Imperfezioni
di Mendori

23/08/12, ore 19:21

Molto, molto brava, davvero. Sono incantata da questa bellissima fanfiction, impregnata di dolcezza e poesia. :)
"Sai che lo allontanano dall'essere perfetto, e lo avvicinano a te." Ho adorato questa frase: ammette in pieno che il mondo demoniaco e il mondo umano non sono così distanti come sembra, ma che anzi possono avvicinarsi e, spesso, anche fondersi tra loro. Davvero ben fatta anche la descrizione di Sesshomaru, che "nelle notti di luna brilla latteo": immagine ben nitida del bel demone che si staglia davanti ai miei occhi. Bravissima! ;)

20/01/12, ore 23:20

Wow ** è semplicemente stupenda e poetica e fra l'altro molto dolce *O*
A parte che da quando ha iniziato ad avere Rin intorno ho adorato Sesshomaru proprio per il suo diventare meno perfetto e umano (non che prima fosse perfetto, però la sua imperfezione si è accentuata con risvolti positivi). Una curiosità, qui nella drabble Rin è bambina o adulta? (non che abbia importanza, hai fatto davvero un'ottimo lavoro **)

18/01/12, ore 01:59

Valutazione Generale
Complimenti anche alla seconda in classifica che è riuscita a stupirmi con l’interpretazione di quest’amabile coppia. Dico fin da subito che il tema dell’imperfezione è molto appropriato se a descriverlo è il punto di vista di Rin, la quale vorrebbe avvicinare ancor più a se il demone; forse è l’unica che lo vede con questi occhi, e anche se non si accenna a nessun altro tipo di coinvolgimento, la drabble presenta anche un elemento molto romantico. L’introspezione che hai fatto è stata apprezzata, in quanto Rin sembra più adulta, capace di comprendere le circostanze, senza la sua classica sfrontatezza che definirei anche infantile, come hanno presentato la ragazzina dell’anime/manga. E’ bello poiché ognuno di noi si chiede “come mai proprio lei?”; già, perché Sesshomaru in fondo non le torcerebbe un capello, quindi questa relazione così piena di interrogativi viene da te sviluppata con l’albore dei sentimenti che potrebbe provare Rin. E’ curata, come è giusto che sia, e lo stile risulta fluido ma ricco di parole che non spezzano la narrazione, né periodi complicati o virgole inopportune. Mi permetto solo di farti un piccolo appunto su questa frase: “sorridi di queste piccole imperfezioni, (PUNTO E VIRGOLA) le conti e le ami tutte quante; (VIRGOLA) non senza una punta di egoismo”. Una sorta di sostituzione quindi.
Hai sviluppato un bel lavoro, caratterizzando l’unica protagonista in un breve componimento.

-Grammatica e Stile: 9/10
-Caratterizzazione dei personaggi: 4/5
-Originalità : 9/10
-Gradimento personale: 5/5

17/01/12, ore 20:45

Bannerino stupendo. Dolce, ben fatta, davvero non male, i miei complimenti.

17/01/12, ore 20:07

Bannerino del tutto meritato a mio parere perché è veramente deliziosa. Adoro le drabble quando sono scritte così bene. Brava.