Pâtisserie Française
di fragolottina

Ciao,
pian piano recupero tutto!
questo capitolo è davvero carino! certo che addirittura cronometrare! se le crostate ci metti tre minuti in più vanno a male? (io mi accontento di quelle del mulino bianco e la faccio finita, anche perchè la marmellata non mi piace). si incomincia a intravvedere uno spiraglio nel modo di comportarsi di Pierre... sembra quasi più umano, a parte quando si parla del suo forno! effettivamente è la prima volta che sento parlare di amore per un elettrodomestico. davvero imbarazzante.
al pub gli amici stanno diventando sempre più invadenti! da spasso!
al prossimo capitolo

01/05/12, ore 12:20

Ciao,
sorpresa sorpresa abbiamo l'amicone gay. non tutti l'hanno scritto dietro la schiena, quindi...
colpo di fortuna anche l'appartamento dei suoi sogni in un quartiere bene con un ragazzo che non le metterà le mani addosso! a un prezzo decente.
domanda: esalti sempre i 1000 euro al mese. per una neoassunta non sono male, ma credo che per un lavoro che parte alle 6 sino alla mezza e poi ricomincia alle 14.30 sino alle 19 compresa la domenica, credo sia poco. con gli straordinari, l'aumento per i festivi si potrebbe arrivare tranquillamente a 1300 e ti assicuro che a questo punto è un buono stipendio (i 1000 sono tipo il modello base)
alla prossima

Ciao,
davvero spettacolare, e tutto per un caffè con la panna, che poi, scusa, ma se io decido di prenderlo così perchè Pierre dovrebbe dire qualche cosa? Veronica è stata davvero fantastica, in alcuni casi è davvero il modo migliore per zittire le persone (anche se normalmente queste cose le fanno i maschi), poi devo dire che il commento di lui 'io credo che tu sia pazza, spero non sia anche pericolosa' è davvero il massimo. però direi che da questo momento il rapporto tra i due cambia!
e al pub? tutti interessati come un gruppo di vecchie comari!
alla prossima

30/04/12, ore 23:58

Ciao,
devo dire che la parte relativa allo stare ad almeno tre passi di distanza da lui è davvero spassosa, come se avesse richiesto un ordine di restrizione! forte! poi, va bene il forno da non toccare, non cucinare, non impastare, non respirare e non esistere... potrebbe essere una soluzione per questo scoiattolo.
addirittura l'analisi del DNA per i capelli! fantastico! devo dire che un personaggio del genere farebbe saltare i nervi a chiunque... a me specialmente visto che, se verso i clienti ho una pazienza che rasenta quella di giobbe, verso i collaboratori esplodo in un nanosecondo!
bueno, passo oltre

Ciao,
ho deciso che meriti più recensioni! perchè questa storia li merita.
l'ho letta tutta, l'ho messa nelle seguite (e se dai un'occhiata vedrai che non siete tante! solo due... sono selettiva!)
hai davvero un bel modo di scrivere, una impaginazione bella e accattivante (e non la solita... che scrittura usi? non l'ho ancora riconosciuta ma mi piace, non la solita Arial o Times New Romans e neppure Verdana)
Questo Pierre altezzoso è davvero insopportabile e mi piace questa Veronica che non gliele manda a dire... così si fa colpo!
passo al prossimo

21/04/12, ore 17:40

Nooooo ! Non puoi gettare una bomba così e poi concludere il capitolo !
Chi è questa Claire ? Quel riavvicinamento tra Veronica e Pierre è stato così dolce che l'arrivo della francese mi ha sbalestrata completamente !
Ottimo capitolo come sempre !

Sembra che le cose tra i due comincino a smuoversi un pò , e di questo non posso che esserne contenta !
Un altro capitolo eccezionale ! E la scena della crostata è stata tenera ma non melensa , assolutamente perfetta !

21/04/12, ore 17:14

Daniele in questo capitolo è un amore ! Così dolce , gentile , premuroso ,e sembra che qualcosa bolla in pentola con Pierre e Veronica , e non posso non apprezzare Tizina , ed Eleonora e ... tutti i tuoi personaggi !!
Sei davvero eccezionale nel descriverli e nel renderli così veri e accattivanti !

Questa storia comincia a piancermi sempre di più  !
è sempre tutto così inaspettato e originale da lasciarmi piacevolmente colpita , e i nuovi personaggi sono altrettanto interessanti !
Complimenti !

21/04/12, ore 16:48

Eccezionale , e non ti smentisci mai .
Davvero un capitolo bellissimo , e sto apprezzando sempre di più il battibeccho tra i due .
Un ottimo capitolo !

Inzio davvero intrigante, devo ammetterlo .
Mi piace particolarmente l'intrapedenza e la testa dura di Veronica , e Pierre mi piace altrettanto , così algido e per nulla tenero , una testa dura a sua volta .
Davvero un ottimo inizio .

11/03/12, ore 18:05

Come ho detto per la recensione del prologo, sto rileggendo la storia, e dando un'occhiata alla prima parte di questo capitolo (bello come tutti gli altri per inciso) mi veniva quasi da ridere (in senso positivo) al peniero di quello che succederà di qui a qualche cap.... Ahahahah, se sapessero che saranno costretti a fare finta di stare insieme per compiacere l'inopportuna sorellina di lui ;) povero Pierre, e non dico povera Veronica, perchè detto tra noi, a lei in realtà non dispiace poi così tanto fare la finta fidanzata, e poi, con un ragazzo così carino non credo che sarebbe un grande sacrificio per nessuna ragazza... xD
Continuo questa piacevole lettura adesso :)
Baci baci
Cenere

Nell'attesa del settimo capitolo, ho riletto l'inizio della storia, sono tornata alle origini per così dire xD e ho pensato che magari una recensione avrebbe potuto farti piacere, anche solo per fare numero ^^
Quindi: a dire il vero ho già detto quasi tutto nelle altre recensioni, ma ribadisco che mi piace molto il modo in cui mischi la narrazione introspettiva (che diciamocelo, è sempre utile, e, anzi! se manca è un bel problema) al sarcasmo senza mai fare prevalere una o l'altro, rendendo la narrazione molto equilibrata ^^ mi viene quasi da chiederti se hai fatto un corso di scrittura, hai un talento naturale o è l'esperienza...
Comunque sei molto brava u.u
Baci
Cenere

27/02/12, ore 16:50

bonjour! nuova stalker per te!
avevo trovato la storia poco fa. di solito sono leeeenta, eppure mi son fatta forza e l'ho iniziata.
in pochissimo l'ho anche finita.
è una bomboniera, questa storia. la adoro! è super frizzante.
io lo dico: con pierre divento come un panetto di burro al sole. mi affido alle sue mani per essere lavorata come meglio crede. ok  la smetto se no diventa un recensione porno.
insomma, è troooooppo affascinante. miseria, poi in quest'ultimo capitolo che fa quasi il simpatico vogliamo parlarne? e tutte quelle frasi in italiese (termine italiano-francese di mia invenzione, ma è adatto quindi sarà un nuovo neologismo dello zanichelli, deciso)? sbavo.
e poi adoro cucinare dolci, io sono super golosa! i miei fianchi ne sono una triste prova.
va beh, comunque... adoro veronica, è troppo simpatica e approvo anche io il taglio di capelli.
adoro pierre anche in cucina. i tipi un po' stronzi mi fanno cascare ai loro piedi.
e infine adoro pure daniele e perchè no, pure eleonora e la combriccola del black star.
oh, insomma, si capisce che la storia mi piace?
a presto, Cris

27/02/12, ore 08:38

OH FLY!
scusa per il ritardo nella lettura ma ho un triliardo di cose da fare!!!!
intanto questo capitolo è magnifico sotto tutti i punti di vista! sei davvero un genio!
Veronica ha un carattere sempre più definito e questo è molto importante!
Pierre è un tantino ambiguo! non si capisce cosa gli passi nella testa, ma penso una tua intenzione no?
chi è Claire??? nome francese... mmmm... pasticcera? mmmm vedremo!
Dafne