Falling [in love]
di XShade_Shinra

03/05/17, ore 22:37

Bellissima...io adoro le storie di questo genere e la tua e' pure ben scritta. Brava :*

19/03/13, ore 20:03

Personalmente non adoro le storie spinte (mi sento terribilmente imbarazzato a leggerle) e ho letto la tua per pura curiosità; inizialmente sono andato avanti leggendo perchè tutto mi pareva normale (ho una strana percezione della normalità), ma quando sono arrivato a leggere la parte nella quale Mahad e Mana si trovano in presidenza e cominciano a "stuzzicarsi", mi sono sentito lievemente imbarazzato, però il sentimento d'amore con cui hai descritto ciò che succedeva tra i due era così profondo (e forse per quello che sto per dire mi piglierai per matto) che mi hai fatto commuovere.

22/01/12, ore 00:20

Il ritorno di una rating r yugiohiana made in XShade-Shinra! *O*
Dopo una Thief e una Ruse coff che io devo ancora recensire coff, stavolta è il turno di una coppia etero: la Apprentice! *___*

E questa one-shot, noto, è frutto di prompt di svariate challenge mescolati... beh, il risultato è ottimo! ** Sei riuscita ad incastrarli tutti molto bene, sembrano quasi fatti apposta. *^* E quella legge di Murphy è perfetta per Mana. XD
Comunque, a me non pare proprio PWP. °° Di trama ce n'è parecchia, ci sono pure altri personaggi oltre Mana e Mahad, quindi, per me, l'avviso PWP si potrebbe pure togliere. °__° Insomma, non mi è parso solo "sesso contestualizzato". °^°
Per concludere il paragrafo dedicato alle note (!), condivido l'idea che Mana sia in versione Maga Nera perché così risulta più gnocca. U.U

Passando alla storia: povera Mana, innamorarsi del professore di matematica. oAo Cosa che la spinge ad andare a scuola pure malata. oAo Il suo amore è veramente grandissimo! OAO
Però, nonostante il grande amore che la ragazza prova per Mahad, c'è un limite a tutto: non si può sempre seguire una lezione di matematica, prima o poi, la mente divaga - divaga, divaga, fino a raggiungere la fase REM.
Insomma, tutto questo è successo per colpa (merito...?) del grande interesse che solo la matematica è capace di suscitare.
Tra l'altro, non so perché, ma i cuoricini nel libro mi fanno tenerezza. XD

Ed ecco che, mentre Mana salta sul banco per arrivare all'altezza di Mahad, fa la sua apparizione un terzo personaggio: Otogi, cellularemunito, intento a messaggiare con Chissàchi, che viene travolto non si è capito come da Mana - ma è Mana, non bisogna farsi domande, lei sarebbe capace di far crollare un muro con un cucchiaino e una fetta di limone U.U - e finisce per essere scoperto e spedito in presidenza con la ragazza.
Il bruco di tenda è un'immagine stupenda. XDD *E ha anche fatto la rima!*

Ovviamente, il preside non c'è - povero Mahad, pensava il contrario, che ingenuo! - e Mana e Otogi ne approfittano per scambiarsi un paio di frasi.
E' strano vederli rapportati, è praticamente impossibile pensare a loro due assieme ma, in ogni caso, sei riuscita a renderli entrambi benissimo, sia singolarmente che nell'interagire. *___*
Il cellulare di riserva. XDD Chissà perché, in una AU scolastica, non mi stupirei affatto se Otogi fosse provvisto di più cellulari. xD

Cambio scena, Otogi viene spedito a casa e Mana e Mahad restano soli: ed è a questo punto che i due tonti capiscono che il loro amore è reciproco e avviene l'Evento.
Mi è piaciuto molto il fatto che tu non li abbia fatti consumare del tutto ^^: sono entrambi inesperti, hanno bisogno di tempo, di conoscersi meglio - e la prima volta nell'ufficio del preside è un po'... U.U""
Sei stata bravissima a mostrare le loro insicurezze in questo momento, con gesti goffi ma, forse proprio per questo, teneri. *___*
E Mana è decisamente audace, eh? U.U (Ma pure Mahad, con la "scoperta di una sua vena leggermente perversa"... *asd*)

In tutto ciò, ho apprezzato tantissimo la narrazione "comica". XD
Ho amato il bruco di tenda, ma anche la rocambolesca caduta, il cellulare di riserva (non chiedermi perché, ma mi ha fatto ridere XDD), Mana in cima ad un platano per una distorsione della realtà (?) e... "Mahad paragonava la propria vita sessuale a quella di un panda di cinque anni – perché da buon uomo di cultura sapeva che quegli ursidi cinesi si accoppiano una volta ogni sei anni". Ma LOL! XDD
Menzione d'onore anche alla "scena da film porno": sì, Mahad, condivido appieno la tua impressione. U__U

E Mana e Mahad... in una AU scolastica, sarebbero esattamente così. ** Mana che sospira in silenzio dietro all'amato, ma che sa essere più decisa e casinista, Mahad più serio e ligio al dovere, che quasi soffoca ciò che prova per evitare problemi, entrambi in difficoltà per questo loro sentimento, in modi diversi, ma assolutamente personali, loro. *^*

Confesso che vedere Mahad in queste "vesti" mi sembra strano. XD Della serie: "Mahad... ma... allora anche tu...? oAo". Non so, Mahad e il sesso mi sembrano su due pianeti diversi. XD

Le frasi finali, a mio parere, sono bellissime. ** Molto romantiche, ma non smielate. ** Riescono a rendere benissimo lo stato d'animo dei due, lasciando presagire quale sarà il loro futuro. **
La cosa bella di questa rating r, nonostante la brevità, è che si sente che i due protagonisti si amano. *^* Per come sei riuscita a rendere lo scenario, le loro azioni, le loro frasi, è impossibile pensare il contrario. **

E' la tua prima rating r etero su YGO? Beh, è riuscita davvero benissimo, su tutti i fronti! *_____*
Complimenti! *^*

20/01/12, ore 23:15

Yoh!
Ed eccomi qui, a recensire una delle Fic Partecipante A Più Challenge Della Storia - Kia è passata dall'essere drogata di contest all'essere drogata di qualsiasi tipo di vaga competizione *O* - e sono pure relativamente puntuale - considerando, poi, che l'ho letta appena postata... - (Il relativo è dovuto al fatto che il VOSTRO e il MIO concetto di puntualità sono lontani anni luce. U.U'') E quindi, veniamo alla rece! *__*v
Come ti ho già detto, il materiale arratingerre Apprentice mi... come dire... conturba, tanto che le doujinshi preferisco, in linea generale, evitarle, mentre di fanfic è la PRIMA che leggo con tali caratteristiche. (Ma ehi, sit down please! Mi sa che è pure L'UNICA Apprentice rossa italiana, quindi anche volendo...! X°D *rotola*). Beh, sono rimasta assai soddisfatta! *___*v
Ribadisco: Mana è in vrs Black Magician Girl solo perché così è bionda e tettona e dunque più secchesi, lo sappiamo. U__U
"Un classico dei classici", lo definisce il professor X°°D Mahado: be', sì, gli do ragione, si parte da un'idea scontata. Ma il tuo modo di scriverla e descriverla l'ha resa molto meno banale! Nessuno, leggendo il PoV dei due puccioamanti *Soe *^*v* potrebbe mai anche solo sospettare che sia una frivola fantasia da parte di entrambi. Sarà una rating r, sarà sul PWP andante, eppure i loro sentimenti ci sono e si sentono anche benissimo!
La prima scena è stata esilarante, devo dire. xDD Non ho capito benissimo la meccanica della scena - ovvero come ci sia finito anche il banco, in mezzo - ma visto che c'entrava Mana, la cosa diventa immantinente possibile. Quindi ti credo sulla parola. U__U (Piuttosto, il vero miracolo è che non si siano spaccati qualcosa nella manovra: almeno il cellulare di Otogi pensavo finisse polverizzato! XD) Sono stata contenta di leggere anche "la sua compagna di banco Kisara" oltre a farmi pensare alla beneamata Sparkle a dare spessore all'AU - a parte Atemu, non penso ci fosse compagno possibile più azzeccato, trovare Mana e Kis accostate è una cosa che mi fa sempre sorridere. ** Me le immagino come ottime amiche!
Solo una nota: si scrive Houdini. ^O^
Il preside non c'era... guarda caso... X°°D - In realtà è cosa plausibilissima, buona e giusta: i presidi dei licei di solito li si trovano OVUNQUE, tranne che in presidenza! OAO *Quando cercavi qualcuno per chiedere il permesso di uscire in anticipo, dovevi darti tipo ad un'appassionante caccia al tesoro il cui premio era la libera uscita!*
Oh, mio Dio. *Scusala, ha un momento di profonda irritazione a pensare ai professori che telefonano a casa. Se in un futuro sarò madre e mai capiterà a me, giuro che lo manderò a cagare il malcapitato per partito preso.*
E dopo di questo, si arriva all'Evento Clou, quello che tutti attendevano con ansia: le attività ginniche! *___*v *Sdeng*
Non mi sembra il caso di commentare passaggio per passaggio, sinceramente - sai com'è, gli lascio un po' di privacy X°°D - per il resto, l'ho trovata una scena ben descritta, che rispetta i tempi e l'inesperienza di entrambi. Ho apprezzato particolarmente gli scambi di punto di vista, che permettevano di comprendere appieno le emozioni di entrambi e non lasciavano solo sterile lavoro fisico. ^^
Mi ha sorpresa appena Mana che si dedica agli... diciamo... assaggi fuori programma (mi sembra abbastanza avanti per essere una prima volta, ma forse è solo una questione personale XD) però tutto è bene quel che finisce bene, quando il preside riapparirà non troverà alcuna traccia di questo Alluring Secret e loro potranno continuare a lovvarsih forever and ever. Sì, mi piace. ^o^
Insomma, una bella fanfic... e per essere una delle tue prime rating r het, davvero niente male <3 mi fa sperare ottimamente per i fireworks che sai tu! **
*Il lessico di questa rece va molto vicino al nonsense.*
Quindi, brava la mia Kia! *____*v
A presto, allora!
Bye!
(Recensione modificata il 20/01/2012 - 11:17 pm)
(Recensione modificata il 20/01/2012 - 11:18 pm)

17/01/12, ore 19:07

Ciao! *///*
Oh, quanto è bella questa fanfiction! Andrà sicuramente tra le preferite appena avrò finito la recensione! *^*
L'amore tra maestro e allieva mi è sempre piaciuto, l'ho sempre trovato molto interessante, e in questo caso il risultato è stato ottimo! (sarà stato anche perchè amo incondizionatamente le AU? *____*).
(Bellissima la citazione di Pascal, è una delle mie preferite, e inoltre ci sta a pennello! <3)
Mana è tenerissima, la vedo proprio così! -w-
E' sbadata al punto giusto, impacciata al punto giusto e, specialmente, follemente innamorata AL PUNTO GIUSTO! *^*
Mi piace anche come hai gestito Mahad e come lo hai fatto "muovere".
Complimenti davvero, una gran bella storia, merita tanto! *^*
A presto! <3