Recensioni per
Le cinque rune
di Bangel Dreamer

Questa storia ha ottenuto 11 recensioni.
Positive : 11
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
18/01/12, ore 11:39

Ciao! Mi fa molto piacere che hai voluto descrivere un incantesimo di willow! *_* E' un tema che di solito viene evitato, forse per la pigrizia di dover fare delle ricerche! XD

Ti segno qualche ripetizione di "tranquillo" all'inizio
1)"Le istruzioni della strega erano chiare: doveva meditare e stare tranquillo prima che avrebbero iniziato l’incantesimo."
io avrei tolto proprio la frase.. è una ripetizione e suona banale.

2)"Sedutosi per terra, si abbandonò completamente al silenzio, al buio, alla tranquillità … "
3)"Immerso tra i suoi tranquilli pensieri, chiuse le palpebre"

"Il suo petto, lasciato scoperto, era caldo e molto liscio. Le marcate linee che disegnavano i pettorali e gli addominali si alzavano a ritmo del suo respiro."

Angela, qui stavi sbavando!! Ammettilo!!XDD
Una piccola nota: sembra strano "caldo", visto che i vampiri sono freddi..

"Vedendo il petto scultoreo dell’uomo davanti a lei, Will si sentì avvampare ed un senso di calore la pervase da testa a piedi."

Willow che sbava su angel? che strano O_O
Ma te la perdono XD anche a me piace immaginare che tutte le donne del whedonverse abbiano fatto pensieri osceni su spike XDD quindi comprendo!! :)

4)“Non preoccuparti, io … sono qui già da un po’” disse lui, ormai uscito dall’aria di tranquillità estrema che aveva creato.

e ridaje con "tranquillità" XD
lo sappiamo tutti che angel è un tipo tranquillo, non serve che lo ripeti all'infinito per convincerci! ;)

la prima parte dell'incantesimo mi piace!

Recensore Veterano
11/01/12, ore 16:51

Finalmente ti vedo al lavoro da sola! - E non ringraziarmi per gli spunti ecc..., alla fine io ti ho detto qualcosa, ma l'idea l'hai sviluppata tu. E anche ottimamente devo dire.

Parto dall'inizio: la partenza è molto, molto allettante, nonché originale. Mi sembra ottimo il contesto dell'incantesimo di protezione: come molte volte il telefilm ci ha mostrato, Angel e Buffy (e anche gli altri Scoobies impegnati nella ronda) si espongono a numerosi pericoli durante la lotta, e una bella magia può facilitare le cose, soprattutto se eseguita dalla dolcissima Will. E dico dolcissima perchè se Angel combatte ancora al fianco di Buffy - tanto da fare un incantesimo di protezione ad entrambi - la storia dovrà ambientarsi presumibilmente nelle prime tre stagioni.

A proposito di Will, che bello rivederla in una fic! Spesso questi personaggi, seppur bellissimi, vengono dimenticati. Cosa imperdonabile visto che rappresentano una struttura psicologica davvero molto interessante. Ultimamente sto lavorando ad uno shot su Willow e Oz, poi ti racconto meglio *ghgh confidence time*

Come vedo dipingi sempre il caro Angel come una persona atletica e sportiva: ok, non che non sia vero, ma vedo che in fattore di fangirlismo lui è sempre al centro dei tuoi pensieri XDDD Brava, eh, difendiamo e scriviamo sempre per i nostri characters preferiti.
In conclusione: tutti molto IC, storia molto interessante, scrittura molto limpida e scorrevole e una scrittrice molto brava! Su questo non ho dubbi :)

Recensore Junior
11/01/12, ore 16:11

Hello my love <3<3<3,
That's wonderful!
Rispunto fuori come un prezzemolo ad ogni minestra (scusami l'espressione fuori luogo per una "cordiale" recensione e decisamente colloquiale), per recensire la tua nuova creazione. Me la sono bevuta tutt'ad un fiato, ansiosa di renderti partecipe della mia opinione in proposito (sperando che possa tu a tua volta commentarla xD). 
Noto con piacere che le tue scelte stilistiche sono migliorate enormemente, e il tuo lessico si è arricchito molto. Siccome sei solita a role di vario tipo, la cosa migliore che queste possano portare è una tempesta di vocaboli (usati da coloro che ruolano con noi) che piovono nelle nostre menti e possono essere utilizzati nelle nostre creazioni.
Ho adorato la descrizione di Angel, (molto da stupro..xD) ridotto ad una matassa scultorea. E ho adorato una Willow che si lascia andare ad un tenero tepore tipico da delirio (cottarella) adolescenziale di passaggio.
Il doppio senso! Chissà, magari un piccolo lapsus freudiano (tipico per antonomasia di quei fumetti shojo che prediligo molto), che deve trovare un'esplicitazione col proseguire della storia.
Vorrei proprio vederti raffigurare un'ipotetica scena di sesso. Io adoro le scene a carattere erotico, ma quando sono ben descritte, il che succede raramente, la lussuria viene sostituita con una delicatezza che ha dell'idilliaco..
Mi piacciono molto. Spero che un giorno o l'altro (ora magari è presto) ti cimenterai in qualcosa di questo tipo (sta' certa che ci proverò anche io)
Baci
La tua sorellina minore dai logoramenti mentali..*___*