Recensioni per
Pâtisserie Française
di fragolottina

Questa storia ha ottenuto 106 recensioni.
Positive : 105
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Junior

Io ho comprato il libro con la nuova versione...ma non mi ritrovo per nulla nei vecchi personaggi che ho conosciuto e apprezzato tantissimo qui...la storia è completamente cambiata 🥲

Recensore Junior

Nooo....ho anche comprato il libro per vedere come finiva e invece ho trovato tutta un'altra storia e personaggi meno frizzanti. Peccato, questa era proprio una storia divertente, che meritava di essere raccontata e letta.

Recensore Junior

Ciao, non so se leggerai mai questa recensione, ma devo scriverla ugualmente. 
Avrò letto il prologo non so quante volte ma per un motivo o per un altro non avevo il tempo di continuarla. Questa mattina l'ho cominciata e non ho potuto fare a meno di finirla. Dire che è bellissima è riduttivo. Ho riso, pianto, amato ed odiato Pierre e mi sono appassionata alle loro vicende. È scritta in modo eccezionale e ogni capitolo è un piccolo capolavoro, ogni volta che arrivavo a finirne uno leggendo l'ultima frase mi domandavo come fosse possibile che fosse così bello. È senza ombra di dubbio una delle mie storie preferite. Complimenti davvero! 
Ladyily

Nuovo recensore

Ciao!! Ho letto questa storia più volte e mi è piaciuta tantissimo. Tantissimi complimenti per il tuo modo di scrivere sempre vivace, divertente, scorrevole e coinvolgente. Mi piace molto il fatto che non aggiungi drammi inutili al fine della storia solo per aumentare il numero di capitoli. La tua è la storia di una coppia che sta nascendo, con le normali incomprensioni e discussioni che ci sono in ogni rapporto ma senza forzature. Non essendo una grande fan del romanticismo estremo ho molto apprezzato il modo in cui interagiscono Pierre e Veronica, stuzzicandosi a vicenda ma riuscendo a tirare fuori la giusta dose di dolcezza quando serve. Credo che tu sia stata davvero bravissima a far apprezzare Pierre per i suoi difetti oltre che per la sua incredibile bellezza e perfezione. L'essere troppo pieni di sé è qualcosa che proprio non riesco ad accettare negli altri ma in Pierre diventa parte del suo fascino. Insomma, seriamente, a chi di noi piacerebbe un Pieree modesto e umile?? Di Veronica mi ha colpito molto il fatto che fin da subito non si faccia intimidire dal grande pasticcere di fama internazionale, nonchè suo capo, ma anzi lo provochi in ogni occasione. La stimo tantissimo anche per la sua capacità di rimettersi in gioco: si è laureata in biologia, non è riuscita a realizzare i suoi progetti e si è rimboccata le maniche per trovare un'alternativa invece che farsi abbattere dalle difficoltà. Non dimentichiamoci che, trovato un lavoro, si è confrontata tutti i giorni con il carattere tutt'altro che facile di Pierre Moreau.
Ho visto che stai riscrivendo la storia su wattpad e la sto rileggendo man mano pubblichi. Personalmente preferisco questa prima versione, anche solo per una questione di affetto. Per me ormai Pierre è perfetto così come lo hai descritto qui e qualsiasi modifoca, anche se non stravolge il personaggio, non mi riesce a convincere appieno. La nuova storia tra Sam e Tiziana mi incuriosirebbe tantissimo se si trattasse di un'altra coppia ma con loro due non riesco a immaginare quelle situazioni. Della nuova versione mi piace molto il fatto che hai dato più spazio a molti personaggi che qui risultano secondari, coma Daniele e la famiglia di Veronica. L'aggiunta del fratello di Veronica e di sua moglie, per esempio, mi è piaciuta tanto e anche la maggiore comparsa dei loro genitori. Con questo non voglio dire che la nuova versione sia brutta ma semplicemente che è strano leggere una storia che già si conosce e si apprezza con delle modifiche più o meno significative.
Davvero complimenti per il tuo modo di scrivere, la tua fantasia e la tua bellissima storia .

Nuovo recensore

Ciao cara,
inizio col dirti che ho perso il conto delle volte in cui ho letto questa storia: è troppo bella: i personaggi sono cosí giusti, così belli e poi gli uomini francesi hanno sempre un certo fascino!
Beh, volevo solo dirtelo ahahahha

Un bacio 

Recensore Junior

Visto che indosso porto l'apparecchio ai denti e di dolci non ne posso mangiare in eccesso so gia' che la tua storia mi fara' venire la quolina in bocca ad ogni virgola!
Mi piace come descrivi i momenti della storia, in realta' sei molto brava!
Pierre e' un personaggio interessante e la protagonista sembra forte il tipo che riesce sempre a conquistarmi ecco!
Nel complesso e' un prologo scorrevole e ben scritto.
Cattura l'attenzione di chi lo legge, mi piace molto come scrivi e continuero' a leggere la tua storia! :)
Complimenti :)

Nuovo recensore

Leggendo questa fantastica storia per l'ennesima volta... bella bella bella e soprattutto frizzantina non stanca mai :)

Recensore Veterano

Ciao Fragolottina! Ieri ho scoperto questa storia e l'ho letta tutta d'un fiato... Mi è piaciuta moltissimo! Bellissima! Mi piace molto il tuo modo di scrivere, non so perché l'aggettivo migliore che mi viene in mente per descriverla è delicata. Sai caratterizzare molto bene i protagonisti, soprattutto quello maschile... Quasi me lo vedevo davanti Pierre con quei suoi capelli ricci e biondi ;) direi che arriva all'altezza di Cameron Wilde (sì, ho letto anche Teach me e mi sono innamorata del sexy professore!). Che altro dire? Molto originale l'ambientazione, mi piace l'idea della pasticceria e poi anche quella dei fan del bar di Tiziana! :) divertentissimo che Vera ha avuto il coraggio di dare un pugno a Pierre ahaha mi ha fatto troppo ridere quel pezzo, dai un po' se lo meritava! Sei stata molto brava a creare un personaggio dal carattere così scorbutico ma anche così dolce... Ammetto però che alcune volte per capirlo ho dovuto usare il traduttore perché non so proprio niente di francese :P Insomma riassumento il succo della recensione: bellissima storia e bravissima scrittrice! Complimenti, un bacio Chiara.

Recensore Junior

Ciao! Questo prologo non è solo un prologo! E' interessantissimo, bellissimo e un'altra serie di aggettivi positivi terminanti in -issimo, che adesso non mi vengono in mente. Mi dispiace per la protagonista, ma lo chef francese ha il suo fascino e mi ha già conquistata! Mi piace la sua mezza parlata franca e spero che si addolcirà, in seguito..Magari con qualche delizia di dolcetto! L'idea è interessante, e mi ha incuriosito molto, non vedo l'ora di continuare a leggere. Sicuramente sarà un'altra delle infinite recensioni positive che questa storia ha già, meritatamente, ricevuto, ma ci tenevo a farti i miei complimenti. Tanti saluti              Bea

Recensore Junior

è una cosa stupenda e lei ha carattere,sì,davvero. Mi piace moltissimo la tua storia,infondo stai parlando con una che vorrebbe essere una pasticcera, ma che ha fatto l'estetista,il colmo vero? è scritta benissimo,è perfetta,niente errori e che altro dire, vado a leggere il continuo visto che già l'adoro, a presto Lelusc. Mi farebbe piacere che leggessi alcune delle mie storie ma quando avrai tempo. continuo a leggere.
(Recensione modificata il 21/01/2014 - 06:57 am)

Nuovo recensore

(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
Puro amore per i personaggi, la storia e ovviamente i dolci. La perfezione

Recensore Veterano

Ho scoperto oggi la tua storia...il primo capitolo mi ha...entusiasmato....
Ora continuo la lettura...

Kiss
J.

Recensore Junior

Semplice, scorrevole, bello e dettagliato. Sicuramente un buon inizio. Mettici dentro anche una sfida e due personaggi cocciuti e ti ritrovi un inizio veramente intrigante.
Arrogante comunque non basta per descrivere quest'uomo da quello che ho capito, forse si crede un dio? Sicuramente Veronica non lascerà passare tutto ciò che le dirà Pierre però.
Questo libro per me è una sfida personale. Voglio riuscire a commentare mentre leggo la maggioranza dei capitoli, dicendo tutto ciò che mi passa per la mente anzichè leggere tutto velocissimamente senza recensire e poi sapere già le risposte a tutte le mie domande.
Quindi.... alla prossima recensione
5hanta1

Recensore Master

Dopo aver letto per due volte di seguito la tua storia, posso dichiarare ufficilamente cha l'adoro. Veramente, penso che sia una delle storie più belle che io abbia trovato qui su EFP! Di cose da dire ce ne sono davvero molte, da dove iniziare? Vediamo, innanzitutto adoro tutti i personaggi, anzi, mi corrego, tutti tranne la professoressa di italiano, lei proprio non la sopporto. Ma la mia preferita non potrebbe essere che lei, l'unica e inimitabile Veronica! Con la sua spontaneità, il suo coraggio...la sua mania "lancia-oggetti", è alquanto impossibile non adorarla. E poi c'è quello scorbutico/petulante/bellissimo/top-del-top di Pierre Mureau; quella forza della natura di Eleonora; ma anche Daniele, Luca, Claire, Tiziana e la gang del Black Star, Etienne...! Il tutto corredato da uno stile fresco, schietto, sincero, che rende una storia già bella, ancora più fantastica e apprezzabile. Spero vivamente che tu stia pensando a un seguito, e se non lo stai facendo, ti prego, pensaci! Non ne ho abbastanza di loro, voglio ancora crogiolarmi nelle avventure di tutto il team di Patisserie Francaise. Ah, è giorni che mi sono fissata con la frase: "l'orgoglio non ti abbraccia quando la notte fa freddo", è veramente stupenda, complimenti! Volevo anche chiederti una cosa...ho questa curiosità: quali attori rappresentano meglio i tuoi personaggi? Personalmente io ho trovato due coppie di attori per Pierre e Veronica, una per ogni volta che ho letto la tua storia, però mi piacerebbe sapere a chi avevi pensato tu. Vabbé, la pianto di ciarlare. Spero di leggere il più presto possibile l'epilogo e il seguito (io la butto lì così, ma lo aspetto seriamente il seguito, eh!). Ciao :)

Recensore Junior

Ho appena letto il tuo prologo. L'idea è carina, soprattutto originale. La punteggiatura qua e là è sbagliata, ma parla una persona che lotta con le virgole di continuo:-)
Una segnalazione, scusa ma è un errore che trovo spesso e mi infastidisce. IN FONDO ed INFONDO sono due parole ben distinte, ti imploro correggi. "ma forse è perché io, infondo, sono anche una biologa"
Vado avanti con la tua storia.
Grazie e ciao
barbara

[Precedente] 1 2 [Prossimo]