How to save a life
di a cello song

19/11/12, ore 19:42

Ho inserito questa storia tra quelle da recensire svariato tempo fa, ma quando ho tempo non ho voglia, quando ho voglia non ho tempo, e la lista cresce sempre di più. Poi ci sono sere come questa, in cui mi ritrovo a voler recensire davvero, ma ancor di più a voler leggere, per calmarmi e fermarmi un poco, per smettere di correre dietro alla frenitica monotonia che è la quotidianità, per poter tornare un po' nel mio mondo, nel nostro, e riprendere un po' fiato, tornare a respirare, riaprire gli occhi e guardare e riempirmi di quell'universo meraviglioso in cui mi sento bene, dove non ci sono errori e grida, fastidio, nervosismo, dove non c'è niente, solo noi e la lettura.
   Non ricordo perché avessi deciso di leggere questa storia, o meglio, ricordo di essermi trovata sul tuo profilo per un motivo ben preciso e di aver setacciato ogni tua storia (ne avrò inserite i 3/4 nella lista xD), attratta in primo luogo dai titoli (adoro la mitologia, anche se di quella irlandese, in realtà, so poco e niente - per il momento) e in seguito dalle introduzioni, che devo dire sono davvero ben scritte. Ti invidio anche un po' per questo, non ho paura a dirlo, perché io sono totalmente incapace, faccio quella cosa odiosa della citazione dal testo e spesso e volentieri non è neanche la più bella, indi per cui sono totalmente dimenticata da tutti e non incuriosisco nessuno. Invece tu riesci a prendere il lettore sin da lì, dando uno sprazzo della storia, un piccolissimo barlume, una minuscola illusione di aver capito, di esserci entrati dentro. Ma in realtà non si è capito niente, perché di viene voglia di leggere, anche solo per dire "ho sbagliato", ti viene voglia di sapere perché quelle madri muoiono, se in realtà è la Babbanità (?) ad ucciderle o forse qualcosa di più, qualcosa che ci farà strabuzzare gli occhi, qualcosa di inaspettato; ti viene voglia di sapere chi cercherà le proprie origini, chi è la figura misteriosa, che diavolo c'entra Neville, cosa diavolo stia succedendo all'intero della storia, quandodovepperché.
  È un talento rarissimo riuscire ad intrigare il lettore così tanto e non smentirsi neanche nella storia, perché se l'introduzione è ben fatta, ti assicuro che anche il prologo lo è, perché ti fa venire ancora più voglia, non si è mai soddisfatti, non se ne ha mai abbastanza. Avevo fatto una promessa con me stessa: mai leggere long incomplete, perché spesso l'autore le abbandona e io ci rimango male, e questo è uno di quei casi, non per questioni di principio o che so io, ma perché la storia mi era realmente piaciuta e ci tenevo a conoscere gli sviluppi (anche per poter fare una recensione decente, con più materiale di cui parlare eccetera) e spero sempre che prima o poi tu l'aggiorni, mi farebbe davvero piacere. Non sono una persona pessimista e quindi non dirò cose tipo "è passato quasi un anno, ormai non c'è speranza". Solo, nel caso in cui dovessi aggiornarla, mi farebbe piacere se tu riuscissi a contattarmi anche su EFP, mi farebbe molto piacere recensirti e leggerti, soprattutto! C:
  Alla prossima,
  Baci

26/06/12, ore 18:31

No, scusa un secondo... Tu scrivi un prologo COSÌ e ci lasci senza il capitolo successivo?! Ti prego, aggiorna, mi ha incuriosita troppo! :) Complimenti!

08/01/12, ore 13:42

Questo sì che è un prologo: intrigante, ben scritto, affascinante.
La storia promette bene, almeno presagisce mistero e colpi di scena, e io adoro queste cose!
Subito tra le seguite! Al prossimo capitolo!

08/01/12, ore 13:02

Un prologo come si deve! Le condizioni del mondo magico sono spiegate in modo chiaro, l'atmosfera è cupa e avventurosa, e fa veramente venire voglia di continuare a leggere :) Non ho trovato un solo errore, né grammaticale/sintattico, né contenutistico (finalmente una storia in cui la McGranitt non è Preside dopo l'Epilogo! **). Complimenti per il tuo stile affascinante, la storia va tra le seguite.

07/01/12, ore 21:25

Hai scritto un ottimo prologo che ha ben svolto il suo compito: mi ha intrigata non poco e mi ha fatto decidere di inserire la tua storia tra le seguite.
Ci hai dato un assaggio di molti intrighi, che personalmente non vedo l'ora di approfondire!
Continua così e aggiorna presto :)