Soffi di vita... La famiglia Brief!
di Silene Nocturna

30/04/12, ore 12:56

Ciao :)
Eccomi qua che, con immenso e deplorevole ritardo, mi accingo a commentare i capitoli di questa FF, che ho tra le seguite da tempi immemori. Mea culpa. All’epoca recensivo davvero raramente, ma il nuovo aggiornamento mi ha spinta a cominciare a farlo anche con questa storia:)
Bene, tutto comincia da ciò che purtroppo non avviene mai: Kakaroth si degna di resuscitare il fratello maggiore. In effetti, considerando una delle poche cose che salvo del GT, non era nemmeno necessario, dato che Radish torna in vita ma non viene fatto fuori (o almeno non si vede la sua seconda uccisione).
Ovvio che la famiglia di Bra non sia normale! XD D’altronde lei è un ibrido alieno, figlia della donna più ricca e intelligente al mondo e del Principe di una popolazione di guerrieri alieni quasi estinta. Tutto regolare xD
Lei guarda Radish come se fosse un alieno…No, aspetta: Radish è un alieno! Vabbè, come se fosse un intruso(?) e pensando più ai suoi capelli che al suo passato avventuroso ed emozionante, a cui è invece interessato il giovano Trunks. Ma ahimé, Radish non è particolarmente loquace, e Trunks non avrà certamente soddisfatto la sua immensa curiosità.
“Ma quello era il fratello di Goku, dannazione: avrebbe dovuto condividere il tetto con lui, piuttosto che invadere la Capsule Corporation”…in effetti me lo chiedo anche io. Ma si sa, tutti prendono la Capsule Corporation per un hotel! XD
Bulma è invece attirata della pila di piatti che si accumula. Ma la sua fortuna non è solo di avere robot che ci pensino al posto suo, ma anche di essere molto ricca (infatti, su ‘Dragon Ball Wiki’ una volta lessi che per sfamare un Saiyan servono il corrispondente di 30-40 pasti umani al giorno). Con quattro Saiyan, poi…la situazione si complica xD
Nessuno ha mai insegnato a Bra a combattere, eppure lei è la Principessa dei Saiyan, una mezzosangue, e questo provoca in Radish una sorta di incredulità.
Nonostante non lo dimostri chiaramente, con le sue lunghe occhiate a Radish, è chiaro che l’interesse ci sia. Se non altro curiosità. In fondo lui ha ciò che a lei manca dell’essere Saiyan, e non è ancora “addomesticato”. Poi vabbè, Radish, si sa, è uno che sa rispondere a tono. Keep calm and keep fighting.
Poi in TV ci sono quasi solo programmi su Mr Satan *facepalm*. Ma c’è anche un programma più interessante! Vegeta da giovane quando era atterrato sulla Terra, e Bra gli da velatamente del “vecchio” XD Ahahahah! Oddende, poi Vegeta tratta Trunks come un bambino, minacciandogli di tagliargli la paghetta, quando lui lavora xD
Ovviamente nessuno entrerebbe mai in quella casa per rubare è_é Dei ladri suicidi, forse XD Ma no, è uno dei tre minacciosi e superpalestrati uomini. Quello il cui odore sprigiona ferormoni(?what? XD).
Poi Radish curioso(?) di sapere come sia baciare la principessa :D Si guadagna uno schiaffo, ma ne è valsa la pena. Forse.
Ma la discussione a tavola il giorno dopo è stata tragicomica, con  Bra che voleva essere allenata, facendo credere a sua madre che sia uno scherzo e Vegeta che rischia di morire soffocato (che morte indegna per un Saiyan che sarebbe stata) XD
E tutto finisce con Bra che sta risvegliando lo spitito Saiyan e vuole, finalmente, combattere :D
Ma dovrà lottare per imparare a combattere (giuro, non l’ho fatto apposta) xD
Ciao :) Recensirò appena potrò anche i successivi^^

28/02/12, ore 17:36

Ciao :)
Da qualche giorno ci sono in circolazione immagini sulla coppia Bra e Radish e devo dire che mi hanno attirata. Mi è venuta anche a me l'idea di scrivere una storia su di loro, non ne circolano molti, anzi, forse questa è l'unica, ma devo ammettere che non mi era passato nulla per la testa di modo che Bra e Radish s incontrassero. Hai avuto un'idea geniale, far tornare tutti in vita, per la mia mente non era passato nulla di così geniale, rinuncio quindi anche ad una mia possibile "versione dei fatti" dato che non riuscirei più a scrivere niente, avendo in mente solo la tua storia. Anche io non amo Dragon Ball GT, non credo sia stato fatto molto bene, si vede che Akira Toriyama non ha preso pienamente parte alla progettazione del nuovo dragon ball. Hanno ridotto Vegeta come un **** (meglio non dire parolacce) sembra un (dai la dico) coglione! Con i baffi il principe dei sayan, ma ne vogliamo parlare? Lui? Oddio .____. O parliamo di come, sempre Vegeta, ha raggiunto lo stadio si super sayan di quarto livello, lui, il principe dei sayan, ha avuto bisogno di una macchina, una MACCHINA! Ma stiamo scherzando? Lui? Odio profondamente Dragon Ball GT, per non parlare del finale...tutti morti...ma scherziamo? I miei eroi, tutti morti di vecchiaia? *corre in un'altra stanza piangendo*
Non potevo accettarlo, non poteva essere tutto finito, ho creato quindi una specie di finale alternativo, prima solo nella mia mente, poi l'ho messo giù, se ti va di leggerlo è "Insieme per sempre". Ho preso come protagonisti i miei personaggi preferiti, ovvero Bulma e Vegeta. Devo ammettere che il comportamento che Radish ha avuoto con Bra non mi è piaicuto molto, l'ha usata...mi è sembrato molto freddo, non vedevo l'ora che Bra gli mollasse un bello schiaffone in faccia. *ringhia* Però se ci pensiamo, anche Vegeta era così animalesco dal suo primo arrivo sulla Terra, poi è cambiato, quindi in qualche modo dobbiamo scusare l'irruenza e la animal- (come si dice?) va bè, il modo animalesco di comportarti di Radish. Ma anche Bra, scegliersi un terrestre figo no, eh? Proprio Radish? XD Chissà come la prenderà il principe dei sayan se sua figlia si mette con uno che potrebbe tranquillamente essere suo padre e che (cosa che per vegeta credo conti di più) sia un sayan di terza classe. Poi credo che nessuno oserebbe mettere le mani sulla sua piccolina (?). Chissà se il comportamento di Radish era solo e pura provocazione o sotto sotto c'era qualcosa, magari quello strano sentimento chiamato amore, che si è insediato nel corpo dei sayan. Sarebbe anche strano da parte sua, anche per il suo orgoglio, deve aver odiato Vegeta, e ora si ritrova a innamorarsi della figlia. E chissà anche come la prenderà goku, o in questo contesto meglio kakarott. Certo che i sayan sono proprio degli animali, non ci sanno proprio fare con le donne (ovviamente escluso il mio Vegeta, guai a chi me lo tocca) Chissà come andranno a finire le cose, sono proprio curiosa di leggere il seguito, spero troverai l'ispirazione per aggiornare il prima possibile presto.
Brava ancora, un bacio,
Vegeta_

p.s. spero di non averti annoiata ocn la mia lunga recensione ;)
(Recensione modificata il 28/02/2012 - 05:38 pm)

07/02/12, ore 15:15

che trama interessante!mi incuriosisce veramente anche perchè poche volte i personaggi di bra e radish vengono dati abbastanza spazio nel fandom.complimenti! non vedo l'ora di leggere il seguito!

19/01/12, ore 21:35

Complimentissimi!!! Non solo la storia è interessante, ma scrivi anche molto bene! L'ho letta tutta d'un fiato, tanto mi è piaciuta!
Mi sa proprio che la fanart di cui parli l'ho vista anch'io recentemente, e da questa la coppia Radish/Bra ha iniziato ad incuriosire anche me...in effetti fa strano, uno scimmione primitivo e quasi grottesco come Radish con una ragazzina per benino e "figlia di papà" come Bra, no?

Mi raccomando, non aspettare troppo a pubblicare il prossimo capitolo!

P.S.
"- L-La paghetta? Papà sono il Presidente della Capsule Corporation!

- Allora dirò a tua madre di licenziarti!"

Tu non hai idea di quanto abbia riso!
Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

19/01/12, ore 17:56

Semplicemente magnifica! Ho fatto bene a spronarti a quanto pare :) la storia è fantastica e non avevo dubbi circa la tua innata originalità :)
L'idea di far ritornare in vita i sayan è semplicemente magnifica! Soprattuto lo è per quanto riguarda il nuovo amore tra Bra e Radish! o.o ihihihi è una cosa strana e mai sentita ma davvero interessante :D sono davvero curiosa di come andrà a finire. Hai descritto le scene in una maniera incredibile (e su questo non avevo alcun dubbio ;)) e ogni azione dei personaggi è ben formata :D davvero bravissima :D. Mi piace anche il fatto che non hai voluto modificare i personaggi fisicamente, sono bellissimi così come sono nella serie Z. E' stupendo e interessante anche il rapporto che ha Vegeta con sua figlia. Nella serie non si è mai fatta vedere una scena per determinare come vanno le relazioni in casa Brief e sono davvero contenta e curiosa di leggere qualcosa in più sulla famiglia :)
Un bacio ^^ e ancora complimenti ^^

19/01/12, ore 16:28

Non mi è mai sfiorata l'idea di Bra e Radish....ma leggendo il primo capito della tua storia, ho cambiato idea!!! Mi piace il modo in cui scrivi e mi piacciono le tue idee.....e adesso ho la voglia matta di sapere come andrà tra Bra e Radish ,e come si comporterà Vegeta quando scoprirà di lore due..!!!!6 Fantastica, BACI!!!

19/01/12, ore 16:10

Nihila cara, questo capitolo mi è davvero piaciuto, ed aspetto con ansia il prossimo ^^
Fa piacere leggere qualcosa di diverso dal solito Vegeta/Bulma o Goku/Chichi! Voglio proprio vedere con chi accoppierai quello stragnocco di Trunks, anche se in effetti TUTTI sanno che è di mia proprietà *guarda furtivamente intorno e rapisce Trunks*
Beh comunque.. complimenti Nihila-Chan

Namaste ^^

19/01/12, ore 15:34

Di certo questa non posso perdermela!!! :DD Ti sei ispirata alle immagini del doujinshi su fb, vero? Ottima idea la tua!!! Sinceramente a me Bra non piace, anzi devo dire che non la sopporto, ma in questa storia mi è piaciuto come l'hai caratterizzata^^ Nemmeno a me, sinceramente, piace Db GT, hai fatto bene a non considerarlo.
Arriviamo al dunque! Bella l'idea di far resuscitare quel gran bel pezzo di maschio di Radish (oddio che cosa ho detto xD) ed era ovvio che non poteva di certo passare inosservato agli occhi di Bra *w* Sì, è decisamente affascinante^^ La ragazza oltre ad essere infastidita dal comportamento rude e scontroso del saiyan, è contemporaneamente affascinata dal suo modo di essere un guerriero, e inizia anche ad immaginare come doveva essere il pianeta su cui suo padre era nato. E' bello notare che preferisce il saiyan piuttosto che i sciocchi ragazzini terrestri; ho sorriso quando ho letto che scappano tutti intimoriti da Vegeta xD Mi è venuta in mente una scena di DB GT xD Credo che tu abbia capito quale :)
Comunque! E' stata molto interessante (e la temperatura è salita) la parte in cui Radish si avvicina e la bacia! Come avrei voluto essere al suo posto *sbav* sai non mi dispiacerebbe affatto leggere una lemon su loro due^_^ Ovvio che questo lo devi decidere tu^^
Fantastica idea, oltre che originale! Complimenti!
Baci.

19/01/12, ore 10:05

ciao Nihila di Elanor.. quando ho letto Radish e Bra ho saltellato di gioia mi piacciono un sacco come potenziale coppia..e poi mi fa sempre piacere leggere qualcosa sul mio secondo sayan preferito..adoro i suoi capelli..cmq non vedo l'ora di leggere l'allenamento di padre e figlia.. alla prox baci ;)