Letters.
di elisbpl

07/02/12, ore 14:00

Non so perché, ma mi ha fatto ridere: in effetti Ginny ha detto tutte cose vere, forse un po' caotiche, ma vere.
Credo anch'io che il suo "odio" per Fleur sia dettato un po' dalla sua perfezione, un po' dall'amore fraterno e dal fatto che, anche se nei film l'attore non è un granché, Bill Weasley doveva proprio essere un figo. Ma perché gli attori quando devono rappresentare dei fighi sono brutti e quando devono rappresentare delle persone brutte sono sempre più carini degli originali? Valli a capire te 'sti registi: non è che a uno viene il complesso di inferiorità! Se è brutto è brutto, che se ne faccia una ragione!
Detto ciò, chiudo i miei scleri e ti saluto dicendoti, come sempre, bel lavoro!

28/01/12, ore 19:27

Tu avrai anche pianto scrivendola, ma io ho pianto leggendola! Hai fatto bene a dare un senso di trascuratezza al tutto e ad invertire le parti...
Grazie per avermi avvisata. Non so cosa dirti se non che è bellissima, sono ancora qui che piango e non riesco a mettere insieme due parole di senso compiuto... Perché James e Sirius mi fanno sempre quest'effetto?
Spero che la prossima lettera sarà un po' meno malinconica, non posso mandare in cortocircuito il computer con il bagnato delle mie lacrime...

27/01/12, ore 20:53

Ehi ciao :D
Allora, che dire, non guardo molto punteggiatura e tempi verbali. Mi sembra che le altre recensioni abbiano già espresso tutto quanto in merito.
Io do' solo il parere di una che con la febbre a 39 non fa altro che leggere e recensire. :)
Ebbene, è Fantastica!
Continua così davvero!
Insomma, non ho mai letto fan fic così. Sinceramente preferisco le long fic, o comunque che abbiano una trama. Se capisci cosa intendo...
Però questa mi ha incantata, e sono anche riuscita a leggere la lettera di James, che è il personaggio che odio di più.
Aspetto una nuova lettera :)
Un bacio,
LilyRoseMelody

23/01/12, ore 18:47

Si, il solito criticone:
1) punteggiatura? Inesistente, è dire poco.
2) lessico povero, e lo posso giustificare, data l'età del piccolo Al, che però ad un certo punto è colto da una vena da adulto e sembra quasi parlare di responsabilità, mi riferisco alla parte in corsivo;
3) uso smodato dei tre puntini di sospensione, che creano una frammentazione irreale.
4) troppe parentesi, prive di contenuto, delle quali non si capisce il perché;
Ed infine, una cosa che mi ha inorridito e inquietato abbastanza...
Uso delle faccine da sms in una fanfiction?
Mi riferisco a u.u; :/; etc...
È VIETATO riportare le faccine come testo della storia, e nel dirlo mi appello al regolamento di Efp. E poi, cos'è, Albus sta scrivendo una mail ad un amico?! Credo non possa proprio essere all'altezza del proprio nome se continua a condire i propri scritti con obbrobri come :D, ;D e compagnia bella.
Ti consiglio di correggere il tiro e ribadisco, contatta un beta.
La storia potrebbe essere segnalata.

23/01/12, ore 18:37

Ci sono sbavature dal punto di vista della punteggiatura, e parecchi errori come:
1) ed ora mi sento mezzo; Dovrebbe essere "a metà", perché mezzo lo si usa per gli oggetti o le unità di misura;
2) Errori circa i tempi verbali, mai rispettati, e che danno il risultato dell'incoerenza, dal punto di vista cronologico della narrazione, come ad esempio: ci si accorge di quello che si aveva solo quando lo si è perso davvero;
3) "Troppi ricordi lì dentro."..."Ti ricordi quando"...ripetizioni come queste, appesantiscono il testo;
4) Errori di battitura, come ad esempio: scriveti.

Ti consiglio un beta.

23/01/12, ore 17:37

è stupenda!!! davvero bellissima!! che tenero che chiama sua sorella lunetta mia dolcissimo! :D

bacioni

23/01/12, ore 17:26

Al è davvero dolcissimo così confuso! Già non ne può più del fratello... Poveraccio! XD Beh, almeno tu lo hai messo a Grifondoro come voleva lui, non come me che, molto sadicamente, lo faccio sempre finire a Serpeverde... Muahahah...
Per quello che riguarda la prima lettera... Non ci voglio pensare: ho quasi pianto, è stato un colpo al cuore. Proprio per questo in genere evito tutte le fic che parlano della morte di Fred: viverla una volta è stato atroce, la seconda non ne parliamo e, sinceramente, preferisco rimanere nel mio universo parallelo dove la Rowling ha fatto la grazia al mondo di salvare tutti i Weasley... Certo che ci vuole una bella dose di sadismo per scrivere la saga di Harry Potter!
Non so se stai già scrivendo un'altra lettera, ma non è che potrebbe essercene anche una da Sirius a James (o viceversa, non fa differenza, li amo entrambi <3)? Mi piacerebbe davvero tanto leggerla :)
Comunque hai avuto una bell'idea: puoi sfruttare argomenti a non finire e non sei vincolata da una trama, da un numero di capitoli preciso e nemmeno dai personaggi (quando ci si affeziona troppo diventa una tragedia fargli capitare delle disgrazie).
A presto (mi auguro)

22/01/12, ore 21:02

stupenda...
anche io vedo un George debole che deve riprendersi e deve trovare dei metodi per vivere.
:) spero che farai un altra lettera

baci

wiress2367