L'ultima scelta
di Mione1986

01/07/13, ore 22:28

La breve trama della tua One-shot mi ha attirata.
Hai uno stile molto pulito e lineare, esprimi le cose senza confusi giri di parole. Mi è piaciuto come hai utilizzato il narratore interno, la storia si argomentava sulla stessa linea d'onda delle riflessioni di Misa. Credo che sia un modo molto realistico per mettere il proprio personaggio a nudo.
Però (mi dispiace ma una piccola critica c'è) c'è qualche piccola imprecisione nell'uso dei pronomi. L'esempio che mi sono appuntata è: "Io non potevo esserne sicura che quella persona fosse colpevole".
Forse sarebbe stato meglio: "Io non potevo essere sicura che quella persona fosse colpevole" oppure "Se quella persona fosse colpevole, non potevo esserne sicura". Sicuramente non sono una esperta, eppure mi è risuonato qualcosa mentre leggevo quella frase.
Inoltre, magari è una svista o l'hai scritto di proposito, ad un tratto il narratore diventa esterno e si riferisce a Misa in terza persona.
Ma nonostante questo la one-shot è avvincente per averla scritta in una notte.
Complimenti :)
Ciaaaao
PS: Sai che una volta, guardando DN, ci ho pensato anch'io ad una falda giudiziaria. In fondo può capitare.

09/01/12, ore 22:06

Mi sono iscritto oggi e questa è la prima recensione in assoluto che lascio.
Per essere uno schizzo, come lo definisci tu, è molto impressionante. In effetti un errore giudiziario potrebbe far nascere ciò in Misa Amane ( Personaggio che a me non piace particolarmente).
Questa one-shote mi ha impressionato.Linguaggio semplice e ad effetto.
Davide