Recensioni per
Drowning in the dark
di Hoshi no Destiny

Questa storia ha ottenuto 5 recensioni.
Positive : 5
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
27/04/12, ore 23:22
Cap. 1:

Due scene molto brevi ma che catturano: l'introduzione è scorrevole, presenta un momento quotidiano ma con quel "qualcosa" in più che fa presagire avvenimenti insoliti. Cupa al punto giusto, non pesante, con quei lampi che rimandano alla letteratura gotica dei bei vecchi tempi di Frankenstein e Dracula!
La seconda mi piace molto visto che inizia come una qualunque scena di accoglienza ad un ospite ma nel finale lascia quel brivido freddissimo e mille domande e curiosità: chi è questo misterioso visitatore, cosa vuole?
Non mi resta che leggere le nuove scene per scoprirlo.
Entrambe le drabble scivolano via molto bene!

Recensore Junior
18/01/12, ore 15:00
Cap. 1:

Ciao!
Da dove iniziare? Beh, mi sono piaciute molto queste due drabble, soprattutto per l'atmosfera di incertezza: chi è quell'uomo? Perché ghigna? Perché Sebastian sembra sapere cosa stia accadendo? Davvero, mi ha molto incurosito. E soprattutto, si ha la sensazione che qualcosa di terribile stia per accadere. Il fatto che Sebastian, come nulla fosse, gli abbia aperto la porta, che gli abbia preparato un letto... beh, è decisamenre inquietante. È proprio questo che mi ha colpito: non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli :D

Però ho dei dubbi per quanto riguarda la costruzione di alcune frasi ^_^:
Il maggiordomo aveva finito di svolgere le sue mansioni e stava camminando verso la sua stanza,  siccome non c'è una connessione tra le due frasi, non sarebbe meglio mettere una virgola e un che dopo maggiordomo? :D
lo annunciava il sibilo vento e l’aria non sarebbe annunciavano, dato che sia il sibilo che l'aria sono soggetto?
qualcuno bussò alla porta e, il più fedele dei servitori della famiglia Phantomhive, scese ad aprire. Ehm, se qui il soggetto è il servitore e il verbo è scese, non vanno tolte le virgole? Tra soggetto e verbo, per regola, la virgola non va mai.
Una volta rimasto solo, un ghigno si fece largo sul volto di quel bizzarro visitatore notturno, così simile ad un’ombra. Forse sarebbe meglio rigirare la frase, perché così sembra che il ghigno sia rimasto da solo, dato che è il soggetto della proposizione principale XDD.
Ho trovato anche due ripetizioni: una è stava camminando... camminare, nella prima drabble; nella seconda, invece, lo invitò... lo invitò. Non si notano tantissimo, ma forse è meglio sostituirle con dei sinonimi :D.
Ehm, probabilmente non sarò la persona più adatta a farti notare queste cose (lasciamo perdere i miei strafalcioni
orrorifici XDD) e posso anche sbagliarmi, ovvio!, ma mi sembrava giusto metterti al corrente dei miei dubbi. Spero di non averti offeso, davvero, o essere stata troppo brusca: in tal caso, credimi, non era voluto ^_^"

Mi complimento per la tua capacità di tenermi sulle spine XD. Cosa succederà adesso?
Alla prossima!
Hikari
(Recensione modificata il 18/01/2012 - 03:01 pm)