Ali Scarlatte 2.0
di Mary P_Stark

12/11/14, ore 22:00

Storia originale, che racconta le vicende di uno stupendo essere mitologico, il cui scopo è l'armonia e la pace. Il lessico ,espresso in codesto testo, è da definirsi semplice e scorrevole, per una piacevole e leggera lettura. Non manca di amore e lieto fine, per non parlare di tutto ciò che mi fatto apprendere. Questa scrittrice con le sue storie mi fa addentrare nel mondo, sempre più amato da me, della mitologia.

31/08/12, ore 23:19

"Storia partecipante all'evento recensioni del gruppo FB: "Come far conoscere le tue storie di EFP :D"

Finalmente una bella storia sovrannaturale senza stereotipi e banali intrecci amorosi!
Ok, per ora ho letto solo il prologo, ma devo dire che promette bene. Mi è piaciuto, è scritto davvero bene, anche se la prima parte, quella della descrizione della gita... beh, l'ho sentita un po' distaccata, non saprei spiegarti bene come. Però il resto mi è piaciuto molto, specialmente l'ultima parte in corsivo e i pensieri della bambina/fenice.
Non ho molto da dire, perciò appena possibile passo a leggere gli altri capitoli della storia. Il prologo è interessante, sono sicura che mi piacerà.;)

29/08/12, ore 20:39

devo dire che all'inizio ci ho messo un po' per integrare. nelle prime righe non accade nulla di che quindi l'attenzione vacillava, ma da quando l'uomo ha trovato la bambina il mio interesse si è risvegliato e non ho potuto far a meno di leggere sempre più incuriosita le tue righe! sono rimasta sempre più incuriosita da questa neonata, sopratutto quando hai scritto gli avvenimenti dal suo punto di vista! davvero una trovata originale, perchè non hai usato pensieri complessi, inadatti ad un bambino, hai preferito qualcosa di più semplice. poi mi piace che la bimba percepisca il 'buono'!
chissà cosa ci fa in quel bosco!
scrivi senza fare errori, quindi direi che vado avanti nella lettura!!
;) a presto!!
Daisy

19/08/12, ore 14:22

Finalmente sono arrivata sulla tua storia e posso recensire in santa pace, allora da dove inizio?
Bene, allora...
Hai uno stile molto scorrevole, è una fiction ben scritta, per questo primo capitolo non ho riscontrato nessun errore e questo già mi piace!
Continuo col dire che da piccina adoravo le storie sull'antico Egitto e quindi ora mi sento in un ritorno al passato, sai?
Ora mi fiondo a leggere il secondo capitolo, ne sono intrigata :-)
Alla prossima,
Layla_Morrigan_Aspasia.

17/08/12, ore 16:46

Ehilà! :D
Wow, è davvero un ottimo inizio. L'atmosfera che sei riuscita a creare è davvero molto realistica, quasi sentivo l'odore dei pini e della cannella xD
E le parole che hai scelto per iniziare, i primi pensieri della fenice/bambina...non so se le hai scelte a caso o con accuratezza, sta di fatto che hanno creato una musicalità che raramente ho trovato in altri racconti.
E io adoooooro la musicalità. <3

Magari non commenterò ogni capitolo, ma stai pur certa che mi leggerò tutto quanto. Promesso :3
Beh, complimenti davvero! Sei stata proprio brava.

Vale

12/08/12, ore 18:21

Ho deciso di segnalare questa storia per le scelte perchè è davvero coinvolgente, interessante e innovativa. L'autrice è sempre ben informata e fa ricerche approfondite per arricchire di dettagli veritieri le sue storie originalissime e questa non fa eccezione; spesso grazie ad alcune sue ricerche io stessa sono riuscita ad ampliare le mie conoscenze. Nonostante siano di genere fantasy le sue storie riescono ad apparire reali quasi fossero avvenimenti riportati nero su bianco. Sentimenti quali nostalgia, amore, dubbio, indecisione, rabbia possono essere avvertiti con la lettura di ogni riga. è una storia che merita di entrare nella lista delle migliori di questo sito.

18/03/12, ore 18:53

Fantastico. Semplicemente fantastico.
Ho sempre amato le storie sull'Araba Fenice, e trovare qualcosa di nuovo a lei dedicato è stato grandioso. Soprattutto perchè sai mischiare benissimo il fantasy con la vita normale e i problemi di tutti i giorni.
La storia tra Joy e Morgan è perfetta, leggere di lei in preda ai dubbi coinvolge anche me. E poi lui è incredibile.
Poi, il mistero di Rah... "colui che ha creato Fenice per la prima volta", huh? Non vedo l'ora di continuare a leggere.
Complimenti, davvero ; )

12/01/12, ore 21:26

Da grande amante dell'Antico Egitto, sono stata piacevolmente colpita dal fatto che in questa storia sia stato tirato in ballo il Bennu e il Duat, di sicuro un motivo in po' per continuare a seguire. Lo stile mi piace, molto scorrevole, quindi aspetto il prossimo capitolo e vediamo di vedere come cresce questa piccola e astuta fenice!
Un bacio, Egypta :)

11/01/12, ore 14:56

ok se ho ben capito.... l'idea mi piace! poi quella bimba è semplicemente un'amore! =D

09/01/12, ore 14:47

Mi piace questa storia e ti invito a proseguire,il linguaggio è accurato e anche l'attenzione per i dettagli,poi la bambina è bellissima!

08/01/12, ore 21:01

mmh mi sembra una gran figata detto sinceramente :) non so sicura di aver azeccato per cui ti chiedo: hai messo un accenno a un dio egizio per caso? e questa bella bimba è la reincarnazione di quell'essere (penso fosse un uccello o un dio visto che ha parlato delle sue ali scarlatte) che si era costruito un giaciglio per morire? mi sembra molto interessante comunque come inizio :) se deciderai di proseguire ti seguirò volentieri ;) sperando in una tua risposta affermativa ti saluto :) a presto