BECAUSE
di suni

01/09/09, ore 00:20

Grandiosa!!!!!! Ma a Remus si sarà seccata la gola con tutto quel monologo, no?? XDXDXD e ti fa davvero venire voglia di sposarti Sirius... XDXD o Remus, dipende dai punti di vista o_O XDXD 1 bacio!

28/07/08, ore 17:57

volata tra i preferiti, ovviamente. Dolce, ironica, divertente, stupenda. A mio parere è un'allegoria sia allo straordinario personaggio di Sirius, forse il più complesso della saga, sia all'amore, semplice e sconvolgente, che non ha confini nè remore. Ok, forse le sparo un pò grosse, ma davvero: ho riletto questa ff più di 30 volte, e non me ne sono stancata ancora. Complimenti

03/06/08, ore 16:17

...perchè uno dovrebbe amarlo, un uomo così? Perchè è umanissimo, consapevole dei suoi difetti, mortificato dai suoi limiti, tormentato dal senso di inadeguatezza che prova nei confronti di chi ritiene migliore di lui, dalla frustrazione di non sentirsi alla sua altezza, perchè è talmente uomo da lasciare umilmente che chi lo ama veda tutti gli aspetti negativi della sua personalità. Epperfforza Remus lo ama: perchè la perfezione si vede solo con gli occhi del cuore! Sto frugando nel medioevo delle tue creazioni (uh-uh, questa risale addirittura al 2006!) e sto scoprendo un sacco di cosucce carine; visto che l'attuale lavoro - traduzioni - me lo consente, ho tempo di frugare qua e là, alla ricerca delle tue perle rare... Devo dire che da due anni a questa parte sei cresciuta moltissimo, sia come scrittura che come contenuti, e di quest'evoluzione devi essere giustamente orgogliosa. Nell'intro hai definito la ff "stucchevole": naaaa, non lo è. Chi non si è mai sentito come si sente Sirius può tirarmi una zoccolata sul setto nasale... La interpreterò come una chiara manifestazione d'invidia, evidentemente non ha mai goduto del conforto di uno come Remus... eh-eh

02/08/07, ore 12:58

Con molto ritardo, finalmente ho letto questa storia, che mi era balzata all'aocchio in un paio di occasione, ma che avevo sempre messo da parte... Grande errore!
In effetti sì, più che una fic sembra una vera e propria dichiarazione al personaggio, filtrata tramite le parole di Remus; ma penso che mi sia piaciuta proprio per questo. Sirius è tutto quello e molto altro (sì, l'elenco era ancora molto, molto lungo XD) e mi sorprende sempre molto vedere come questo personaggio paccia nonostante la tua innata petulanza, la sua eccentricità, la sua impulsività; uno dovrebbe odiarlo, come si odiano i ragazzi che si comportano in questo modo, ma no, è del tutto inutile; la cosa che più mi piace è che bene o male tutte le ficwriters hanno la stessa concezione di Sirius e mi piace un mondo ritrovare il Sirius che io ho in mente nella ff di qualcun altro.
Mh, ma forse sono uscita fuori tema XD questa one-shot è un perfetto ritratto di Sirius Black e non è sdolcinata (una ff su Sirius non potrebbe mai esserlo), ma mi da una bella sensazione di tenerezza; è scritta in modo impeccabile e questo le rende onore. Complimenti ^^

27/04/07, ore 13:58

Commovente e dolce...

15/04/07, ore 17:40

okay, dovevo farlo: non ti avevo mai lasciato una recensione per questa splendida storia. una cosa: mi spieghi come fai a partorire queste ideuzze carine e semplicemente stupende?? me lo dici? eh?? su dai dimmelo... vabbè, andiamo avanti. adoro questa tua storia, remus e sirius sono così... dannatamente remus e sirius come io li immagino... sirius, il mio amore, permaloso, suscettibile, antipatico, testardo, e terribilmente splendido. e remus, il mio caro, adorato remus, quello che deve pensare a sirius, sopportarlo qualche volta, sopportare quel suo carattere terribile da pazzo, stupido, egocentrico, viziato, splendido uomo aristocratico... due personaggi fantastici, e una storia stupenda. because... il titolo è perfettamente azzeccato, e non poteva essere il contrario, trattandosi di te. poi... adoro il momento in cui remus entra cauto nella stanza, e trova sirius seduto sul letto, e gli chiede di sedersi. "fallo e ti prendi un pugno"..(la frase dovrebbe essere corretta ma, non avendo adesso riletto la storia non ne sarei troppo sicura). forse il pezzo più bello, questa frase. oppure, per meglio dire, uno dei pezzi più belli. e il fatto che remus sorrida come un ebete sotto la pioggia, in mezzo alla strada e a tanta gente facendo la figura del cretino... e sirius che (dolcezza!) sapendo di russare si volta dall'altro lato... questo è amore. e questa storia pura perfezione. adesso chiudo. ti mando un bacio grande, sperando di veder presto un nuovo capitolo di Just a black, che hai un pò lasciato da parte (e non ti biasimo, credimi). a presto! B.

13/04/07, ore 15:28

Uddiu!!! !___! è assolutamente fantasticooo!! Sono troppo dolci insieme! Per non parlare dell'elenco lunghissimo di Remus per spiegare a quell'ottuso(come può venirgli in mente che non ha qualità???!!!)del perchè lo ama.. assolutamente romanticissimo!! E tutte quelle cose! Remus è troppo... remussoso ^__^ mamma quanto sei brava! xD alla prossima fan fiction!

Elly
24/11/06, ore 17:30

*O* LOVEEEEEE!!!ma ti sei fermata sul più bello! XD

19/09/06, ore 22:43

Terribilmente tenera. Veramente. Gran bella fic.

07/09/06, ore 00:57

bellissima, romantica e tenera.. bella bella ^^

Mixky
05/09/06, ore 12:27

io non so davvero come tu faccia a renderli così bene, ma qualunque sia il modo non mi interessa, continua a scrivere di remus e sirius o solo sirius o solo remus vedi tu, ma non smettere, sei troppo in gamba!

04/09/06, ore 23:59

Questa fic non è stucchevole,ma sorprendentemente commovente!!!Mi è piaciuta davvero molto,complimenti...corro a leggere qualcos'altro di tuo!

Elysa __88
04/09/06, ore 22:00

perfetta e bellissima. non c'è altro da dire. KISS

Civetta_curiosa
04/09/06, ore 16:39

Ciao Suni, non è la prima volta che ti leggo.. Ho apprezzato molto anche "Crazy Days e Hard Times" e "Le parole che non ti ho detto" :) Anch'io scrivo -ho appena iniziato a dire il vero- ff Remus/Sirius, ma non ho ancora trovato il coraggio di pubblicare niente. Mi piace tantissimo quando ti lanci in monologhi pieni di calore come nella lettera di Sirius o, in questo caso, nella risposta di Lupin. Sono veramente belli e mi fanno venire gli occhi lucidi ogni volta. In bocca al Lupo(mannaro)per la tua prossima fanfiction! ^_^

Francesca Akira89
04/09/06, ore 01:29