Mentire
di Il Saggio Trentstiel

28/11/12, ore 17:06

Dunque, sul piano della scrittura, della grammatica, della correttezza testuale e tutto ciò che ci va collegato, non c'è alcun errore.
La storia è ben articolata e ci mostra cosa sarebbe accaduto se Scott avesse deciso di risparmiare Dawn(povero Brick).
Quello che vorrei capire è...perché Dawn x Scott? Cos'è accaduto di così eclatante per far pensare che tra quei due possa esserci qualcosa.
Dal mio punto di vista, non ho mai notato nulla che possa farlo pensare; ovviamente, poi, si tratta di questioni soggettive, non voglio certo criticare chi tifa questa coppia(ognuno è libero di decidere, dopo tutto), dico solo che, per me, ha pochissimo senso.
Se poi, nella quinta stagione, accadrà qualcosa che cambierà le carte in tavola, lì, allora, sarà diverso.

07/02/12, ore 12:29

Wow. No, sul serio, wow.
Sempre una delle tue storie perfette. Santo cielo, scrivi benissimo
*rilegge le sue FanFic e si rende conto che non potranno mai essere come le tue*
Vabbè, scleri a parte, è il momento di dire qualcosa di serio.
Non so se ti ho già fatto il discorso sull'IC, però (te lo faccio, brevemente, sono in vena di scrivere) io sono del parere che la caratterizzazione sia la base della storia. Più questa è "fatta" (usare "fare" è un po' riduttivo però...) bene, più il lettore comprende la storia. Credo che se alla base c'è un'ottima caratterizzazione, qualche errore grammaticale si potrebbe pure sorvolare, purchè non sia di rilevante importanza.
Però non è il tuo caso, scrivi così dannatamente bene che trovare un errore lessicale/grammaticale sarebbe una missione degna di James Bond.
L'IC di Scott è reso alla perfezione, sempre scontroso. Però, sotto sotto, ha un lato dolce anche lui.
*spupazza Scott*
La trama più che originale (poichè sembra quasi un calco del programma, con un finale diverso) è ben scritta. Non nel senso grammaticale, bensì nel fatto che riesci sempre a farmi entrare nella storia, sia essa lunga, sia essa corta. Questa è la caratteristica principale di ogni grande scrittore, dovresti andarne fiero.
Riassumendo, buona la trama, ottima la stesura e l'uso dell'italiano.
Ottimo lavoro!
Kim

27/01/12, ore 13:05

BUM! Ecco la prima storia che recensisco dopo secoli e secoli di abbandono del sito, wo-hoo! A parte gli scherzi, quì la recensione era davvero d'obbligo, insomma.. che cavolo! *flashback di me che guardo la puntata tutta bellina, pensando:" chissenefrega, tanto esce Brick :D" e poi succede-quel-che-succede*
T___T ci siamo capiti, no? in ogni caso, spero vivamente di essere stata più o meno chiara.
Storia davvero davvero carina e coccolosa, mi è piaciuta davvero UN SACCO. Anche perchè tratta di una Dott, che è una coppia per cui in questo periodo vado davvero matta *cuoricini e love-love*
Anche se, purtroppo, quei mattacchioni dei produttori hanno tolto ogni speranza a noi poveri maniaci di A Tutto Reality, ma chi vivrà vedrà eccetera eccetera.
Au revoir e alla prossima! -^^-
_Violet

25/01/12, ore 16:49

Oooooooooh, ma è ma è...
Ma è, ma è...
*W*
Meravigliosa!
*Si scioglie in piena regola*
Oh, giusto, dimenticavo... Salve, saggissimo!
*Vento e frinire di grilli*
Sì, beh, ecco, sono un filino in ritardo... (O, per citare la MIA Lindsay, una "corda" in ritardo ;D) ma, ecco, ehm, ora sono arrivata, giusto?
*Bora*
Hem. Andiamo avanti.
Saggissimo uomo, possiedi una vaga idea di ciò che tu hai appena scritto?
Hai una vaga concezione di quanto sia adorabile e dolciosa?
(Oltre che ben scritta, stile correttissimo, senza errori neanche a pagarli oro e tutti gli altri elementi costanti delle tue storie **)
Una Dott, indipercui una storia trattante due dei miei preferiti *-* E qui c'è da sciogliersi, sciogliersi, sciogliersi al vedere il piccolo momento tra loroessidue **
L'aura (o aurEa, che dir si voglia -.-""") di Scottex cambia. E io, che non sono Dawn ma lo intuisco lo stesso, ci vedo qualcosa di assai interessante e dolcioso, che fa allontanare quell'adorabile ciofanotto **
E poi l'IC. Sono passate solo cinque o sei puntate e ti sei già calato perfettamOnte nella testolina pucciosa di Scott e l'hai rappresentato al meglio *_* Il suo menefreghismo, la sua falsità, la sua incapacità e non volontà di spiegare, perfino a sè stesso, cosa sente per Dawn *-*
*Si inchina*
Bella, bella, bellissima!
*Sposta con attenzione e cura tra le ricordate*
A preeeeeesto, mai diaV. Vedo una splendida AxH intitolata "Agua" che mi attende *W*

20/01/12, ore 19:05

*Sarò sempre con te, piccola e bianca recensione numero nove.
Ma ora... Largo alla decima!*

Dunque, ero sinceramente in attesa di una tua storia sulla new generation e ti dirò che , anche stavolta, come sempre d'altronde, non hai deluso le aspettative.   E vorrei vedere, è il Saggio Trent! ù_ù
E' una "what if ?" molto ben strutturata e il dialogo di Dawn che scatena in Scott l'istinto di fuggire per reprimere cosa che ritiene inaccettabili ( Ovvero l'aver mentito e l'essersi preso una sbandata per la bionda ) , mi è rimasto davvero impresso.
Sinceramente la loro è una coppia non coppia che ancora non ho compreso a pieno , ma lo scambio di battute e i pensieri e le azioni di Scott mi danno la possibilità di affermare che, Sì, l'IC c'è.     *clap,clap*
L'unica pecca? Mi hai eliminato Brick!   No, ok, ovviamente sto scherzando.
Non sono mentalmente in grado, questa sera, di sostituire degnamente la recensione dell'altra volta, accontentati di questo schifo dunque spero che questo breve commento possa comunque rendere onore alla tua fic.  ^_^
Aspetto altri tuoi lavori, tolte varie eccezioni non sembra esserci niente di meglio da leggere.
Ma c'è quell'invitante libro di latino che dovresti studiare, perchè non vai a dargli un'occhiatina?

Alla prossima, Faith.

P.s:
Perdonami per il disturbo provocato con la recensione dell'altra volta...
In realtà era scritta con l'inchiosto invisibile, non hai provato a spegnere la luce per leggerla?

20/01/12, ore 16:10

Ciao Saggio T.! Ma che bellina questa flashf!c! *w* Sono felice che adesso scrivi pure sulla nuova stagione di A Tutto Reality! >w<
Dawn e Scott sono la mia coppia preferita della stagione! (insieme a Brick e Jo u.u) Ho iniziato a fare il tifo per loro sin dalla terza puntata *___*

La tua fic è dolcissima! >www< Scott che ha mentito per Dawn e lei che lo vede in un modo diverso.. (o dovrei dire, vede la sua aurea? xD) sarebbe troppo bello se provassero veramente qualcosa l'uno per l'altra! >w<
Peccato per l'eliminazione di Dawn, però :(

Spero scriverai altre fiction su questa coppia! :)
Alla prossima,
Fay!

19/01/12, ore 17:30

Che carina!
Mi piace sia perché i personaggi sono IC, sia perché c'è la coppia più improbabile della nuova stagione (e devi sapere che io adoro le coppie impossibili).
E' scritta molto bene, davvero.
Sono felice che Dawn non se ne sia andata nella TUA ff. Peccato, però, era il mio personaggio preferito...
Tornando all'argomento... mi è piaciuta tanto, sai?
Spero di avere la possibilità di leggere altre tue ff.

Alla prossima,
P_S

19/01/12, ore 17:02

Allora... so che devo ancora recensire altre tue storie, ma non potevo prima non recensire questa! Oh non vedevo l'ora di vederti cimentarti in qualche storia riguardo la 4^ stagione *w*
Ma ma sti due.... sono tenerissimi! Speravo un po' che nella serie si mettessero insieme, invece mi hanno eliminato Dawn, la mia preferita :((( ci son rimasta troppo male, anche se è stato strano vederla tutta incavolata nell'episodio! Di solito pareva calma e pacata! <3

Comunque questa storia è stupenda, visto che i personaggi sono IC, hai espresso tutto velocemente, ma mi piace perché ti dà come l'idea di un attimo e via, senza stare a ricamarci troppo sopra :3 (spero si capisca che questa è una recensione positiva, già ho visto nelle altre tue storie che sei bravo nelle descrizioni, ma qui per me hai fatto bene a non farne, solo a "concentrarti" sugli occhi di lei!)

Quindi non so che dire... bravissimo e spero che scriverai presto anche su altre coppie o personaggi (sia di questa che delle precedenti serie)!
Ci si sente alla prossima storia,
Benny

19/01/12, ore 16:08

Oh, che bella :)
Sono troppo triste che Dawn sia stata eliminata, ma il fatto che sia stato per colpa di Scott mi fa diventare il triplo triste...
Era una coppia che secondo me avrebbe funzionato più di tante altre, eppure hanno voluto separarla da subito. Mi sarebbe proprio piaciuto vedere come si sarebbero scontrati, così diversi l'uno dall'altra.
Comunque complimenti, davvero. In poche righe sei riuscito a cogliere le due personalità e farle interagire lasciando l'amaro in bocca, come la puntata 9.
Bravo bravo :)

Daffy

19/01/12, ore 15:28

Adoro troppo Scott per odiarlo e questa fic rispecchia molto l'IC del personaggio!
Hai scritto in modo M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-O!
Okay, dopo questo piccolo sclero (nd tutti: sì, piccolo sclero -.-'') ti lascio in pace dalle mie pazze recensioni xD
Saluti ;)
Marty ^^

19/01/12, ore 14:57

Ave, Saggio!
come al solito eccomi qui a lasciare due paroline.

Fic magnifica: fluffuosa al punto giusto e personaggi sempre IC.
Non che mi aspettassi altro dal Signore del fandom ( XD ) anche se le prime righe le ho trovate un pò confuse: sarà che sono stanca, sarà che il cervello è fuso, sarò semplicemente io, ma ho dovuto leggere fino alla fine per arrivare a capire che a parlare era Scott e che in fin dei conti questa flash era un finale alternativo della quinta puntata di TDROTI.

Come al solito ti meriti comunque i miei più sinceri complimenti.
alla prossima,=3
LD

19/01/12, ore 14:05

Oooh un'altra DxS  *-*
C'è stao un exploit  in questo periodo e la cosa non può che rallegrarmi assai!
Poi la tua drabble è alquanto adorabile *w*
Loro due sono adorabili!
Sei riuscito a tirarmi su il morale dopo l'ultima puntata che mi amesso addosso tanta di quella depressione.. T_T
E' bello concedersi qualche ipotetico momento fluffoso tra quei due *___*
Oggi sono sono in modalità romantica per cui questa tua opera calza proprio a pennello !
Spero di leggere presto qualche altra tua storia sulla newb generation :3
A la prochaine
Baci,
Bonnie.

19/01/12, ore 13:58

Una Storia così non merita una sola recensione e quindi .. eccomi qui !
Allora anche se sono solo 199 parole ti dico che la storia è davvero molto bella *-*
Io adoro Scott e Dawn , spero che nella 5a possano fidanzarsi e ..
Vabbè non credo che in questo momento sia la cosa più importante perciò .. La parte che mi è piaciuta di più è quella in cui i due parlano anche se è breve.
Spero che farai altre storie su questa coppia.
Saluti Daughter =D

19/01/12, ore 13:48

Bellissima!!**
Li adoro insieme e mi dispiaccio molto che Scott l'abbia buttata fuori!!
Scrivi benissimo i miei complimenti.
Hai reso perfettamente IC Scott.
Sono sempre più felice di scoprire che questa coppia piace.^^
Ancora complimenti!!=)