Die Forelle
di Artemis Hide

22/01/12, ore 15:50

Il caro professor Moriarty mi ha lasciata davvero sconcertata! Non mi è piaciuto proprio vedere il grande Sherlck Holmes così umiliato dalla sua nemesi. Proprio un colpo basso! Sei stata brava a descriverlo, io certe scene proprio non riuscirei a raccontarle :(. Si discosta un po' da quello che penso Moriarty sia in grado di fare, ma d'altra parte alla fine scopriamo che è un incubo... Ho apprezzato la debolezza che Holmes ammette a se stesso, quando pensa che Watson potrebbe trovarlo in questa tremenda situazione. Per questo motivo faccio un po' fatica ad immaginarmelo eccitato suo malgrado, anche se è un'immagine di grande effetto e devastante a livello emotivo. Non faccio alcuna fatica invece ad immaginare Moriarty sadicamente eccitato, al pensiero di soggiogare fisicamente il proprio avversario.
Aggiungo un grandissimo pollice in su per aver pensato di dare corpo alle allucinazioni di Holmes nel momento del coma in treno!
(Recensione modificata il 22/01/2012 - 03:52 pm)

22/01/12, ore 01:31

Questa storia è fantastica e molto attinente al film! Direi quasi un missing moment! Ottimo lavoro! Era molto che speravo di leggere una storia così! Complimenti!
(Mi sono appena accorta che avevi messo già missing moments nelle note, scusami ^^)
(Recensione modificata il 22/01/2012 - 01:35 am)

21/01/12, ore 22:51

“Sadicamente splendida”, questa penso sia la definizione corretta per quest’opera poiché poche sono le parole da utilizzare quando ci si trova di fronte ad un lavoro di tale maestosità. Maestosità, sì, perché in ogni momento i personaggi sono rimasti coerenti con quella che è la loro indole, ma soprattutto perché riesci a insinuare nella mente del lettore dei dubbi che durano sino alla fine. Vogliamo che il nostro detective preferito riesca a liberarsi e a porre fine a quella tortura o vogliamo che il Professore riesca nel suo intento? Siamo combattuti, c’è poco da fare. Da una parte non ci capacitiamo di come possa piacerci una cosa così brutale e senza pietà, ma dall'altra non possiamo fare a meno che trovarla perversamente affascinante e personalmente invidio la tua bravura perché riesci a farcela apprezzare senza risultare volgare o scontata. Stupenda, davvero.
Moriarty per tutto il tempo acquista un fascino feroce che già nel film possiede, ma che in questa storia si aplifica enormemente e... Cavolo se mi piace! E non si può non ammirare la sua sublime cattiveria in tutto ciò che fa, da come tormenta il detective o come lo controlla senza consentirgli di evadere da quella realtà, umiliandolo ulteriormente  facendogli provare un piacere inaspettato e inatteso.
Persino lo schiaffo conquista un certo fascino, poiché ci fa percepire il controllo totale che Moriarty vuole esercitare sul detective e l'idea di possesso che ne consegue.
Il tocco di stile è il brusco risveglio (sia di Sherlock che nostro) in treno perché anche lì non ci rendiamo conto se avremmo preferito che quella situazione corrispondesse alla realtà o siamo sollevati che si sia trattato solo di un sogno (per noi sogno, ovviamente. Per Sherlock forse un po' meno... Uhuhuh! Se i personaggi potessero parlare, chissà cosa ti direbbero! ... O cosa ti farebbero X°D).
La dedica finale è qualcosa di stupendo. Grazie infinitamente (*-*)
Ti rinnovo i miei complimenti, Sadico Genio del Male.
Un grosso abbraccio

21/01/12, ore 17:19

Oh Dio.....non sono certo sadica fino a questo punto.....Moriarty è un genio,un maestro,un guru del sadismo....sono basita,allibita,sconvolta,annichilita....pazzoide e pure pervertito! Povero il mio cucciolo!ç_ç ho ancora il cuore che batte forte per il mio amore violato....ma è successo d'avvero o il tapino se l'è sognato!? L'iltima parte della fic mi ha destabilizzato(come tutta la prima parte del resto....povero l'amore mio....sigh!) e non poco! Devo riconoscere che sei maestra nella tua arte,mi sembrava di assistere all'orribile misfatto(e poi che barbaro!Citare il nome di Irene dopo averle fatto quel che le ha fatto!Non dovrebbe neppure essere nominata dalle use labbra impure!Scusa ma questa fic ha esasperato il mio odio per il professore!)!Che patema!Meno male che Sherly è ancora vivo!Ti faccio i miei complimenti e nonostante quanto detto prima.....avevi ragione!....Confesso:l'ho apprezzata....*se ne va con la coda tra le gambe conspevole del suo io sadico ,e del fatto che ,da adesso ,il suo amato la guarderà con atroce sospetto,temendo che essa prenda esempio dal prof!* A presto e baciotti!:*