Infanzia nella Terra di Mezzo
di Eowyn 1

27/10/23, ore 18:01

Ma come sono carini i nostri fratelli di Gondor?
Veramente sono troppo teneri!
Che bella storia!
Il litigio é del tutto comprensibile, anche io penso che prima ho poi questo discorso sarebbe saltato fuori tra i due fratelli.
Ma poi quanto é carina la scena dove la balia consola Faramir! Veramente dolcissima!
Poi Boromir che a 10 anni si mette contro i quindicenni ce lo vedo proprio!
Veramente bellissima complimenti!
Tua fan, Fingalad!

27/11/14, ore 17:15

E rieccomi!
Come sono carini i nostri due fratellini di Gondor! Diversi come il giorno e la notte, ma, forse anche sopratutto per questo, più uniti che mai. Si vogliono proprio un bene dell'anima, e ho sempre trovato che in qualche modo quei due si completino a vicenda.
Lasciami dire che ho adorato la tua versione di Faramir, che da piccolo sognava spesso di combattere i draghi. Mi ha ricordato moltissimo una delle scene della versione estesa de "Il Ritorno del Re" in cui il futuro Sovrintendente da la sua uniforme a Pipino, raccontandogli un aneddoto del genere.
Boromir l'ho trovato davvero IC, ancora ingenuo e 'buono' (nel senso dall'animo puro) sebbene già si colga il fuoco e la passione che contraddistingueranno la sua 'versione adulta'.
Ma la caratterizzazione che ho apprezzato di più è stata quella di Sire Denothor. Più IC di così non si può! Sembra quasi che tu abbia preso in prestito l'originale per fargli recitare le tue battute ^^.
Sei stata bravissima a mischiare insieme tematiche 'gioiose' ad altre più delicate, e a descrivere tutta la situazione con maturità e profondità, nonostante il consueto tono fiabesco.
Mi dispiace essere già arrivata alla fine, ma ti capisco benissimo! Il tempo e l'ispirazione sono spesso anche mie nemiche ahimè.
Però se mai ti capitasse di aggiornarla ti prego avvisami, la leggerò volentieri =D.
Nel frattempo passerò di sicuro a leggere qualcos'altro di tuo.

Un abbraccio forte,

Leila

Ps: e non preoccuparti per il 'ritardo' nelle risposte, come ti dicevo capisco purtroppo molto bene la mancanza di tempo =(

05/01/12, ore 22:11

ma...ma...ma... e' semplicemente stupenda:D giuro, ho le lacrime agli occhi!!bella bella bella! ottimo litigio e ottima soluzione! faboulous!