Mia cara Sherry.
di Aya_Brea

30/07/15, ore 19:14

Vorrei segnalare questa storia per le scelte per due principali motivi: è scritta in un italiano corretto, con un linguaggio scorrevole ed uno stile elegante e molto piacevole da leggere, ma le emozioni che questa storia sa regalare sono il vero punto di forza. Ogni parola è in grado di far tremare, gioire e commuovere : sembra di assistere e di partecipare in prima persona alle vicende narrate. Il finale è sorprendente e niente affatto banale o scontato, e ci si arriva senza mai trovare i capitoli precedenti noiosi o poco interessanti. La storia d'amore è raccontata in modo originale, realistico e profondo allo stesso tempo, senza mai cadere nel banale o nello sdolcinato. Inoltre l'autrice ha saputo rendere alla perfezione il carattere di personaggi non propri, ulteriore merito in una storia a mio parere già validissima. Per quanto mi riguarda, è una storia degna di diventare un vero e proprio romanzo oppure un film, e spero vivamente che riceva un riconoscimento adeguato al suo valore.
Grazie infinite per l' attenzione e per il tempo che mi avete dedicato.

12/07/12, ore 10:55

Ho appena finito di leggere il primo capitolo e mi hai già incantata! :)
La scena dell'incrocio di sguardi tra Ai e Gin è risultata così reale! Mi sono immaginata Gin davanti a me che si accendeva la sigaretta e che, con il suo sguardo di ghiaccio, immobilizzava la povera Ai e, in parte, anche me XD Il capitolo mi è piaciuto davvero nel suo complesso: nella parte iniziale regna un'atmosfera serena, resa ancora più piacevole dai fiocchi di neve, nella quale Ai può rilassarsi e perfino sorridere e scherzare. Quanto è dolce quella bambina? *-*
Successivamente passi a un momento di tensione altissima con una scena davvero ben realizzata, per poi lasciar respirare per pochi secondi la piccola Ai ed infine toglierle letteralmente il fiato con Gin che si presenta in camera sua. Hai una capacità di narrazione sorprendente! Il lettore non può fare a meno di sentirsi parte integrante della storia.
L'intermezzo con la citazione di Shakespeare è azzeccato, inquietante tanto quanto la figura di Gin.
Sono una grandissima fan di Detective Conan e, senza alcun dubbio, continuerò a leggere la tua storia, che mi ha sicuramente colpito.
Aggiungo che sono una fan della coppia AixConan, ma ammetto che il rapporto che c'è tra Gin e Shiho è sempre risultato intrigante e mi piacerebbe conoscerlo un po' di più.
Gosho, almeno per quello che ho visto e letto per ora, non mi ha ancora illuminato, così approfitto della tua storia per cominciare a farmi un'idea :)
Sei davvero brava, ancora tanti complimenti!
Ho visto che la storia è completa, sono arrivata in ritardo, lo ammetto, ma almeno potrò leggerla tutta di un fiato! ;)
A presto,
Cassandra.

24/03/12, ore 18:26

Wow... questa storia e' molto ben scritta, e' molto originale! Shiho e' in assoluto il mio personaggio preferito, e questo e' un altro dei motivi per cii mi piace! Credo tu sia un fenomeno umano! Bravissima! Mi e' piaciuta cosi' tanto che l' ho messa nei preferiti perché e' tra le migliori in assoluto che ho "scoperto " anche se sarebbe meglio dire trovato, in questo fandom! mi e' sempre piaciuto da morire Detecttive Conan, e penso che questa storia gli renda onore! Sei davvero bravissima! Ciao e a presto!!! Baci. Ss2 girl

19/03/12, ore 23:40

Come avevo programmato ho appena letto il tuo primo capitolo e non posso fare altro se non inchinarmi dinanzi a tale magnificenza. Insomma è tutto assolutamente perfetto. Gin poi, caratterizzato in maniera così perfetta che mi sono chiesta se tu non abbia un contatto diretto con Gosho Aoyama. Perchè mi sembrava di trovarmelo davanti a me.
La parte che più mi è piaciuta? Assolutamente questa qua:
"..Quando i loro sguardi si incrociarono e Gin piantò gli occhi nei suoi, ella ebbe un moto di sgomento, un brivido gelido lungo la schiena. Era come se lo ricordava: dai tratti del viso spigolosi, a volte più morbidi, gli occhi glaciali in un misto fra verde ed azzurro, i lunghi capelli biondi e quei ciuffi che spuntavano al di sotto del capello nero. Immancabile, il suo lungo impermeabile dello stesso colore della notte.
Quei secondi sembrarono durare un’eternità, in un istante sospeso, quasi in bilico fra la vita e la morte, fra la realtà e l’immaginazione. Gin non le tolse gli occhi di dosso, Ai non poteva distogliere lo sguardo, ma lo vide, lo sentì mentre si schiariva la voce e con un gesto molto disinvolto tirò fuori dalla tasca del giubbotto un pacchetto di sigarette, ne sfilò una con fare elegante e dopodiché se la portò alle labbra.."
Ti giuro che avevo il sangue congelato. Non so come tu abbia fatto a descrivere in maniera così perfetta questo momento, che può sembrare banale (infatti alla fin fine si tratta solo di un incrocio di sguardi e di una sigaretta accesa). Eppure tu sei riuscita a farmi voltare la testa e farmi controllare di non trovarmi Gin che mi fissa con quello sguardo glaciale.
Inoltre io non credevo che Gin avesse riconosciuto Ai ma mi sbagliavo. E pure qua hai condotto in maniera strabiliante il racconto. Davvero complimenti. Il tuo modo di scrivere mi piace davvero, scorrevole e ricco di dettagli che ti fanno immedesimare completamente nella storia. Appena troverò altro tempo recensirò anche tutti i capitoli successivi e non vedo l'ora di vedere come continuerà la storia :)
Bacio Caroline.
P.S. naturalmente anche il personaggio di Ai è completamente IC. Sicura di non essere Gosho sotto mentite spoglie? XD

20/02/12, ore 17:23

Eccomi qui =) avevo promesso di leggere  e commentare la tua storia.
Innanzitutto sono rimasto colpito dal tuo stile, di solito il primo capitolo è di transizione, invece tu sei andata immediatamente al sodo, il che non è da tutti... Non c'è nessun errore di grammatica a parte "Se stesso" senza l'accento sulla e, non lo dico per fare il perfettino,bensì soltanto per farti cercare di non commettere errori che potrebbero dare "fastidio" a qualcuno... xD Comunque per quanto riguarda la trama devo dire che la tua storia mi sembra quasi strabiliante ;) almeno la prima impressione che mi ha fatto è proprio questa, hai le doti per essere una scrittrice, dico sul serio... Un abbraccio,brava!!! =) =)

18/01/12, ore 18:50

Ma assolutamente ti devo fare i miei complimentoni!!
Tu sei un genio della scrittura e della fantasia!!
Nonostante io non sia una fan di Gin e Ai, la tua Fan Fiction mi ha affascinato sin da subito!
L'ho persino stampata! :D
Ogni volta che la leggo sclero per quanto mi fa arrabbiare Gin o per l'ansia di sapere cosa succederà...aspetto il 4° capitolo con ansia...Ti seguo sempre!
Intanto ti rifaccio i miei più calorosi complimenti! ;)

05/01/12, ore 15:39

In questo momento mi sento terribilmente in colpa. Sì, perchè l'altro giorno, visitando il fandom, ho letto il titolo della tua fic, ma sono passata avanti, come se nulla fosse.. come ho potuto? Questo capitolo è divino!
Scrivi davvero bene, e l'argomento Shiho-Gin è senza dubbio il mio preferito:) Ma in questa fic Conan vive a casa del dottor Agasa? scusa, è solo un piccolo chiarimento!
Passo a commentare decentemente:)
Partiamo dall'inizio.. bellissima la citazione iniziale! E' una canzone? Non l'ho mai sentita.. :)
Poi, molto bella e ben resa la scena del ristorante.. in particolare i continui sguardi tra Gin e Ai! Waaa che suspence! Mi è piaciuto troppo!:) Bravissima! E poi, adoro Gin, mi piace troppo come personaggio (non prendermi per pazza please!)
Questa è stata senza dubbio la mia scena preferita:)
E' molto bella però anche la seconda parte, con Gin che fa la sua comparsa stile superman:) Povera Ai, era davvero terrorizzata!
Hai reso tutto benissimo, sei davvero brava/o a scrivere!:)
Penso proprio che seguirò la tua fic!
Ciao ciao:)
_Flami_

PS: ho dimenticato di farti i complimenti anche per la citazione di Shakespeare inserita a metà capitolo O.O.. calza a pennello! E poi, Shakespeare è semplicemente favoloso <3

03/01/12, ore 21:24

Oh ma ce l'hai sta passione del Natale e di far fuggire la gente dalla finestra x°D
Ahimè, con mio rammarico, l'ho letta tutta. Sai che odio Conan ma vabbè... Il moccioso a parte dai, figo! Mi piace come scrivi (ovviamente, sennò non ci perderei le serate con te à.à) eee... L'unica cosa che mi disturba un po' che sei andata pochissimo a capo ò_ò ogni tanto mi si intrecciavano gli occhi xD
Però per il resto ci piace, certo, se non fosse stata una ff su Conan era meglio >_>...

03/01/12, ore 21:17

Uau che inizio avvincente! Conan è un anime che mi ha sempre affascinata un sacco anche se ho sempre trovato tutti i protagonisti (eccetto pochi) una manica di scemi! Tipo Sonoko o Goro o quei cretini dei "Giovani Detective" che a sei anni vanno in giro da soli a dare a caccia ai criminali e sono uno più sveglio e intelligente dell'altro! Tranne quando si tratta di cose banali tipo 2+2...
Comunque questo inizio è davvero prorompente e interessante! ^_^
Credo che metterò la storia tra le seguite!
Un bacio
Tita