100 Fanfiction insieme - Quattro Love-Fic per festeggiare l'evento!
di telesette

09/01/12, ore 17:42

Per la tua centesima storia ha deciso di superarti e ci hai regalato non una fanfiction ma ben quattro! Purtroppo credo di essere arrivato un po' in ritardo dato che hai già scritto la numero 101... In ogni caso, devo dire che si tratta di un'idea molto interessante quella di suddividere un'unica storia in più frammenti e di dedicare ognuno di essi ad un diverso pairing. Tutte e quattro le "mini one-shot" sono molto belle ma quelle che mi sono più piaciute sono sicuramente la prima, sullo Shika/Tema, e l'ultima che tratta il Neji/Ten, pairing che condivido e apprezzo grandemente. Mi è impossibile elencare tutti i punti che più mi hanno interessato e affascinato poiché facendo in questo modo, questa recensione diverrebbe un trattato, ma bisogna spendere qualche parola in più sulla bellissima poesia Neji/Ten. Davvero, è una piccola poesia molto scorrevole e romantica (non in modo eccessivo) e presenta alcuni tocchi di classe come le rime alternate. Un doveroso complimento va anche alle illustrazioni che hai scelto (quelle fatte da Cocol_Sasso_97 sono davvero appropiate e di ottima qualità!). Ok, fine delle trasmissioni, ti faccio i miei saluti e spero di poterti lasciare una recensione simile in futuro per la tua 150^ storia (se continuerai a pubblicare fanfiction al ritmo attuale, credo che questo traguardo arriverà molto presto!). Ciaooo!!!

08/01/12, ore 18:19

Davvero complimenti! 100 storie sono un traguardo notevole! e solo nella categoria di Naruto! Dovresti fare un rapido conto di tutte le altre e vedere quante te ne mancano per il traguardo dei 500. Così potresti fare un mega-crossover con tutti i personaggi che hai "torturato" (si fa per dire. sei un bravo scrittore) con le tue trame.
Bella l'idea di una breve shot per ognuna delle 4 coppie. La mia preferita resta, ovviamente, la prima. Soprattutto per come hai reso i due personaggi. Ma anche tutte le altre sono molto tenere e simpatiche.
Ciao telesette! Complimenti di nuovo
Good Old Charlie Brown.

08/01/12, ore 11:34

Come potevo non festeggiare la tua 100esima fiction?
E poi hai scelto quattro coppie fantastiche! (Tranquillo, ora la anche inserisco nell'FBML della page ;) )
Inizierò dalla prima, sì, allora Shikamaru e Temari sono perfettamente IC, lui svogliato, pigro, scansafatiche, lei permalosa, con i soliti scatti di nervosismo e parecchio energetica per così dire. La storia dello zoccolo e del calzolaio è stata davvero un'ottima idea! E la frase finale "Sei una seccatura, però....al diavolo non ti ci abituare" mi ha tagliato il fiato in due, giuro! Insomma siamo lì per lì per una (forse) dichiarazione e poi "al diavolo non ti ci abituare" ammetto di essere scoppiata a ridere come una cretina. Shikamaru Nara, sempre il solito. Certo che a orgoglio quei due stan messi proprio bene eh?
Adesso tocca alla NaruHina, anche lì i personaggi sono stati resi perfettamente: Naruto è frenetico anche dopo il suo ritorno tanto da non lasciar quasi parlare la povera Hinata che come sempre, quando c'è lui, è timida ed impacciata. L'idea del ramen è davvero molto carina. Lui che torna e il primo pensiero che ha è riassaggiare il suo piatto preferito da Teuchi con la cara Hina-chan, davvero dolcissimo! ^^
La Ino/Cho, come sempre quando si parla di questi due personaggi assieme è estremamente delicata e ciò ha reso la lettura molto leggera tant'è non mi ero quasi accorta di esser giunta alla fine XD, Choji è davvero dolcissimo e quando alla fine la cinge con le sue braccia fa quasi sciogliere. Bellissimi!
Okayyyyyyy adesso tocca alla tua coppia preferita! ;) passiamo alla Neji/Ten (che avrei giurato avessi messo per ultima XD), la poesia di Tenten è davvero stupenda, insomma le rime alternate la rendono molto molto piacevole, si quasi legge da sola, il significato poi è bellissimo. Una dichiarazione più bella di così non credo possa esistere (eccetto quella con la richiesta del matrimonio...sì sto male XD).
In generale questa 100esima fiction è straordinaria, le coppie sono tutte rappresentate al meglio e nessuna "shot" è pesante, per così dire.
Complimentoni Dado! ;)

Besos