Bloody sunday
di Cosmopolita

06/03/12, ore 21:17

Secoli di studio, eh? Posso capirti: la fic con Russia mi costringe a visitare continuamente wikipedia per trovare i giusti episodi ed evitare di fare cantonate storiche! XD
Interessante OC l'Irlanda del Nord: lo immaginai anch'io, ma a differenza tua la pensai molto più affezionata al fratello, anche se lacerata dalla scelta di restare con Inghilterra anziché il suo fratello "vero", Eire.
Non sapevo di questo episodio del 72... Ma poi perché spararono sui civili?
Certo però che Hanna gli risponde per le rime... Sarà pure lui il più forte, ma alla fine è giustamente Arthur a piangere

06/01/12, ore 19:53

Che bello finalmente conosciamo un pò di più Hanna la tua adorabile (vabbè è una tipa tosta quindi magari adorabile non è proprio il termine adatto,però passamelo per stavolta!)Irlanda del Nord.Adoro l'Irlanda come paese,sia il Nord che fa parte dell'UK che il sud,la repubblica,l'Eire,l'isola di smeraldo (e la ragione del mio amore si legge nel mio profilo ^ ^).Hai reso bene il carattere forte e determinato del Nord Irlanda che pur riconoscendo il dominio inglese non vuole certo essere sottomesso,e Arthur era IC come sempre.Hai ragione l'Irlanda del Nord come pure la Repubblica sono due paesi con una storia davvero affascinante,mi stupisce sempre che l'autore di Hetalia,così attento agli stati meno noti (gli ultimi personaggi che ha presentato sono micronazioni non dico sconosciute ma quasi),abbia completamente ignorato l'Irlanda e limitato il Nord a un semplice "fratello maggiore di Arthur" mai visto.Comunque la tua visione del regno unito mi piace e mi sembra accurata dal punto di vista storico (certo,come ho già detto ho una passione per la coppia InghilterraxIrlanda come amanti in una relazione angst,però anche la visione che ne dai tu con due fratelli dai caratteri in aperto contrasto è molto interessante.)Un ottimo lavoro come sempre!
Ps:ti ho adorata per i capelli "color fiamma"!Ogni volta che si parla di irlandesi si pensa sempre a capelli biondo-arancioni,ma il colore fiammeggiante come dici tu simile a quello di Scozia secondo me è perfetto(e poi lo stesso color fiamma rimanda a tante sfumature diverse nei colori caldi!).

06/01/12, ore 17:38

Mh. Interessante. Qualcun'altro che parla di questione irlandese in modo abbastanza ben fatto. Posso iniziare a dire che, per quanto sia ovviamente più comodo, definire "Ulster" l'Irlanda del Nord è un errore, visto che la regione nota come Ulster comprende nove contee, di cui solo sei costituiscono l'Irlanda del Nord, le altre tre sono parte dell'Eire. So che è una sottigliezza, ma ha il suo peso. Per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi non posso dirti molto, è una tua scelta di descrivere gli eventi in questo modo, ma sono comunque dell'idea che un odio assoluto di Hanna nei confronti di Arthur sia discutibile. La popolazione dell'Irlanda del Nord è infatti a maggioranza protestante e unionista (e questo è uno dei motivi percui è stata "separata" dall'Eire prima ancora della Guerra d'Indipendenza del 22) e ci sono stati una serie di consultazioni in seno alla popolazione stessa per decidere della questione. Se nel Nord ci fossero solamente Indipendentisti, la questione si sarebbe risolta da sé, e invece sono proprio i nordirlandesi unionisti a creare i problemi, nel timore di perdere i loro "privilegi", molto più degli inglesi. Detto questo... a Derry (Londonderry per gli unionisti) morirono 14 persone innocenti, di cui alcuni ancora minorenni, la cui unica colpa è stata quella di desiderare una vita migliore per loro e la loro terra. È bello che qualcuno se lo rammenti.

05/01/12, ore 16:24

Un bel personaggio e una bella fanfic, non c'è che dire!
In effetti Hanna ha ben motivo di essere arrabbiata col fratello, senza contare che ha perfettamente ragione: Arthur non imparerà mai dai suoi errori (e qui potremmo dare decine di dimostrazioni...)
Userai Hanna in qualche altra fanfic? Sarebbe bello!
Intanto, complimenti per questa e alla prossima! ^__^

05/01/12, ore 16:21

Sunday, bloody sunday...
Mentre leggevo mi venivano in mente i versi della canzone... eh sì, gli inglesi hanno fatto una grande cavolata, ma non posso dire che non ci sia stato di peggio... resta il fatto che tutti (più o meno) gli atti di violenza per me non hanno mai senso, o almeno, non sono mai troppo giustificati... ma adesso non devo star qui a scrivere uno dei miei soliti monologhi, devo recensire! Hanna, beh, mi sta simpatica a pelle, perchè mi assomiglia un po' ^^ e mi è sembrata caratterizzata molto bene, quindi non ho nulla da ridire. La storia, lo stile di scrittura e tutto il resto sono perfetti come sempre, ergo ti adoro come al solito! Alla prossima! *lancia rose*

05/01/12, ore 16:12

Bella questa fanfiction! Sì sì, mi è proprio piaciuta.
Non ho trovato errori grammaticali e la forma è corretta. Personalmente ti direi di cambiare solo il font o le dimensioni del carattere del testo; a me è sembrato un po' troppo grande.
Mi è piaciuto il tuo OC Irlanda del Nord anche perchè me la sono sempre immaginata più o meno così.
Il titolo della fanfiction mi ricorda molto la canzone degli U2, "Sunday bloody sunday", hai tratto spunto da quella? Perchè è proprio adatta alla tua fanfiction, oltre ad essere una bellissima canzone.
Pardon, all'inizio non ho salutato, ma non sono brava nè nei saluti, nè a iniziare le recensioni.
Detto questo, au revoir.

dark_rainbow

05/01/12, ore 14:57

"la versione più scozzese di Inghilterra"? socia, questa mi mancava.
in ogni caso è ben scritta, complimenti. non sapevo niente di questa storia, devo decidermi a documentarmi.
mi aspetto nuove storie con questo OC.
baci, hg93