L’eresia
di chaska

11/01/12, ore 18:34

Ammettilo, donna. Tu vuoi farmi commuovere. Anzi, non solo commuovere, farmi saltellare e squittire come una fan girl, con gli occhioni lucidi ed il labbro tremulo. Lo so che è questo il tuo scopo! E vuoi saperla una cosa..? Per Ra e gli dei tutti, ci sei riuscita .___. No, davvero. Sia Gupta che Madre Egitto hanno bisogno di così tanto amore e considerazione!
Eresia, tsk. Povera, cara guida che non ha capito una cippa di quello che ha visto. Per fortuna che c'è Gupta che ricorda ancora sua madre.
Davvero, mi è piaciuta tantissimo questa storia! Un piccolo gioiello, sì. Un piccolo gioiello del Nilo *W*
Soprattutto la scelta di rendere Madre Egitto più alta del Faraone e della divinità stessa, ponendola in un piano che non è né umano né divino, esattamente come è la sua condizione di rappresentante delle Due Terre. Qualcosa di incomprensibile all'occhio e alla sensibilità moderna, quella di rendere una "ragazza comune" al di sopra dell'ipostasi divina, oggetto di devozione dalle più antiche radici della cultura religiosa egizia.
E quindi sì, cioè, grazie. Grazie per gli auguri e per questa perla.
Grazie, grazie, grazie!
Un bacione ed un abbraccio!
Complimenti, perchè mi è piaciuta davvero, ma davvero tanto!
Alla prossima,
Nemeryal

Ps: tanti ringraziamenti anche da Madre Egitto XD (Alla fine l'ho creato davvero il suo profilo di role XD)
(Recensione modificata il 11/01/2012 - 06:36 pm)