volta, deve pur aver provato l'amore o qualcosa di molto simile a quello. è un mio pensiero. Comunque il tuo Tom a me piace (non si allontana dalla idea che la Rowling ha dato di lui): è convinto di poter avere il controllo su tutto e su tutti e cerca di ottenerlo attraverso il fascino che è consapevole di possedere. Roxanne, invece, mi sembra una ragazza che non è disposta a scendere a compromessi e a lasciarsi incantare (almeno non facilmente) da lui.
Spero aggiornerai presto.

bye.
(Recensione modificata il 04/01/2012 - 01:34 am)

03/01/12, ore 16:20

Capitolo davvero molto molto interessante. Devo dire che il primo capitolo mi ha colpito tantissimo. Spero aggionerai presto. Alla prossima. Baci

02/01/12, ore 18:23

Ciao Eli.
Ammetto che non vedevo l'ora di leggere il nuovo capitolo, per avere qualche informazione su questa fantomatica Roxanne e sul suo rapporto con Tom Riddle. Il capitolo mi è piaciuto. Muio dalla curiosità di sapere che diavolo è successo nella grotta, quando erano piccoli: ma Amy Benson è morta?! Diavolo...sono davvero curiosa...e poi Roxanne e Tom sono entrambi orfani alla Wool's?!
Bello, bello, bello...mi raccomando, aspetto il prossimo capitolo ;) ti faccio i miei complimenti, davvero.
Soprattutto, condivido il tuo decidere di mettere OOC nelle note della storia: anch'io sto scrivendo una storia su Tom Riddle durante i suoi anni ad Hogwarts e ho messo anch'io OOC, perchè sebbene si cerchi di stare il più legati possibile al personaggio originale...Tom Riddle che si innamora è OOC già di suo, come hai detto giustamente tu.
Che altro dire?! Brava, il tuo modo di scrivere è sempre corretto e scorrevole.
Alla prossima :)

Un bacio. Latis.