Humbled in your grace
di Charly_92

24/01/12, ore 19:56

Molto dolce e romantica, a tratti profonda. Per quanto riguarda i personaggi, mi sono piaciuti entrambi, anche se Holmes probabilmente nella realtà non sarebbe così dolce e romantico. Nel senso, io non ce lo vedo a dire certe cose a Watson, che non lo lascia, che gli è mancato ecc; magari a farglielo capire sì, ma coi gesti. Con le parole me lo immagino più autoironico, anche malizioso, ma che afferma piuttosto tutto il contrario di quello che prova. Comunque non posso darti torto: è così bella questa coppia che ci viene spontaneo metter loro in bocca le parole che vorremmo sentir loro dire. Quindi la mia recensione è assolutamente positiva, perché ti capisco e in quanto autrice che predilige lo slash tendo anch’io a lasciarmi andare in questo senso. Come prima prova è molto buona e te la commento più che volentieri, anche perché con tutte le raccomandazioni a recensire che faccio io nei miei capitoli, dovrò pur dare il buon esempio. Spero ti sia di conforto e di incoraggiamento, così ti puoi buttare in un nuovo lavoro, anche più elaborato e, perché no, originale, che si stacchi dai film e vada incontro al glorioso futuro che aspetta i nostri due eroi ^^

23/01/12, ore 19:35

Hello :3 Benvenuta su questa fandom :D Sebbene io sia una fan sfegatata della coppia Sherlock Holmes / Irene Adler, alla fine ho ceduto e leggo ( e scrivo anche ) fanfiction su Sherlock Holmes e John Watson. Ammetto che l'uso della seconda persona non mi è mai piaciuto, così come l'utilizzo del tempo presente, lo trovo poco piacevole, però, a parte questo, la tua fanfiction scorre piacevole e leggibile, quindi mi piace :3 Non ho notato alcun errore grammaticale e me ne compiaccio. Un'altra cosa che stride un po' è l'utilizzo della seconda persona, del tu, quando Sherlock Holmes e John Watson parlano tra di loro, ma penso sia voluto per renderli meglio... anche se forse sarebbe stato meglio fargli dare del voi, per lasciarli IC, non c'è bisogno del TU per dimostrare il loro amore. Ok, in fin dei conti, mi è piaciuta :3 Spero di leggere presto qualcosaltro di tuo! Alla prossima, spero presto ;)
Ciao ciao
Luna