L'orizzonte degli eventi
di Severa Crouch

29/12/12, ore 18:46

Ciao! :)
Eccomi qui a leggere l'Orizzonte degli Eventi!
Ecco finalmente un quadro più completo della famiglia Leroux! Sì, mi stanno simpatici, e sono curiosa di saperne di più.
Mi è piaciuta questa panoramica sui compagni di Alice, oltre che sulla sua famiglia.
Be', mi sembra ovvio che Serpeverde sia meglio di Grifondoro a Quidditch, non c'è neanche bisogno di dirlo!
Gareth e Stephen non sembrano male, comunque! u_u Ahahaahah!
Be', chi sarà maaai il nuovo insegnante di Pozioni?
Mi sa che Alice avrà una bella/brutta (a seconda di come la si vuole vedere) sorpresa... Sono proprio curiosa di vedere la sua reazione. XD

A presto, un bacio :)

28/09/12, ore 12:48

Eccomi qui... sono stata a lungo indecisa su quale storia leggere per prima, volevo seguire le tracce di Barty, come ben sai, ma parlando dei Leroux hai finito con l'incuriosirmi e sono venuta a cercare la "presentazione ufficiale".

Sono felice di aver iniziato a "conoscerti" come autrice di ff da qui, mi trovo davanti un'interessante storia originale, che tratta un periodo storico pressoché ignorato da tutti e un personaggio (Severus) per il quale nutro sentimenti altalenanti, tutti ingredienti che rendono la lettura stimolante, perché mi fai provare l'inconsuenta sensazione di non avere idea di che cosa potrebbe accadere, e al tempo stesso di farmi sentire a casa.
Inoltre scrivi bene, hai una scrittura fresca, precisa e puntuale, tratti i personaggi canon tenendoti nella traccia della Row (osservazione che sembrerebbe ovvia, lo so, ma è così raro trovare il Severus originale, che quando mi capita di vederlo non posso fare a meno di sottolineare la cosa :D) e i personaggi nuovi sono coerenti, realistici e normali.
A proposito dei personaggi originali di contorno, un altro valore aggiunto della storia (sono solo al 4^ capitolo ma non credo avrò brutte sorprese in futuro) è che ci sono perché hanno motivo di esistere, danno veridicità al personaggio principale, mostrano il suo tessuto sociale e garantiscono realismo alla trama: dalla descrizione della famiglia si capisce un po' del carattere di Alice, mentre con la descrizione dei suoi compagni ci dai uno spaccato di vita quotidiana a Hogwarts, creando continuità col mondo noto dal canon.
Sui Leroux in particolare per ora non ho molto da dire, aspetto di vederli all'opera, intanto sottolineo che ci sono dei particolari (nomi e genealogia della mamma fanno riferimento a conoscenze classiche) per i quali ho provato subito una simpatia a pelle (quando si frequentano corsi universitari tecnico-scientifici si sviluppano strani fenomeni di rimpianto verso tutto ciò che è molto classico, quindi sopportami!! XD)
Bon, non ho delirato molto in questa recensione, ma non ti prometto di riuscire a essere sempre così tranquilla e moderata, ahahaha. Un bacion e a presto
Valeria

29/04/12, ore 20:35

Dunque, di rado mi avventuro nelle long fic proprio perché so che a volte non troverei il tempo di recensirle completamente, ma farò una bella eccezione, cominciando da questo primo capitolo per amor di coerenza.
Allora, comincio col dire che ho davvero apprezzato il modo con il quale hai saputo gestire un OC di questa portata. E' complessivamente molto difficile, dato che spesso sfugge sempre qualcosa nella sua caratterizzazione, non trattandosi di personaggi già chiaramente delineati dalla Rowling (o anche solo citati). Io, se proprio dovessi considerare un'opportunità del genere, direi senza dubbio che amo leggere storie del genere, incentrate su di loro: a volte si rischia di sprofondare nei cliché, creando pg 'praticamente perfetti', ma questo non è stato il tuo caso. Alice resta in linea con quella che dovrebbe essere una vera e propria strega, nonostante si muova in ogni caso nel clima di quella che è la sua scuola nell'epoca.
Mi sono particolarmente piaciute la genealogia della famiglia Leroux e la descrizione iniziale di King's Cross. Perfette, complimenti anche per questo!
Vedrò di passare al più presto al prossimo capitolo :D
un bacio,
Emma ♥

28/03/12, ore 15:27

Ho da tanto tempo la tua storia nelle preferite, ma un po' per mancaza di tempo, un po' per sbadataggine, mi ero sempre dimenticata di lasciarti un commmento, rimedio subito: è difficile creare un buon oc. Allora, a me in generale e a differenza di tanti altri, mi piacciono gli oc, ma difficilmente vengono fuori bene e senza essere MarySue. La tua Alice, invece è forse l'esempio di come un oc dovrebbe sempre essere. Non un supereroe, ma un perosnaggio che si amalgama bene nella storia e negli avvenimenti ed interagisce in modo intelligente con gli altri personaggi, tutti molto ic e ben descritti.
Complimenti per aver scelto, all'inizio, un periodo della saga che quasi nessuno considera, è stato interessante!

15/01/12, ore 18:50

Non è male questo capitolo, anche se temo di essermi persa in mezzo alle parentele XD
Anche se è molto lungo è bello per cui il mio parere è positivo

passo al prossimo capitolo

ciao