Un fiore
di telesette

20/06/12, ore 01:46

Un'altra fanfic tragica, mannaggia a te... Però devo dire che ti riescono bene! Sei portato per i toni drammatici e le atmosfere cupe. E poi, stavolta si sapeva fin dall'inizio che Tenten sarebbe morta: non avrei potuto restarci male per il colpo di scena! XD

Sai, mi sono spesso interrogata sulla particolarità del ruolo di Tenten nel team: è l'unica delle ragazze di Konoha i cui compagni di squadra si fidino a lasciare combattere da sola. (E' emerso molto nell'anime, soprattutto -> anche perché nel manga Tenten non compare mai!) Sono consapevoli del suo livello e nutrono grande fiducia nelle sue capacità.
Però, in effetti, mi è capitato di chiedermi: e se qualche volta sbagliassero, Neji in particolare? Se capitasse, prima o poi, che sottovalutino il nemico?
In un certo senso, è quello che vediamo nella tua fanfic.

Ho preso due citazioni:
Tutta la forza, l'orgoglio e la fierezza del Genio degli Hyuga non potevano far nulla
Verissimo. Anche per questo la morte è un evento tanto tragico. Niente nelle nostre qualità o nei nostri possessi può fermarla.

Per la prima volta dopo tanti anni, lo Hyuga sentì un calore bruciante scorrergli lungo il volto.
Questa frase è un capolavoro, una metafora stupenda. Adoro il fatto che tu abbia usato la parola "lacrime" solo successivamente. Hai colto la profondità del momento che sta vivendo Neji, in questo modo: per lui piangere ha un significato particolare, perché non lo fa da moltissimo tempo. Anche questa volta, inoltre, piange davanti al dolore di una persona amatissima, ma che non può aiutare. Avresti violato i sentimenti ed il personaggio di Neji scrivendo semplicemente che calde lacrime gli rigavano il volto. Bellissimo, davvero
... E poi stava venendo da piangere anche a me, leggendo! T__T

Però, mi è rimasto un piccolo dubbio... Può un kunai passare da parte a parte di un copro? E' il manico su cui sono scettica: ha una forma circolare, non allungata, quindi potrebbe bloccarsi nella carne, no?

Bella fanfic, malgrado manchi il fluff. Sai che ti dico? Io preferisco così. La dichiarazione d'amore diretta in punto di morte avrebbe saputo di già letto e riletto. Qui, invece, il romance appare sotto forme più raffinate: non un "Ti amo" reciproco, ma la promessa di un fiore sulla tomba, giorno dopo giorno. E le lacrime di Neji fanno certamente capire a Tenten che non manterrà la parola data soltanto perché è stata l'ultima richiesta di un moribondo.

10/01/12, ore 07:37

Ciao Davide!
Questa storia mi ha davvero commosso, molto triste ovviamente, ma è ben scritta e commovente. Interessante l'idea di aprire con Ino e il suo negozio di fiori. L'idea di Neji che porta un fiore sulla sua tomba ogni giorno è molto bella così come l'iscrizione sulla lapide. Poi il flashback sulla morte della ragazza è coinvolgente.
Sembra davvero di sentire il dolore di Neji e anche l'immagine è molto azzeccata.
Complimenti per le tue idee.
Alla prossima
Ale

09/01/12, ore 17:22

Madò......Mi sono commossa!!! Bella e semplice, anche se molto triste...Mi piace come hai descritto i pensieri, le emozioni di Neji, in questa situazione lo immagino esattamente così, anche se spero che non accada mai nulla del genere ^__^

Un bacio..