I would like to be by your side until the last...
di Cocol_Sasso_97

Wow, non pensavo fossi capace di scrivere una cosa seria..
Questa si che è una bella storia!
Mi è piaciuta moltissimo, anche a me piace Zabuza.
Come dice il proverbio ''Il bene non si apprezza mai prima di averlo perduto.''
Complimenti sei stata proprio brava!
Un bacio!

Se era un mio parere che volevi, beh, eccolo qua (per quanto valga)! ù---ù
Dunque, premetto che, all'epoca, quando lo conobbi per la prima volta, Haku mi stava MOLTO antipatico. Considera che mi stava ammazzando Sasuke (cominciai a seguire Naruto solo per vedere se "quello bello" (alias Sasuke, non conoscevo nemmeno il nome) fosse morto oppure no. Ma ora mi piace, mentre Zabuza mi è sempre piaciuto.
Che dire, hai riportato un momento molto toccante dell'anime/manga, emozionante, che ha fatto commuovere molti fan, suppongo (oppure, sono io che mi commuovo troppo e spesso xD). Emoizonante, davvero, mi ha fatto piacere leggerla! ^___^
A presto, Cocol! ;)

Leggere qualcosa di attinente al manga senza sprofondare in una yaoi piena di bacini e carinerie è un enorme sollievo per me.
Perchè sono d'accordo nel dire che Zabuza e Haku fossero amici: parte tutto dal fatto che Haku ritenesse Zabuza la persona più importante della sua vita ma di certo non è sempre un fidanzato quella più forte e rilevante, o no?
Io a grosso modo la penso in questo modo.
Ti dico di già che la mia recensione sarà positiva per aver trasmesso più che sufficientemente una parte struggente e drammatica.
Le frasi sono abbastanza semplici da comprendere, con termini altrettanto a portata di ogni giorno (di comprensione, insomma) nell'interpretazione.
In certe frasi scritte ci sono delle ripetizioni verbali e non che potevano essere evitate ma l'italiano è buono, nel complesso.
Non preoccuparti per l'OOC, io trovo che sia stata rispettata una certa caratterizzazione da parte di Haku e Zabuza, quindi non pensarci.
Un altro consiglio: per rendere particolarmente interessanti, non occuparti solo della componente principale dell'opera ma esercitati nell'argomentare quella secondaria (Naruto, in questo caso) con qualità, pregi e stati d'animo attinenti.
Comunque è carina, insomma.
Ti saluto!

Watashiwa

Considerato che ho letto la maggior parte dei tuoi lavori qui su EFP, noto anzitutto che questa storia si distingue piuttosto nettamente, sia come scelta di tema che come capacità di sviluppo. Zabusa e Haku sono personaggi dal profilo affascinante, anche se compaiono solo per poco nella prima serie, e molti li serbano ancora nel cuore. Tuttavia pochi riescono ad esprimere la sintesi del tipo di rapporto emotivo che lega entrambi i nukenin, in particolare l'affetto reciproco e il senso di lealtà. E sotto questo punto di vista, pur nella sua brevità come racconto e nella grammatica non proprio perfettissima, lo stile e la scorrevolezza, unite al profondo coinvolgimento della scena descritta, rendono questa fanfiction una piccola perla nel suo genere.
In definitiva, complimenti

cocol! non c'è che dire...sono shoccata! no ,ok non è vero. ( forse giusto un pochino-ino , visto che non hai scritto una demenziale...e questo non è da te, ma dettagli)
che dire della fic?
Dico che mi è piaciuta un casino ** Ok, Zabuza non mi sta molto simpatico, ma qui nella fic lo hai reso benissimo ^^
E haku ha perfettamente ragione :
"Dicono che per capire quanto una persona sia importante per te bisogna perderla." Concordo pienamente....(lo ho provato io, sulla mia pelle...ma non perchè mi è morto qualcuno di caro...ma perchè...vabbè,lunga storia xD ad ogni modo gli do ragione u.u)
E...con questo non ho altro da dire se non : bravissima!
mi è davvero piaciuta questa fic, e non ci ho trovato errori grammaticali, o di punteggiatura...e roba varia, quindi ti facico i miei complimenti anche per questo u.u
(D: penso che questa sia una delle poche recensioni ...normali che ho lasciato O.O)
detto questo, di saluto e ti faccio ancora i miei più sinceri complimenti ^^
bravissima :D